Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 17-05-10, 07:46 PM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito Consiglio per spendere 100€

Salve gente;

Apro questo topic con l'intento di ricevere informazioni utili da voi esperti di modellismo.

Avrei 100€ da investire per iniziare questo bellissimo hobby, vorrei iniziare con 1:10 da pista.

benomale i modelli che lievitano su questo prezzo sono:

kyosho pur ten
thunder tiger ts4n
Ferrari f2004 kyosho

ed altri...

Qualitativamente cosa mi potreste consigliare tra le elencate e tra magari qualche modello che si trova usato e che magari non ho mensionato....

grazie.
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 08:09 PM   #2
Utente Senior
 
L'avatar di anspeed
 
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

Ciao, non trovi che 100 euro siano pochini per cominciare quest'hobby? Tra le 3 ti consiglio sicuramente la ts4n nella versione plus gold ma nuova la trovi intorno alle 250 euro completa di tutto ovviamente, altrimenti dovresti avere la fortuna di trovarla usata in buone condizioni e così risparmiare qualcosina. Le altre 2 che hai citato non le prenderei proprio in considerazione.
__________________
TM E4JS II
anspeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 09:09 PM   #3
Utente
 
L'avatar di gianluca96
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Napoli
Messaggi: 860
gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Ciao, non trovi che 100 euro siano pochini per cominciare quest'hobby? Tra le 3 ti consiglio sicuramente la ts4n nella versione plus gold ma nuova la trovi intorno alle 250 euro completa di tutto ovviamente, altrimenti dovresti avere la fortuna di trovarla usata in buone condizioni e così risparmiare qualcosina. Le altre 2 che hai citato non le prenderei proprio in considerazione.
quotone!! con 100 euro non prendi niente di nuovo, forse trovi qualcosa di usato, ma non a 100 euro, il minimo prezzo di un usato si aggira sulle 150-160 euro, ovviamente per la ts4 che ti ha consigliato anspeed e che consiglio vivamente anch'io tra le 3, le altre auto non saprei forse 100 ce la potresti anche fare, ma credimi anche se la kyosho è una marca abbastanza famosa, quelle due sue auto non sono il top, la pure ten fa skifo, altrettanto la f2004, quest'ultima che sembra più che altro un giocattolo, a mio parere, ha solo offeso la mitica scuderia ferrari (italiana d'altra parte). quindi vedi tu, se vuoi prendere una ts4 con 250 euro vai giusto giusto, con tutti gli accessori per avviamento, e altre cose e i ricambi li puoi trovare molto facilmente!!. a te la scelta
ciao
__________________
Modello: TS4n Gold
Motore: Novarossi Cx-12
Radio: Turnigy GTX3 2,4 GHz 3ch
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 09:18 PM   #4
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da anspeed Visualizza il messaggio
Ciao, non trovi che 100 euro siano pochini per cominciare quest'hobby? Tra le 3 ti consiglio sicuramente la ts4n nella versione plus gold ma nuova la trovi intorno alle 250 euro completa di tutto ovviamente, altrimenti dovresti avere la fortuna di trovarla usata in buone condizioni e così risparmiare qualcosina. Le altre 2 che hai citato non le prenderei proprio in considerazione.
quoto..metti i soldi da parte e aspetta..chi più spende meno spende
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 10:28 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 11
pontecagnano è un newbie...
predefinito

Ciao,
effettivamente 100 euro sono un po pochi,io ho iniziato da poco e mi sono trovato molto bene con una Hobao Gpx4 rtr usata.Se ne trovano in giro usate...E' una macchina pressocche indistruttibile quindi ottima per iniziare...Non è proprio un modello per fare gare ma essendo una rtr (read to race) è facile trovare pezzi per migliorarla...Non è un modello nuovissimo ma è sicuramente affidabile...facci sapere cosa sceglierai...buona fortuna
pontecagnano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-05-10, 11:57 PM   #6
Utente Junior
 
L'avatar di elixus10
 
Registrato dal: Mar 2010
Messaggi: 18
elixus10 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pontecagnano Visualizza il messaggio
Ciao,
effettivamente 100 euro sono un po pochi,io ho iniziato da poco e mi sono trovato molto bene con una Hobao Gpx4 rtr usata.Se ne trovano in giro usate...E' una macchina pressocche indistruttibile quindi ottima per iniziare...Non è proprio un modello per fare gare ma essendo una rtr (read to race) è facile trovare pezzi per migliorarla...Non è un modello nuovissimo ma è sicuramente affidabile...facci sapere cosa sceglierai...buona fortuna

Da quello che sto capendo la kyosho a livello basso non conviene.. meglio la thunder tiger.!

cmq vi voglio dire che ci sono parecchi modelli non per far pubblicità ma li ho visto a 100/ 120€ a volte anche meno....

non penso siano tutte fregature ...
per quanto riguardo la Hobao segnalatami da pontecagnano " anzi grazie"
non l'ho sentita mai nominare...

la scelta per adesso propende verso la ts4n.

ps: a me interessa la meccanica, la disponibilità di una manomissione futura ...
non sono un esperto ma voglio un modello in cui ci posso mettere le mani, modificare ecco...

a proposito vi chiedo , meccanicamente cosa cambia tra una ts4n normale e una plus ?

grazie delle info
elixus10 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 12:31 AM   #7
Utente Senior
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

la plus è l'ultimo modello e se decidi di prenderla mi raccomando prendila gia tutta cuscinettata e con il cambio a 2 marce senno ti costa 70 euro solo quello
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 10:44 AM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: May 2010
Messaggi: 11
pontecagnano è un newbie...
predefinito

te l'ho detto se non sei esperto nemmeno nel guidarla ti conviene prendere quella,sopratutto perche le altre sono molto piu delicate e per uno che in pista è alle prime armi è un problema se poi devi iniziare a comprare pezzi di ricambio perche hai rotto qualcosa,da questo punto di vista la Hobao è veramente un carrarmato,credo che ti serva una macchina per imparare inizialmente,non per fare le corse...inolte essendo a strappo puoi anche non comprare l'avviatore...non faccio il fornitore di Hobao ma l'ho provata sulla mia pelle e nonostante abbia fatto voli assurdi si è sempre accesa,mai un danno,inoltre è facilmente modificabile in futuro...non sarà l'ultimo modello uscito sicuramente,ma in pista è perfetta per imparare perche a girare in un piazzale ci sentiamo tutti fenomeni,ma la pista è un'altra storia ,garantito



Quote:
Originariamente inviata da elixus10 Visualizza il messaggio
Da quello che sto capendo la kyosho a livello basso non conviene.. meglio la thunder tiger.!

cmq vi voglio dire che ci sono parecchi modelli non per far pubblicità ma li ho visto a 100/ 120€ a volte anche meno....

non penso siano tutte fregature ...
per quanto riguardo la Hobao segnalatami da pontecagnano " anzi grazie"
non l'ho sentita mai nominare...

la scelta per adesso propende verso la ts4n.

ps: a me interessa la meccanica, la disponibilità di una manomissione futura ...
non sono un esperto ma voglio un modello in cui ci posso mettere le mani, modificare ecco...

a proposito vi chiedo , meccanicamente cosa cambia tra una ts4n normale e una plus ?

grazie delle info
pontecagnano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 12:50 PM   #9
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Con 100 euro non è che fai tantre cose, comunque una TS4n gold usata, se sei fortunato, la trovi...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 01:14 PM   #10
Utente Junior
 
L'avatar di Almene
 
Registrato dal: Apr 2010
residenza: Prov. di Verona
Messaggi: 87
Almene è un newbie...
predefinito

io ho la ts4n gold e la pure ten, più un 1/8.....

se devi spedere i soldi per provare ma sai già che continuerai vai di TS4N perche cmq è uno scalino in più della kyosho...se invece vui provare, non sai se ti piace, è una voglia ecc vai di kyosho...

Attenzione non ti dico che la pure ten sia un cesso, secondo me sono di pari livello, la ts4n te la diverti di più perche puoi farti tante modifiche..la pure ten invece è un pò più semplice...e credimi và sempre...

la partita finisce 1-1, tutte e due hanno pregi e difetti...a partire dalla trasmissione a cinghia, che con il minimo sassetto ti si blocca...

devi vedere tu cosa vuoi farne, e dove la vuoi usate...la kyosho è più adattabile, la ts4n no.
__________________
1) scalda candela - - - 2) benza a portata di mano - - - 3) cassetta avviamento limitrofa - - - 4) ci si diverte
Almene non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 01:27 PM   #11
Utente Senior
 
L'avatar di Milacris
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,010
Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Almene Visualizza il messaggio
io ho la ts4n gold e la pure ten, più un 1/8.....

se devi spedere i soldi per provare ma sai già che continuerai vai di TS4N perche cmq è uno scalino in più della kyosho...se invece vui provare, non sai se ti piace, è una voglia ecc vai di kyosho...

Attenzione non ti dico che la pure ten sia un cesso, secondo me sono di pari livello, la ts4n te la diverti di più perche puoi farti tante modifiche..la pure ten invece è un pò più semplice...e credimi và sempre...

la partita finisce 1-1, tutte e due hanno pregi e difetti...a partire dalla trasmissione a cinghia, che con il minimo sassetto ti si blocca...

devi vedere tu cosa vuoi farne, e dove la vuoi usate...la kyosho è più adattabile, la ts4n no.

Beh, che la TS4n sia a pari livello della Pureten, non direi proprio, non che la TS4n sia il top, ma almeno ci regoli l'assetto, camber, caster, convergenza, ecc.. cose che la pureten ha fisse.
La trasmissione è un concetto relativo, ho girato tanto in piazzali con la TS4n e mai un problema, la prima volta in pista mi si è mangiata la cinghia, 15 € e problema risolto, certo con la pureten non ho questo problema, ma nemmeno la possibilità di vedere se riesco a migliorare la tenuta o il comportamento.

Considerando che il suo interesse è una "manomissione" futura della meccanica, sulla pureten "manometti" ben poco, sulla TS4n, avrebbe un sacco di optional in ergal e la possibilità di montare un motorello un pò più spinto dell'originale (sottolineo l'un pò, non troppo...)...

A occhi chiusi la TS4n (gold)...
__________________
OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
Plastico in H0 4mx2m ( in costruzione.. )
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 02:04 PM   #12
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Milacris Visualizza il messaggio
la possibilità di montare un motorello un pò più spinto dell'originale (sottolineo l'un pò, non troppo...)...
Beh, dai... quasi il doppio...

Quote:
Originariamente inviata da Almene Visualizza il messaggio
Attenzione non ti dico che la pure ten sia un cesso, secondo me sono di pari livello, la ts4n te la diverti di più perche puoi farti tante modifiche..la pure ten invece è un pò più semplice...e credimi và sempre...
Se non sono cambiate le cose, il motore è ben diverso. Di Pure Ten ne ho viste tante e come motore è peggio di un cancello chiuso con catena e lucchetto...
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 09:51 PM   #13
Utente Senior
 
L'avatar di pascu75
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

oh dio,mi conosco,entro un attimo e non posso restarne non coinvolto....
posso avere ,anzi ho qualcosa sui 130 eurozzi spedita....
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 09:59 PM   #14
Moderatore
 
L'avatar di cava
 
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Como
Messaggi: 12,384
cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Azz Pascu!!!!! Hai ancora roba da far fuori???? Quanto cacchio è grande il tuo "archivio modellistico"?
Ti avanza una piastra superiore della Gold in carbonio per sbaglio?
__________________
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-05-10, 10:09 PM   #15
Utente
 
L'avatar di Panic
 
Registrato dal: Oct 2009
residenza: catania
Messaggi: 125
Panic è un newbie...
predefinito

mentre che ci siamo per caso hai collettori e/o scarichi da adattare ad una pure ten alpha?
tipo delle himoto, seben, rk! grazie
Panic non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
quale motore per serpent 720 da non spendere una cifra? scaccomattto1975 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 2 17-10-08 08:13 AM
novita in casa dancatth !!!!! la pazzia .... SUPREMA DI .. SPENDERE SOLDI A GO GO .... mircoinfinito Automodelli a scoppio Album fotografico 9 10-01-08 01:24 PM
Se potessi spendere...500eurini??? fastandcrash Automodelli a scoppio 1/10 Touring 41 24-08-07 02:34 PM
(OT) se potete spendere qualche euro... 3andy79 Statico - Kits, Info e Varie 7 26-06-05 10:03 PM
e se avessi trovato 100 euro da spendere? balsimel Aeromodelli 7 31-08-03 11:04 AM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play