Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-12-09, 02:11 PM   #1
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito Nuovo io usata lamacchina

Ciao a tutti, dopo essermi presentato, e dopo aver acceso la macchina ho dei piccoli consigli da chiedervi.
Ma facendo un breve riassunto...

Mi hanno regalato una macchina 1/20 di un anno di vita una " smartech winnpro"

Lo so non è il massimo, ma quasi tutti mi dicono che per iniziare va abbastanza bene, ho dei piccoli problemi/consigli da chiedervi:

1) lo strappino non torna in dietro subito, torna a brevi scatti nella sua sede e lentamente, quindi non sempre riesco a dare 3/4 colpetti di seguito.
Domanda posso spruzzare dell'olio spray nel foro di ingresso ? la dove entra ?

2) alla base della testa del motore ho notato la perdita di benzina ...credo, magari posto qualche foto è normale ?

3) il selettore della velocita dal radiocomando se vine tirato dietro fa frenare la macchina che regolarmente si inchioda ma su 5 inchiodate 1 o 2 volte mi si spenge il motore
Domanda: è normale, ci sarebbe da cambiare/ pulire il filtro aria, o cos'altro ?

Vi ringrazio per le risposte sono certo di trovare aiuti e consigli, sono io il primo a darne su altri forum per altre questioni.
Buona Domenica !!!

Aggiornamento ore 15.50
questa mattina dopo 6 mesi che era ferma è partita quasi al primo colpo ci ho girato per una mezza ora e poi lo spenta, oggi pomerigio non ne ha voluto sapere di ripartire, ho sostituito la candela con una nuova sigillata che mi era stata donata insieme alla macchia, ma nulla ho notato che il tubicino che parte dal fondo del serbatoio e finisce nel carburatore non conteneva benzina, o provato a pompare sul piolo che si trova vicino al tappo del serbatoio per vedere se usciva della benzina dal tubicino staccato, ma nulla, ho scaccato l'altro tubicino che parte dalla parte superiore del serbatoio e finisce nella marmitta ho provato a soffiarci dentro e dall'altro staccato dal carburatore finalemnte è uscita della benzina.
ho rimesso tutto apposto e riprovato a più riprese, niente... non vuole partire.
in realtà nelle prime avvisaglie un paio di volte è anche partita ma per pochi secondi poi spenta come se non avesse benzina.
Help me please che faccio butto tutto e mi compro un auto nuova :-)

Ultima modifica di gragen; 13-12-09 a 03:59 PM
gragen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 04:03 PM   #2
Utente Junior

BlackSide è un newbie...
predefinito

2_Non credo sia normale controlla, da dove perde!
3_Il problema potrebbe essere la frizione che non stacca regolarmente, quindi quando freni la macchina si spenge!
BlackSide non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-12-09, 04:05 PM   #3
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Grazie black avevo il sospetto potesse essere la frizione in tal caso conviene farla riparare ?
Vecchio 13-12-09, 04:10 PM   #4
Utente

L'avatar di giammy93

giammy93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a giammy93
predefinito

allora per lo strappino che non torna indietro tutto insieme dovresti smontare le 4 viti che lo tengono bloccato al motore e oliare leggermente l'interno del dado unidirezionale. per la perdita di benzina da sotto il motore controlla il serraggio di tutte le viti della testate, se necessario smontale tutte e rimontale senza stringerle tutte alla prima botta ne metti una e la avviti un po', stessa cosa con la seconda e poi quando le hai avvitate tutte le serri.
per il fatto che si spenga il motore succedeva pure a me ed era un problema di carburazione e no di frizione.
Vecchio 13-12-09, 04:22 PM   #5
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Grazie giammy ma per il momento sono alle prese con la " non partenza " mi ha fatto avvilire questa mattina quando è partita subito mi sono detto bel regalo mi hanno fatto, ma questo pomerigio passato piegato sulle ginocchia a tirare 1milione di volte lo strappino mi ha fatto rimpiangere di non averla comprata nuova :-)
Vecchio 13-12-09, 05:01 PM   #6
Utente

L'avatar di giammy93

giammy93 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a giammy93
predefinito

ma ti dà qualche cenno di vita che prova a partire ma non parte ?
Vecchio 13-12-09, 06:28 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gragen Visualizza il messaggio
Grazie giammy ma per il momento sono alle prese con la " non partenza " mi ha fatto avvilire questa mattina quando è partita subito mi sono detto bel regalo mi hanno fatto, ma questo pomerigio passato piegato sulle ginocchia a tirare 1milione di volte lo strappino mi ha fatto rimpiangere di non averla comprata nuova :-)

ahhhh lo strappino.....che bei ricordi....x non parlare delle vesciche sulle dita a furia di tirare
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 08:31 AM   #8
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

cenni di vita non ne da proprio, è chiaramente la benzina che non arriva al carburatore può essere l'ugello della marmitta dove è attaccato il tubicino che va al serbatoio intasato ?
x Dany hai proprio ragione neanche a dirlo ho due dita fasciate i medi di entrambe la mani
Vecchio 14-12-09, 12:29 PM   #9
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Domanda :
potrebbe essere l'ugello della marmitta otturato, per intenderci quello dal quale parte il tubicino che arriva alla testa del serbatoio ed immagino crei la pressione per far pompare benzina ?
posso infilarci qualche cosa tipo graffetta da ufficio e sturarlo ?
Se stacco il tubo che parte dal fondo del serbatoio dal carburatore e pompo sul piolo del serbatoio non esce benzina.... dovrebbe uscire ?
Attendo prima di fare pasticci !

Anche perchè al momento ho due diti medi fasciati quel maledetto strappino mi ha consumato la pelle all'interno del dito.... che dolor,che dolor con la benzina che mi colava sopra ieri era un vero piacere
Vecchio 14-12-09, 03:59 PM   #10
Utente Junior

lele92rm è un newbie...
predefinito

si in teoria dovrebbe uscire anche senza pompare perchè se ho capito bene è quello basso di attacco del tubo giusto???comunque se riesci fai una foto del serbatoio e in particolare nei dettagli degli attacchi dei tubi in modo da capire bene.....

un saluto

Daniele
lele92rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 04:36 PM   #11
Utente

giggio_995 è un newbie...
predefinito

1 devi cambiare il cuscinetto scatto libero
2 devi svitare le viti della testata e poi le devi avvitare un po alla volta tutte in sieme perche potrebbe essere che sono state avvitate male
giggio_995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 05:35 PM   #12
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

sono queste le parti dove ho visto perdite
Icone allegate
Nuovo io usata lamacchina-img_0005.1.jpg  
Vecchio 14-12-09, 05:42 PM   #13
Utente

giggio_995 è un newbie...
predefinito

ma è uscita da li o cola per li?
giggio_995 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 05:44 PM   #14
Utente Junior

lele92rm è un newbie...
predefinito

allora quello nn è il sottotesta li potrebbe essere che la guarnizione del collettore di scarico si sia rovinata e trafili un po di miscela che a lungo andare può sembrare una perdita,prova a smontare il collettore e vedi in che condizioni è la guarnizione e poi assicurati che le viti siano ben strette

un saluto

Daniele

P.S. LAVALA....XD
lele92rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-12-09, 05:58 PM   #15
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele92rm Visualizza il messaggio
P.S. LAVALA....XD