Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   [Official thread] MUGEN MTX4R (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/77229-official-thread-mugen-mtx4r.html)

lesino 11-01-10 08:50 PM

[Official thread] MUGEN MTX4R

3 allegato(i)
Thread dedicato a tutti i possessori di una MTX4R tanto per scambiarci pareri ed opinioni... su fatevi avanti :beer:

Ecco le foto della pupetta... ancora senza optional ma manca poco.... :Ok:

e se il tempo lo permette vediamo di darle una sistemata a dovere e di andare a fare una bella corsetta questo fine settimana...

lesino 12-01-10 10:01 AM

Chiaramente possiedo una MTX4R mi piacerebbe sapere che metodo di trazione anteriore usate voi altri...

Io prediligo il palo rigido per la trazione anteriore e differenziale per quello posteriore... Visto che la macchina tende ad allargarsi parecchio in uscita dalle curve con questo metodo di trazione a me torna di lusso visto che rasento quasi sempre i cordoli :shock:

Ho provato anche lo scatto libero (sempre anteriore) ma non mi ha convinto molto... Mi rimane da provare il differenziale anteriore..

E voi cosa usate?

splinter 12-01-10 10:59 PM

Ciao, sono anche io un possessore di mtx4r, solo che di opinioni non ne posso dare per il momento perchè la devo ancora ultimare... :sisi: comunque sono a tutto orecchi, o meglio a occhi spalancati :shock: in caso di nuovi discussioni a riguardo!!! :Ok:

Milacris 12-01-10 11:04 PM

Scusate se mi intrometto, io non ce l'ho, ma essendo questo un "Official thread", ci starebbe bene una fotina della pupetta nel primo post...:tongues:

O sbaglio? :hmm:

ufotecno 12-01-10 11:08 PM

Ciao anchio sono un posssore di una mtx4-r, all'anteriore ho sempre usato l'unidirezz ed ora ho montato il differenziale ma non ho avuto occasione di usarlo, dove giro io la pista e' molto veloce quindi non penso trovero gran beneficio comunque e' da provare, ultimamente mi e' presa la febbre dell'allegerimento, esistono molti optional (3racing) ma abbastanza costosi, mah vedremo appena il tempo sisistema di ricominciare a girare.

lesino 12-01-10 11:19 PM

Caro Milacris per le foto hai ragione e visto che ufotecno ha parlato di optionals appena arrivano quelli che ho ordinato monto tutto e via di foto... promesso... tra le altre cose devo fare anche una nuova carrozzeria (lola) che quella che ho per il momento è come dire distrutta... :lookahsisi5ih:

Zonda 13-01-10 05:58 PM

Salve sono nuovo del foro, sto ritornando nel giro piano piano XD
Sapreste dirmi quali sono le modifiche più sostanziali proposte da questo modello, rispetto alla precedente MTX-3?
Io ho ancora la mia fedele MTX-3 Barchetta ed ero incuriosito, dopo un po di tempo di digiuno, di vedere i passi avanti fatti dalla Mugen.

lesino 13-01-10 09:55 PM

Caio Zonda, ben arrivato. Allora ti dico subito che non ho posseduto di persona la mtx3 ma da quello che ho visto in rete mi pare che le principali differenze siano le seguenti:

1) Piastra radio sempre in fibra ma lievemente diversa, più affusolata e un po più leggera (mi sembra)
2) Tutta la meccanica e supporti posteriori sono completamente diversi
3) Freno a disco ventilato di serie
4) Supporto scorrevole per il tendi cinghia,fatto in fibra ed attacato al ponte su cui poggia la piastra radio.

Scusami ma ad occhio non riesco a dirti più di così... vediamo se qualcuno che ha entrambi i modelli si fa avanti...

lesino 04-02-10 08:56 AM

Quote:

Originariamente inviata da Milacris (Messaggio 682856)
Scusate se mi intrometto, io non ce l'ho, ma essendo questo un "Official thread", ci starebbe bene una fotina della pupetta nel primo post...:tongues:

O sbaglio? :hmm:

Eccoti le foto mio caro... come ho corretto nel primo post ancora senza optionals :(

Milacris 04-02-10 01:08 PM

Quote:

Originariamente inviata da lesino (Messaggio 694107)
Eccoti le foto mio caro... come ho corretto nel primo post ancora senza optionals :(

Bravo Lesino!!!
Adesso è un "Official Thread" come si deve!!!!:beer:

splinter 04-02-10 01:19 PM

Quote:

Originariamente inviata da lesino (Messaggio 694107)

Stupenda!!!:D
Che motore e servi hai montato, per curiosità?

pascu75 04-02-10 01:46 PM

allo sterzo,quasi certamente è un ace.....vero???

lesino 04-02-10 02:17 PM

Ace avanti e KO dietro... ;)

Motore Siim PGR S12T

splinter 04-02-10 07:31 PM

Quote:

Originariamente inviata da lesino (Messaggio 694225)
Ace avanti e KO dietro... ;)

Motore Siim PGR S12T

Mi potresti dare alcuni dati tecnici di questi servi?
Almeno la portata in kg...? Grazie! :winker:

lesino 04-02-10 07:51 PM

allora

KO è un PDS-2386 ICS:

Velocità: 0.15 sec/60gradi
Potenza: 14.0Kg/cm

L'ACE è un DS1015:

Velocità:0.108 sec/60 gradi
Potenza: 14.5 kg-cm

spero di essere stato esauriente

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:11 PM.