Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 18-04-10, 12:04 PM   #1
Utente Junior

Budah è un newbie...
predefinito Campanatura TS4N

Per modificare l'angolo delle ruote anteriori della mia ts4n devo smontare tutta la parte anteriore della macchina ed avvitare / svitare la vite che vedo sui trapezi?

Grazie
Renzo
Budah non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 01:56 PM   #2
Utente

L'avatar di gianluca96

gianluca96 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
Invia un messaggio tremite MSN a gianluca96
predefinito

no devi avvitare o svitare la vite a brugola nel camber, sarebbe quella piccolina dentro quella grande (sempre a brugola) oppure puoi avvitare/svitare con una pinza l'uniball che va dal salvaservo alla ruota.
Servi: Power HD 3001HB/BLUEBIRD BMS-611MG+HS / Frizione 3 ceppi in carbonio
gianluca96 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 06:26 PM   #3
Utente Junior

Budah è un newbie...
predefinito

chiedo scusa per l'ignoranza, la vite del camper sarebbe quella nascosta dalla ruota? intendo le due brugole che si vedono quando tolgo la ruota una sopra ed una sotto?
Grazie
renzo
Vecchio 18-04-10, 06:27 PM   #4
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da gianluca96 Visualizza il messaggio
no devi avvitare o svitare la vite a brugola nel camber, sarebbe quella piccolina dentro quella grande (sempre a brugola) oppure puoi avvitare/svitare con una pinza l'uniball che va dal salvaservo alla ruota.
l'uniball dal salvaservo al mozzo serve per la convergenza
Vecchio 18-04-10, 08:42 PM   #5
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
l'uniball dal salvaservo al mozzo serve per la convergenza
Puoi lavorarci (in maniera non proprio corretta) anche agendo su entrambe le brugole, allargando la carreggiata...
Modo errato, ma funge
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-04-10, 09:33 PM   #6
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Puoi lavorarci (in maniera non proprio corretta) anche agendo su entrambe le brugole, allargando la carreggiata...
Modo errato, ma funge
scusami cava ma nn è cosi credimi.
io sicuramente nn sono un pilota, però visto che giro soltanto in pista, ho fatto diverse prove per farla andare meglio con i vari assetti e di scatola avanti è troppo larga e facendo come dici peggiori la situazione fidati
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 11:26 AM   #7
Utente Junior

Budah è un newbie...
predefinito

Scusate ma non ci ho capito.... allora guardando l'esploso mi sembra (correggete se sbaglio) che l'angolo di camber può essere modificato tramite le uniball cod. PD0810 (visibile sulla ruota anteriore sx), mentre se vado a modificare la vite cod. PD0829 si cambia la convergenza.
Altra soluzione forse è modificare l'avanzamento del trapezio cod. PD0822 ma così cambio anche l'angolo di caster.
Sbaglio tutto o no?

Ho altri modi per variare l'angolo camber?

ciao
renzo
Vecchio 19-04-10, 12:30 PM   #8
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da AlbCo Visualizza il messaggio
scusami cava ma nn è cosi credimi.
io sicuramente nn sono un pilota, però visto che giro soltanto in pista, ho fatto diverse prove per farla andare meglio con i vari assetti e di scatola avanti è troppo larga e facendo come dici peggiori la situazione fidati
Ci credo, dico solo che volendo, qualche regolazione alla convergenza la puoi fare anche agendo sugli uniball. Regolazioni in modo completamente errato rispetto al solito, ma si regola....
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 19-04-10, 02:28 PM   #9
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Budah Visualizza il messaggio
Scusate ma non ci ho capito.... allora guardando l'esploso mi sembra (correggete se sbaglio) che l'angolo di camber può essere modificato tramite le uniball cod. PD0810 (visibile sulla ruota anteriore sx), mentre se vado a modificare la vite cod. PD0829 si cambia la convergenza.
Altra soluzione forse è modificare l'avanzamento del trapezio cod. PD0822 ma così cambio anche l'angolo di caster.
Sbaglio tutto o no?

Ho altri modi per variare l'angolo camber?

ciao
renzo
no invece è tutto giusto... con il pivot fai il camber... con il tirante la convergenza e con gli inserti sul braccio superiore il caster
Vecchio 19-04-10, 08:45 PM   #10
Utente

AlbCo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Ci credo, dico solo che volendo, qualche regolazione alla convergenza la puoi fare anche agendo sugli uniball. Regolazioni in modo completamente errato rispetto al solito, ma si regola....
si avevo capito, stavo soltanto precisando perchè ho perso + di qualche sera dietro la ts4n , se gira per piazziali può fare anche in quel modo per consumare in modo uniforme le gomme
cmq se fai caso in molti post (di cui molti identici, la funzione cerca è proprio antipatica ) si parla di convergenza e campanatura senza pensare alla larghezza ant e post.
AlbCo non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi