Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 09-02-10, 11:33 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

succede quasi sempre con gli articoli messi all'asta, io preferisco compralo subito
Vecchio 10-02-10, 10:30 AM   #17
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

La vendita su ebay all'asta così come il compralo subito è una vendita... telematica ma resta sempre una vendita, quanti rischi corre chi ha un negozio ?
merce distrutta dagli spedizionieri, monete false che puoi incassare, due balordi che di notte ti sfondano la vetrina per prendersi degli scatoli vuoti, gente che entra con la manine lunghe e se ne esce con l'intero negozio in tasca..... fa parte del rischio !
Sul web ci sono meno rischi, ma uno di questi è l'indecisione di chi compra !
Devi metterlo nel conto, quando intraprendi un attività sia pur elettronica !

Lo so ho fatto un offerta e poi mi sono tirato indietro, ma allo stesso modo potevo pagare e non ricevere l'oggetto !

Non puoi pretendere sempre che tutto vada a buon fine e che ci sia sempre un guadagno è nel conto che a volte puoi rimetterci del tempo.... in questo caso solo quello.

Questa mattina mi ha scritto il venditore dicendomi che almeno 8 euro devo pagarglieli per le spese di rimessa in vendita dell'oggetto!

Non so che fare per 8 euro non mi sporco la faccia, ma lui ha avuto la costanza di chiederli ....
Consigli ?!?
gragen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 10:37 AM   #18
Technoss
Guest

predefinito

Ti ha detto solo stronzate!!
8 euro? ma dai........ vuole proprio prenderti per il Q!
non ti fare fregare e vai a leggere le condizioni di vendita di ebay per confrontare le tariffe e quanto richiesto da lui per il rimetti in vendita.
Il tizio è disonesto.

"Poi mi ha inviato la richiesta di annullare la transazione... che ho ovviamente accettato"
Ecco, con questo il venditore non ha perso nulla!!

Un'ultima cosa e poi fa come ti pare: visto che era un'asta, sicuramente il prezzo di partenza sarà stato bassissimo e, in tal caso, le spese sono limitate a pochi centesimi.

Ciao.

Ultima modifica di Technoss; 10-02-10 a 10:41 AM
  Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 10:54 AM   #19
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Il problema è che come venditore ( ed io stesso lo sono ) non avrei mai il coraggio di chiedere 8 euro ad una persona, per quanto sia stata poco decisa, lui si pone non come venditore occasionale ma come venditore di professione con tanto di feddback positivi che tiene a sottolineare !
boh resto indeciso
Vecchio 10-02-10, 11:00 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

fagli notare per l'ennesima volta che lui per il tuo errore non deve pagare nulla ad ebay... e che quindi non ha nessuna motivazione di chiederti 8€

e poi se ormai la controversia è stata aperta lui non può più reclamare nulla... cioè alla fine cosa fa ti dà la sua postepay o l'indirizzo paypal??? ebay la facccenda là già archiviata e se tu non gli paghi i "suoi 8€" non può farti nulla
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 11:07 AM   #21
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Ma scherziamo??
Ha messo che la macchina faceva i 110 orari,e solo li si potrebbe fare una controversia per oggetto non conforme!!
Possibile che quando ci sia di mezzo il modellismo,i più furbi debbano sempre aprofittarsene?
Ma dove è scritto che la ts4 plus monomarcia fa i 110??
Certe cose andrebbero punite,altro che rimborso.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 11:23 AM   #22
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

manda una mail ad ebay spiegadogli tutto l'accaduto.vedi cosa ti consigliano loro!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 11:40 AM   #23
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

A me questo venditore mi ha fatto venire in mente l'ispettore mastrillo ( Nino taranto ) che dice a Totò vabbè lei una piccola ammenda la deve pagare ... guardate la faccia che fa Totò :
YouTube - Totò contro i quattro - dogana - Mastrillo

cito testualmente la mai di questa mattina:
ho annullato la vendita per recuperare le spese di ebay...ma le spese dell'inserzione che ho perso e che dovro rimttere non mi verranno rimborsate...credo sia doveroso che mi romborsi almeno quelle ...sono 8 euro...puoi pagarmi con pay pal!fammi sapere se per te va bene per correttezza e per il disagio arrecato spero tu accetti

Ultima modifica di gragen; 10-02-10 a 11:52 AM
Vecchio 10-02-10, 12:15 PM   #24
Utente Senior

L'avatar di anspeed

anspeed inizia ad ingranare.
predefinito

In questa circostanza la rimessa in vendita dell'oggetto è gratuita, o perlomeno che io mi ricordi funziona così, quindi queste 8 euro (che sono pure troppi) non devi rimborsarle.
Vecchio 10-02-10, 03:24 PM   #25
ABH
Utente Junior

L'avatar di ABH

ABH è un newbie...
predefinito

Allora io su ebay ho benduto una sola volta e a quanto ricordo le spese sono 2 per il venditore:
1) il costo d'inserzione che a meno che non si tratti di 1a petroloera ammonta a pochi cent (io avevo speso un euro e qualcosa per una bicicletta)
2) la percentuale a fine asta e oggetto VENDUTO che e' calcolata in base al prezzo finale e che ammonta per la tua cifra a pochi euro.....siccome pero' l'oggetto NON e' stato venduto questa npn la paga

quindi al massimo gli devi 1 caffe'

se non gli sta bene va a vendere il suo dragster altrove
... Non dargliela vinta, spesso sti disonesti contano proprio sulla poca voglia che la gente ha di discutere per piccole somme...gli 8 euro se li va a guadagnare lavorando

in ogni caso la prossima volta pensaci 10 volte prima di offrire ti risparmi solo ste scocciature
ABH non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-02-10, 03:45 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di dany1978

dany1978 è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ABH Visualizza il messaggio
Allora io su ebay ho benduto una sola volta e a quanto ricordo le spese sono 2 per il venditore:
1) il costo d'inserzione che a meno che non si tratti di 1a petroloera ammonta a pochi cent (io avevo speso un euro e qualcosa per una bicicletta)
2) la percentuale a fine asta e oggetto VENDUTO che e' calcolata in base al prezzo finale e che ammonta per la tua cifra a pochi euro.....siccome pero' l'oggetto NON e' stato venduto questa npn la paga

quindi al massimo gli devi 1 caffe'

se non gli sta bene va a vendere il suo dragster altrove
... Non dargliela vinta, spesso sti disonesti contano proprio sulla poca voglia che la gente ha di discutere per piccole somme...gli 8 euro se li va a guadagnare lavorando

in ogni caso la prossima volta pensaci 10 volte prima di offrire ti risparmi solo ste scocciature
come dice tech se ha chiuso un controversia non deve pagare nulla....ebay gli ridà indietro i soldi dell inserzione....il venditore ha solo perso del tempo,tutto qua...
dany1978 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 09:43 AM   #27
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

trovato, c'è una pagina di ebay che dice :

Nota: se rimetti in vendital'oggetto, puoi richiedere l'accredito della tariffa d'inserzione, ma pagherai la consueta Commissione sul valore finale quando l'oggetto verrà venduto.

Il venditore mi ha ricontattato chiedendomi se avevo letto la sua richiesta e chiedendomi se intendevo pagare ......
stando a quanto scritto nella nota lui non dovrebbe pagare nulla, ma si da il caso che non ha rimesso in vendita l'oggetto.....
Io non pago perchè a questo punto è chiaro che sta facendo il furbo !
che gli rispondo ?
Grazie e perdonatemi per questa telenovela infinita :-)
Vecchio 11-02-10, 09:45 AM   #28
Utente Senior

L'avatar di dynamo

dynamo emana un'aura potente attorno a se!dynamo emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quello che hai scritto te adesso penso che vada più che bene

mettigli anche il link di ebay dove c'è scritto tutto quello
pilota: mio fratello (io meccanico + o -)
dynamo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 09:49 AM   #29
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Concordo con Dynamo.Non cedere.
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-02-10, 10:25 AM   #30
Utente

L'avatar di gragen

gragen è un newbie...
predefinito

Salve mi scuso innanzitutto per il ritardo con il quale rispondo, ma mi sono voluto informare se questa cosa fosse regolare, lecita e fattibile .

Le lascio per prima cosa il link delle regole di ebay nel quale c'è scritto a chiare lettere che se lei rimette in vendita l'oggetto, le sarà rimborsato anche il totale da pagare per la messa in asta dello stesso:
http://pages.ebay.it/help/sell/credits.html
Le allego per una più facile lettura, il file immagine della stessa pagina di ebay, ho notato che non ha rimesso in vendita l'oggetto, quindi in questo caso è chiaro che non avrà diritto a tale rimborso, sono mortificato e dispiaciuto di questa situazione, ma resta inteso che se lei dovesse rimettere l'oggetto in vendita nulla avrà pagato, nel caso contrario resto a sua disposizione per altri chiarimenti, ma di certo non sono intenzionato a pagare delle spese da lei sostenute, che avendo il metodo per recuperarle non si attiva per farlo .
buona giornata gra.gen

Queata è stata la mia mail .....avrà capito ?
Rispondi