Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Marmita ts4n (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/80395-marmita-ts4n.html)

Budah 27-04-10 09:47 AM

Marmita ts4n

Cambiano molto le prestazioni tra quella originale e quella a risonanza?
ciao
renzo

cava 27-04-10 06:39 PM

Quote:

Originariamente inviata da Budah (Messaggio 732988)
Cambiano molto le prestazioni tra quella originale e quella a risonanza?
ciao
renzo

Di sicuro cambia. Quanto non so in %, visto che alla mia non ho lasciato su quella normale. Quando l'ho presa c'era lì anche quella a risonanza e l'ho montata subito. Su quella della morosa mi pare prendesse meglio ai bassi con la risonanza...

Dominox 27-04-10 06:42 PM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 733224)
Di sicuro cambia. Quanto non so in %, visto che alla mia non ho lasciato su quella normale. Quando l'ho presa c'era lì anche quella a risonanza e l'ho montata subito. Su quella della morosa mi pare prendesse meglio ai bassi con la risonanza...

Giusto Cava, la mia ora ha piu ripresa da quando ho messo su quella a risonanza della sabattini :lookahsisi5ih:

Budah 27-04-10 07:08 PM

Grazie dell'info... ora andiamo nel dettaglio sul sito trovo ben 4 scarichi, 3 nuovi con cod. S e 1 con cod. PD ci sono differenza che conoscete oppure prendo quella segnata come risonanza?
Grazie
renzo

raffael75 27-04-10 07:24 PM

1 allegato(i)
io ho montato questa sulla mia e ha migliorato abbastanza, cioe' la differenza si vede

cava 27-04-10 09:13 PM

Quote:

Originariamente inviata da raffael75 (Messaggio 733250)
io ho montato questa sulla mia e ha migliorato abbastanza, cioe' la differenza si vede

Sto aspettando di trovare quel collettore per la mia... Spero si trovi ancora, visto che era elencata tra i ricambi della pro ma non della plus. Già il fatto che l'hanno rimesso a catalogo è positivo...

JackDaniel 27-04-10 09:22 PM

io ho una marmitta novarossi e rispetto all'originale ho notato una differenza netta. Inoltre dato che con la nova mi saliva subito di giri, ho cambiato pignone, aggiungendo un dente, guadagnando qualcosa anche in allungo.

raffael75 28-04-10 10:10 AM

Quote:

Originariamente inviata da cava (Messaggio 733317)
Sto aspettando di trovare quel collettore per la mia... Spero si trovi ancora, visto che era elencata tra i ricambi della pro ma non della plus. Già il fatto che l'hanno rimesso a catalogo è positivo...

io un po di tempo fa avevo rotto il collettore, e non lo ho trovato, quindi la ho dovuta ricomperare intera

Budah 02-05-10 07:38 PM

Riapro questo post visto che è inerente al discorso scarico, ovviamente... non potevo non piegare il collettore, ora le domande che pongo sono:

1- provare a raddrizzarlo è cosa buona e giusta?
2- se, visto che ci sono, ordino questo: S131 (da catalogo sabbattini) è giusto?

Devo trovare una soluzione perchè ho 2 treni di gomme da 26 mm in spugna e con il collettore piegato nn ci stanno.

P.s. e se montassi quello posteriore?

che potrei fare?
ciao
renzo

cava 02-05-10 08:27 PM

Quote:

Originariamente inviata da Budah (Messaggio 735324)
Riapro questo post visto che è inerente al discorso scarico, ovviamente... non potevo non piegare il collettore, ora le domande che pongo sono:

1- provare a raddrizzarlo è cosa buona e giusta?
2- se, visto che ci sono, ordino questo: S131 (da catalogo sabbattini) è giusto?

Devo trovare una soluzione perchè ho 2 treni di gomme da 26 mm in spugna e con il collettore piegato nn ci stanno.

P.s. e se montassi quello posteriore?

che potrei fare?
ciao
renzo

In che senso quello posteriore? Il motore originale ha lo scarico laterale, non ci sono molte scelte possibili...
Se trovi l'S131 prendilo

Budah 02-05-10 08:49 PM

Sul sito di sabbattini trovi il cod. S134 e dice marmita e colletore scarico posteriore....
Ma nn ho capito se è compatibile o meno con la ts4n gold

ciao
renzo

cava 02-05-10 08:57 PM

Quote:

Originariamente inviata da Budah (Messaggio 735375)
Sul sito di sabbattini trovi il cod. S134 e dice marmita e colletore scarico posteriore....
Ma nn ho capito se è compatibile o meno con la ts4n gold

ciao
renzo

E' per un'altro tipo di motore, quelli con accensione a cassetta. Su quelli a strappo non puoi montarlo. Il foro è rotondo anziché rettangolare, ed è angolato a 90° anziché 180...

Budah 02-05-10 10:19 PM

OK grazie, come al solito molto esaustivi...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:23 PM.