Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-05-10, 07:01 PM   #16
Utente Junior

panzerdraisine è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a panzerdraisine Invia un messaggio tremite Skype a panzerdraisine
predefinito stesso problema

salve a tutti e complimenti con il forum!!
come chi ha creato il post sul forum, sono nuovo di questa branca del modellismo (mi diletto gia contrenini digitali, kit di modelli statici, modelli naviganti ma mi mancano gli aerei), volevo un aiutino sapendo che qui trovo di sicuro gente piu esperta di me su come rimettere in sesto e far girare a scopo divertimento (e se ciscappa anche qualche corsetta), un modello di macchina rc a scoppio in 1/10.
vorre gentilmente sapere come pulirla (se invece del petrolio bianco va bene acquaragia o acetone), lubrificare i componenti, settarli e tutto quello che riguarda per farla rpartire.
il modello in questione l'avevo preso usato su una noto sito di aste, la bellezza di tre anni fà circa, compreso di motore (che mi fece fare solo 1 giro per poi fermarsi) 3 carrozzerier e qualche pezzettino di ricambio (compreso 1 telaietto); dopo di che ho acquistato un kit con biberon, accendicandela, 2 cacciaviti e una chiane tubolare ad x con supporto per inserrirci 2 candele di ricambio.
natiralmente non so che tipo di macchina sia, so solo che ha delle componenti in carbonio, trasmissioni a cinghi, cambio e un freno motore a disco;

immagine generica del modello

[IMG=http://img269.imageshack.us/img269/1620/dscn2238z.th.jpg][/IMG]

Sul fondo del telaio c'è una scritta TEAM KIOSHO, non so cosa voglia dire, il tutto l'avevo pagato circa 110€
panzerdraisine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-10, 06:59 PM   #17
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da panzerdraisine Visualizza il messaggio
salve a tutti e complimenti con il forum!!
come chi ha creato il post sul forum, sono nuovo di questa branca del modellismo (mi diletto gia contrenini digitali, kit di modelli statici, modelli naviganti ma mi mancano gli aerei), volevo un aiutino sapendo che qui trovo di sicuro gente piu esperta di me su come rimettere in sesto e far girare a scopo divertimento (e se ciscappa anche qualche corsetta), un modello di macchina rc a scoppio in 1/10.
vorre gentilmente sapere come pulirla (se invece del petrolio bianco va bene acquaragia o acetone), lubrificare i componenti, settarli e tutto quello che riguarda per farla rpartire.
il modello in questione l'avevo preso usato su una noto sito di aste, la bellezza di tre anni fà circa, compreso di motore (che mi fece fare solo 1 giro per poi fermarsi) 3 carrozzerier e qualche pezzettino di ricambio (compreso 1 telaietto); dopo di che ho acquistato un kit con biberon, accendicandela, 2 cacciaviti e una chiane tubolare ad x con supporto per inserrirci 2 candele di ricambio.
natiralmente non so che tipo di macchina sia, so solo che ha delle componenti in carbonio, trasmissioni a cinghi, cambio e un freno motore a disco;

immagine generica del modello

[IMG=http://img269.imageshack.us/img269/1620/dscn2238z.th.jpg][/IMG]

Sul fondo del telaio c'è una scritta TEAM KIOSHO, non so cosa voglia dire, il tutto l'avevo pagato circa 110€
dovrebbe essere la versione spinta di questa http://www.modellismo.net/forum/atta...-image0028.jpg
Vecchio 28-05-10, 01:11 PM   #18
Utente Junior

panzerdraisine è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a panzerdraisine Invia un messaggio tremite Skype a panzerdraisine
predefinito

come è come macchina, va bene per iniziare?
Quidi per i primi passi va bene giusto (appurando che è una pureten modificata)?
passo 2: come la devo pulire e lubrificare e che motore ci posso mettere (pensavo un 2.1 o 2.5)?

Ultima modifica di panzerdraisine; 29-05-10 a 11:12 AM
panzerdraisine non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-05-10, 03:16 PM   #19
Utente Junior

L'avatar di veleno27

veleno27 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gragen Visualizza il messaggio
sono queste le parti dove ho visto perdite
vorresti anche che partisse cosi incrostata

Ultima modifica di veleno27; 28-05-10 a 03:21 PM