07-01-10, 08:13 PM
|
|
Utente Junior
|
Petrolio bianco...
Salve, prima ho usato un pò di petrolio bianco (ma proprio poco poco). Voi dove lo buttate?
|
|
|
07-01-10, 09:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Col petrolio bianco pulisci solo il motore, e SOLO le parti metalliche, NO, ripeto NO, le parti in plastica o in gomma...
Io al momento non lo uso ancora, mi arrangio con della mix vecchia (che non riesco più a finire) e col WD40...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
07-01-10, 10:09 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Col petrolio bianco pulisci solo il motore, e SOLO le parti metalliche, NO, ripeto NO, le parti in plastica o in gomma...
Io al momento non lo uso ancora, mi arrangio con della mix vecchia (che non riesco più a finire) e col WD40...
|
il petrolio bianco nn dovrebbe rovinare ne gommini ne plastiche se usato in piccole quantita, calcola che per pulire la catena delle moto usano sempre quello.
però io uso altri metodi 
cmq la domanda del ragazzo era un'altra, io gli consiglio di metterlo dentro un recipiente resistente (quelle degli oli vanno benissimo) e quando lo riempie lo porta da un benzinaio o meccanico
|
|
|
07-01-10, 10:21 PM
|
|
Utente Senior
|
Ah, come smaltimento!!!!
Scusate la gaf, mamma mia, stasera nn sono proprio in vena....
Beh, dalle mie parti ci sono le isole ecologiche, io la mix che mi resta dopo la pulizia, come l'olio quando lo cambio alla macchina lo porto lì, è gratuito...
Ma tu, AlbCo, che metodi usi per fare le "pulizie"?
Chiamatemi Mila..
|
|
|
07-01-10, 10:44 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ah, come smaltimento!!!!
Scusate la gaf, mamma mia, stasera nn sono proprio in vena....
Beh, dalle mie parti ci sono le isole ecologiche, io la mix che mi resta dopo la pulizia, come l'olio quando lo cambio alla macchina lo porto lì, è gratuito...
Ma tu, AlbCo, che metodi usi per fare le "pulizie"?
|
ogni volta che finisco di girare, prima passo il compressore su tutto il modello, poi il wd 40 e in fine ripasso il compressore fino a quando nn vedo tutto asciutto.
pulito tutto smonto il filtro, lo lavo con la benzina verde, un soffiatina da lontano con il compressore e 2 gocce d'olio.
cmq per altri metodi mi riferivo sulla moto al posto del petrolio
|
|
|
07-01-10, 10:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Ah, ok, fai quello che faccio io, solo che io il filtro lo lavo col detersivo per i piatti e poi lo metto ad asciugare prima di metterci l'olio...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
08-01-10, 05:52 PM
|
|
Utente Junior
|
Io per la pulizia sto usando un prodotto, si chiama pulitore Pink Arrow. Eccezionale, sgrassa una meraviglia, lascia le plastiche oleate e non le rende opache. Ne ho preso una tanica, e con un vecchio spruzzino per vetri dopo aver girato lo spruzzo(facendo attenzione all'elettronica) e soffio col compressore. Poi ingrasso i pezzi e la macchina e pronta.
|
|
|