Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 22-05-10, 07:43 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di StOnE86x

StOnE86x è un newbie...
predefinito Radio e ricevente non si connettono

Ho un problema sulla mia TS4N, con radiocomando cougar 2,4 Ghz...
Oggi vado a per far girare un pò la bestia...e... radio e ricevente non riescono a connettersi con la procedura di binding...
qualcuno ha idea di quale può essere la causa?
L'avevo già fatta e sembrava tutto ok, sono arrivato al piazzale ed era tutto a posto, poi ho tolto corrente alla macchina, l'ho riaccesa, e a quel punto non si trovavano più radio e ricevente, quindi ho provato a rifare la procedura di binding tipo un trigliardo di volte, ma nulla da fare con conseguente giramento degli attributi...e pomeriggio passato in grandi preghiere all'altissimo....

Ultima modifica di StOnE86x; 22-05-10 a 07:47 PM
StOnE86x non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-10, 09:08 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Non ho quella radio, ma sul manuale non c'è qualche procedura di reset? provato a staccare le batterie per un po' e a cambiarle? Provato a farla senza i servi attaccati e poi attaccarli uno alla volta (spegnendo la RX ogni volta che è meglio...)
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-05-10, 10:51 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Normalmente da nuove cè da fare riconoscere la ricevente al radiocomando e poi in seguito ogni volta che si accende bisogna fare il binding.
Partiamo dal presupposto che sono contro questa radio e che non la conosco normalmente prendendo spunto dagli elicotteri coassiali distribuiti da sabattini bisogna fare una procedura la prima volta che si utilizza, in caso successivamente si tocchi per errore il tasto posto sulla radio che serve a questa procedura si perde tutto e va rifatto da capo come fosse nuova.
Penso sia questo il problema solo ed esclusivamente che la radio non riconosce la ricevente, dovrebbe esserci questa procedura sulle istruzioni.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 08:54 AM   #4
Utente Junior

L'avatar di Almene

Almene è un newbie...
predefinito

Controlla le batterie che siano cariche...
Vecchio 24-05-10, 09:18 AM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da abmodel Visualizza il messaggio
Normalmente da nuove cè da fare riconoscere la ricevente al radiocomando e poi in seguito ogni volta che si accende bisogna fare il binding.
Una domanda (che di radio con il 2.4 non sono molto pratico. Cosa intendi per binding? Non è mica l'associazione che si fa all'inizio (un po' come il pairing per il bluetooth)?
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 24-05-10, 09:31 AM   #6
Utente

L'avatar di MecBross

MecBross è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Una domanda (che di radio con il 2.4 non sono molto pratico. Cosa intendi per binding? Non è mica l'associazione che si fa all'inizio (un po' come il pairing per il bluetooth)?
Si è proprio l'associazione.....solo che una volta che radio e ricevente sono associate la ricevente riesci a ricevere solo i comandi della tua radio....e non delle altre....
Servocomando sterzo: standard acer di serie
Servocomano Acc/brk: standard acer di serie
Radiocomando: Cougar da 2.4ghz

MecBross non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 24-05-10, 09:38 AM   #7
Utente

L'avatar di MecBross

MecBross è un newbie...
predefinito

Procedura di associazione del telecomando cougar :
1-Accendere la trasmittente e tenere premuto il bottone del binding sul retro della trasmittente
2-rilasciare quando il let verde lampeggia
3-Premere e tenere premuto il bottone di binding della ricevente e eccenderela
4-Il processo è completo quando il led dietro la trasmittente smette di lampeggiare.

Se il processo non è andato a buon fine sulla ricevente compare un led rosso...in questo caso ripetere la procedura

Vecchio 24-05-10, 10:40 AM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Più che altro era perchè Serena ha scritto "poi in seguito ogni volta che si accende bisogna fare il binding". Non capivo se intendeva rifare l'associazione "a mano", se la fa in automatico o se ha semplicemente sbagliato a scrivere (capita a tutti)
Vecchio 24-05-10, 01:58 PM   #9
Utente Junior

L'avatar di StOnE86x

StOnE86x è un newbie...
predefinito

L'associazione (il binding appunto) l'avevo già fatto... comunque, ho riprovato a farlo poi per tipo 2 ore senza successo seguendo la procedura indicata sul manuale (indicata anche da MecBross).
E le batterie son nuove e cariche.
O.T. come posso fare per controllare la carica delle batterie?
ABModel, (Serena giusto?), perchè sei contraria a questa radio?
Vecchio 25-05-10, 08:27 PM   #10
Utente Junior

L'avatar di StOnE86x

StOnE86x è un newbie...
predefinito

sempre più in crisi...speravo fosse la trasmittente, visto che aveva l'antenna danneggiata, oggi mi è arrivata quella nuova ma niente da fare....
vi prego aiutatemi!!!! son disperato!!!!

MecBross, chiedo delucidazioni:
al punto 2 il led verde deve lampeggiare molto molto molto velocemente???quasi che ad un primo sguardo possa sembrar fisso?
Sulla ricevente, dopo il punto 3, il led rosso dovrebbe lampeggiare oppure esser fisso, prima di diventar verde?

Ultima modifica di StOnE86x; 25-05-10 a 08:33 PM
Vecchio 25-05-10, 11:29 PM   #11
Utente

L'avatar di MecBross

MecBross è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da StOnE86x Visualizza il messaggio
sempre più in crisi...speravo fosse la trasmittente, visto che aveva l'antenna danneggiata, oggi mi è arrivata quella nuova ma niente da fare....
vi prego aiutatemi!!!! son disperato!!!!

MecBross, chiedo delucidazioni:
al punto 2 il led verde deve lampeggiare molto molto molto velocemente???quasi che ad un primo sguardo possa sembrar fisso?
Sulla ricevente, dopo il punto 3, il led rosso dovrebbe lampeggiare oppure esser fisso, prima di diventar verde?
dio sempre fisso no.....ma lampeggiare si....adesso non mi ricordo di preciso...ma nn era cosi veloce....parte che a me la procedura l'ha fatta in automatico non appena collegato il tutto.....

si deve restare fisso rosso....se cosi è vuol dire che nn è associato o non riceve alcun segnale dalla trasmittente....

Vecchio 26-05-10, 05:17 PM   #12
Utente Junior

L'avatar di StOnE86x

StOnE86x è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MecBross Visualizza il messaggio
dio sempre fisso no.....ma lampeggiare si....adesso non mi ricordo di preciso...ma nn era cosi veloce....parte che a me la procedura l'ha fatta in automatico non appena collegato il tutto.....

si deve restare fisso rosso....se cosi è vuol dire che nn è associato o non riceve alcun segnale dalla trasmittente....
Quindi qualcosa non va....quando accendo la ricevente, tenendo premuto o meno, il pulsantino del binding il led lampeggia rosso, non è fisso come dici dovrebbe essere.
Vecchio 27-05-10, 01:18 AM   #13
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

Ciao inanzitutto io per binding intendevo che da nuova va fatto la procedura descritta un po di discussioni sopra per far riconoscere la ricevente al radiocomando, e questa va fatta da nuova o ppure per qualche causa sconosciuta vada persa durante l utilizzo.
Successivamente ad ogni accensione la radio deve comunque ricercare la ricevente, non è un vero e proprio binding ma devono connettersi tra loro.......detto questo e facendo riferimento agli elicotteri ci sono svariati motivi per cui la radio e la ricevente non si connettono.
Sempre in riferimento agli elicotteri faccio un po di esempi perche come gia detto questa radio non mi piace, semplicemente perche mi sembra molto delicata, brutta a vedersi e molto giocattolosa.....sembra il radiocomando gig nikko e poi perche non la fanno piu a stick
1 in caso il trim del gas non sia a zero la ricevente non legge il radiocomando perche altrimenti si accenderebbe con motore ad alto numero di giri.
2 gas alzato o non in posizione neutra
3 reverse invertiti del gas
4 accendere prima la ricevente e poi il radiocomando aspettando che si connettano per alcuni secondi senza toccare niente
Fai qualche prova e vedi se qualcuna delle proposte sopra ti aiuta a risolvere il problema

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 08:40 AM   #14
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Successivamente ad ogni accensione la radio deve comunque ricercare la ricevente, non è un vero e proprio binding ma devono connettersi tra loro.......
Ok
autenticazione ed accesso automatico
Vecchio 27-05-10, 07:28 PM   #15
Utente Junior

L'avatar di StOnE86x

StOnE86x è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao inanzitutto io per binding intendevo che da nuova va fatto la procedura descritta un po di discussioni sopra per far riconoscere la ricevente al radiocomando, e questa va fatta da nuova o ppure per qualche causa sconosciuta vada persa durante l utilizzo.
Successivamente ad ogni accensione la radio deve comunque ricercare la ricevente, non è un vero e proprio binding ma devono connettersi tra loro.......detto questo e facendo riferimento agli elicotteri ci sono svariati motivi per cui la radio e la ricevente non si connettono.
Sempre in riferimento agli elicotteri faccio un po di esempi perche come gia detto questa radio non mi piace, semplicemente perche mi sembra molto delicata, brutta a vedersi e molto giocattolosa.....sembra il radiocomando gig nikko e poi perche non la fanno piu a stick
1 in caso il trim del gas non sia a zero la ricevente non legge il radiocomando perche altrimenti si accenderebbe con motore ad alto numero di giri.
2 gas alzato o non in posizione neutra
3 reverse invertiti del gas
4 accendere prima la ricevente e poi il radiocomando aspettando che si connettano per alcuni secondi senza toccare niente
Fai qualche prova e vedi se qualcuna delle proposte sopra ti aiuta a risolvere il problema

O son scemo io....ho appena provato con le tue tecniche, la n°1 mi sembrava molto valida e logica...quindi azzero i trim dell'acceleratore, provo il processo di binding, e.... funziona!!!!!
non mi esalto troppo però, anche se penso già a come ringraziarti, voglio essere certo del risultato e quindi spengo ricevente e comando e li riaccendo...e il nulla cosmico si abbatte su di me...
basta, non si connettono più porca patata!!!!
In qualsiasi caso non demordo riprovo qualche volta passando in rassegna le altre 3 alternative che mi hai elencato, ma nulla da fare... luce del comando lampeggiante veloce e led ricevente lampeggiante rosso...
Ora capisco perchè non ti piace questa radio!!!
Se becco quello che l'ha progettata.....

Mi è venuta in mente una cosa però...potrebbe essere che abbia tipo un temporizzatore che gli impedisce di fare più binding in un lasso di tempo ristretto? mi sembra assurdo, ma non si sa mai....
Rispondi