Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-04-10, 01:34 PM   #61
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

scusa andry...

ma se il motore principalmente traziona al posteriore e poi c'è una cinghia che va all'avantreno... com'è possibile che il davanti giri prima del posteriore???

per me come l'hanno inteso gli altri si riferiva al fatto che lui accelera e dopo poco girano le ruote mentre suo fratello appena accelera gli girano le ruote...

cmq per togliere i dubbi... gigi 1994 spiegaci un po' meglio la domanda
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 01:43 PM   #62
Utente

Iceman g4s è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
magar i non so leggere eh...
Andry scusami se te lo dico ma perchè i tuoi interventi risultano così"strani"perchè non stai un tantino più calmo? Ok che magari ne sai ma perchè sembra che polemizzi come in questa tua risposta? Calma è una comunità di amici e non credo ci sia bisogno di fare del sarcasmo bastava spiegare il tuo punto di vista ed i nostri colleghi lettori magari ci facevano caso senza appesandtire la cosa..scusate l' otttttt!!!!
Dai birra per tutti!!!!!
Iceman g4s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 03:36 PM   #63
Utente

L'avatar di andry720

andry720 inizia ad ingranare.
predefinito

nono assolutamente sono calmissimo, anzi non c'è nemmeno il motivo per non esserlo visto che stiamo discutendo civilmente su una cosa che evidentemente abbiamo capito in modo diverso e quindi o uno o l'altro hanno capito male... Dynamo hai ragione... il motore traziona "al posteriore" ma se la puleggia del freno (che è fermata tramite una brugolina da 2) è lenta può capitare che se la macchina non è tanto scorrevole, inizino a muoversi le ruote anteriori e poi per attrito con la puleggia le posteriori... cioè, il moto si trasmette prima all'avantreno tramite la puleggia laterale ben salda all'asse e poi per attrito tra i metalli (che scaldano sfregando e dilatano) al retrotreno.

provo a spiegare meglio ciò che mi è sembrato di capire... a suo fratello le ruote girano contemporaneamente, mentre a lui tenendo il modello in mano il retrotreno si muove in ritardo... quindi penso in ritardo rispetto alla meccanica... poi ripeto... potrei aver capito male...
Vecchio 07-04-10, 03:38 PM   #64
Utente Junior

gigi 1994 è un newbie...
predefinito

e proprio come dice dynamo che a me le ruote girano poco dopo e a mio fratello invece girano immediatamente ragazzi senza litigare accetto consigli da tutti
gigi 1994 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 03:41 PM   #65
Utente Junior

gigi 1994 è un newbie...
predefinito

e allora s è come dice andry cosa dovrei fare ( il fatto della puleggia spanata ???
Vecchio 07-04-10, 03:46 PM   #66
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

hmmm... probabilmente non hai ben capito il mio ragionamento... hai affermato due cose diverse... se è come dice dynamo le tue ruote girano dopo rispetto alla macchinina di tuo fratello, in questo caso devi verificare la velocità dei servi, il tiraggio della molla... nonchè l'usura della molla e la distanza tra il ceppo e la campana... per fare questo ti posto una guida

http://www.electronicdreams.it/downl...20Italiano.pdf

se invece la differenza sta tra avantreno e retrotreno ti basta stringere la brugola sul trascinatore del freno
Vecchio 07-04-10, 05:23 PM   #67
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andry720 Visualizza il messaggio
Dynamo hai ragione... il motore traziona "al posteriore" ma se la puleggia del freno (che è fermata tramite una brugolina da 2) è lenta può capitare che se la macchina non è tanto scorrevole, inizino a muoversi le ruote anteriori e poi per attrito con la puleggia le posteriori... cioè, il moto si trasmette prima all'avantreno tramite la puleggia laterale ben salda all'asse e poi per attrito tra i metalli (che scaldano sfregando e dilatano) al retrotreno.
ecco vedi questo non lo sapevo...

buono a sapersi per eventuali problemi
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-04-10, 05:37 PM   #68
Utente

L'avatar di andry720

predefinito

io però continuo a non capire cosa intendeva dicendo che le ruote posteriori girano dopo...
Vecchio 08-04-10, 07:08 PM   #69
Utente Junior

gigi 1994 è un newbie...
Wink

okok grzie a tutti
Vecchio 15-05-10, 06:37 PM   #70
Utente Junior

gigi 1994 è un newbie...
Wink problema risolto

ok problema risolto era un accumulo di sporcizia dietro al disco del freno !!!! smontando la makkina ho scoperto che il serbatoio perdeva , allora la benzina caduta sulla piastra attaccandosi con la polvere della pista ha prodotto questa sporcizia . io la makkina lo smontata da tempo pero nn ho avuto tempo di rispondervi scusate
Rispondi