Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 13-04-10, 07:03 PM   #1
Utente Junior

gabriellone è un newbie...
predefinito novarossi 353 plus2 testa blu o viola?

Salve a tutti vorrei un vostro consiglio/parere su questo motore. Il mio negoziante di modellismo ha in offerta il 353 plus2 con la testa blu prraticamente il 2009 a 200 euro però in giro su internet ho visto che si trova il 353 plus2 con la testa viola sarebbe il 2010 intorno ai 230 euro, vorrei sapere quali sono le differenze sostanziali visto che il mio negoziante mi dice che non ci sono differenze. Grazie a tutti anticipatamente
gabriellone non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-10, 07:50 PM   #2
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

quello blu è il 2008 se non sbaglio... comunque le differenze ci sono, ma se non ti interessa fare gare penso che non noteresti nemmeno la differenza
Vecchio 13-04-10, 07:54 PM   #3
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
quello blu è il 2008 se non sbaglio... comunque le differenze ci sono, ma se non ti interessa fare gare penso che non noteresti nemmeno la differenza
quoto, il 353blu è del 2008, quello viola del 09 e quello del 2010 è il flash.
cmq è un'ottimo motore e il prezzo è buono
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 09:44 AM   #4
Utente

L'avatar di Dany80

Dany80 è un newbie...
predefinito

Se lo usi solo per divertimento e vuoi risparmiare puoi trovare il 2008 revisionato a meno di 150 euro, è un motore che va forte, magari dura un po' meno perchè con cuscinetti in acciaio...

Il 2008 normale (testa blu) va molto bene, gli manca qualcosina in allungo ma va davvero forte e con lo scarico 2652 va ancora meglio.

Il 2009 (testa viola) è un'ottimo motore, migliorato nell'allungo e in un po' di cosette a livello di fluidodinamica del carter, migliorato anche il carburatore con l'aggiunta di una boccola isolante per evitare le spente per vapor lock.

il 2010 (FLASH 12 3-T) è un motore "nuovo", cambiano alcune cose nel carter nello scavo dei travasi, nuova biella e ulteriormente migliorata la boccola anti surriscaldamento del carburatore.

La scelta dipende sempre da cosa vuoi tu dal motore e da quanto vuoi spendere
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-10, 03:04 PM   #5
Utente Junior

predefinito

Grazie a tutti per le risposte. Ho sempre girato con la ts4 e da poco ho comprato una nt1 usata con un novarossi ns3 usato va una favola però ho intensione di comprare un motore nuovo imparare a rodarlo con l'aiuto del negoziante logicamente perchè non l'ho mai fatto, ho visto che motori di fascia medio alta costano intorno ai 170 180 euro vedendo il 353 in offerta a 200 euro ho pensato di fare un affare. Però ero curioso di sapere le differenze e deduco dalle vostre risposte che essendo diciamo un non esperto non mi accorgo nemmeno delle differenze.
Vecchio 14-04-10, 03:07 PM   #6
Utente Junior

predefinito

Dimenticavo quello che ho trovato è con i cuscinetti ceramici
Vecchio 14-04-10, 04:23 PM   #7
Utente

L'avatar di Dany80

Dany80 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gabriellone Visualizza il messaggio
Grazie a tutti per le risposte. Ho sempre girato con la ts4 e da poco ho comprato una nt1 usata con un novarossi ns3 usato va una favola però ho intensione di comprare un motore nuovo imparare a rodarlo con l'aiuto del negoziante logicamente perchè non l'ho mai fatto, ho visto che motori di fascia medio alta costano intorno ai 170 180 euro vedendo il 353 in offerta a 200 euro ho pensato di fare un affare. Però ero curioso di sapere le differenze e deduco dalle vostre risposte che essendo diciamo un non esperto non mi accorgo nemmeno delle differenze.
Vai tranquillo con il 353 08! è un motore ottimo, affidabilissimo e ti darà certo parecchie soddisfazioni
Se poi hai il cuscinetto ceramico ancora meglio... durerà senz'altro di più

A 200 euro fossi in te lo prenderei subito... attento, fagli un buon rodaggio che è un motore che punta molto all'inizio e poi non dovrai far altro che girare e divertirti
Dany80 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 09:34 PM   #8
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

se sta solo 30 euro di più prenderei il testa viola ultima versione
markz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 10:42 PM   #9
Utente Junior

mimmuccio è un newbie...
predefinito

ciao ragazzi....sono nuovo del forum e piacere di conoscere voi tutti ..... vengo al dunque , sono un amico di gabriellone ed oggi insieme abbiamo comprato 2 motori novarossi 353 plus 2 (2008) ....sabato iniziera' il rodaggio, con l aiuto pero' di qualcuno piu' in gamba di noi , non vedo l ora di sentirlo girare anche perchè è il nostro primo motore nuovo gabriellone alla nostra salute e alla salute di tutti
mimmuccio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 15-04-10, 11:35 PM   #10
Utente Junior

predefinito

Anche io nonm vedo l'ora di sentire ilmio mostriciattolo lo avrei montato stasera. Mimmù stasera non siamo noi a brindare ma qualcun altro alla faccia nostra e con i nostri suldariell entra di secco e si mette di chiatto sempre foss na vot che non spendiamo più del dovuto.
Rispondi