Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 04-01-10, 05:40 PM   #1
Utente Junior

Paolin è un newbie...
predefinito TS4N GOLD vs. HPI Nitro RS4 Evo3+

Ciao ragazzi, sono alla ricerca di una RC nitro, entry level per divertirmi, magari anche in pista ma non troppo costosa...
ero inizialmente orientato alla TS4N, poi ho notato che la HPI Nitro RS4 Evo3+ ha un motore più potente e la trasmissione a cardano!
Posto in futuro non credo di investire molti soldi in personalizzazioni ed upgrade... quale consiglio mi dareste??

Ciao a tutti!!

Grazie!!!
Paolin non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 07:22 PM   #2
Utente Junior

lele92rm è un newbie...
predefinito

allora se hai intenzione di correre solamente in pista ti consiglio la thunder tiger mentre se non hai la possibilità di andare sempre in pista e qualche volta ti capita di andare in qualche spiazzale ti consglio l'HPI dato che è cardano.......

un saluto

Daniele
lele92rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 08:07 PM   #3
Utente Senior

L'avatar di Milacris

Milacris diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito

A vederla dalle foto del sito, la RS4, non ti offre molte possibilità di lavorare sull'assetto, tipo la fazer..

Quoto con lele, la TS4n se hai la possibilità di correre in pista, comunque io con la TS4n corro in piazzali, ma controllo prima ed eventualmente pulisco, se vuoi esser più tranquillo e non hai piste in zona vai di RS4...

Comunque, dal mio punto di vista la TS4n è un pochino superiore...
Chiamatemi Mila..
Milacris non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 08:22 PM   #4
Utente Junior

Paolin è un newbie...
predefinito

Già ragazzi... cinghia e cardano sono differenti...

però ho notato che il motore dell'hpi non è niente male visto che è un 3 cc contro un 2.1 della tiger!

Non saprei, a parte il dettaglio della trasmissione, sono comunque indeciso per altre caratteristiche...

Anche la velocità, particolare non sempre rilevante, sembra a favore dell'hpi: 81 km/h contro i circa 70 della tiger...

correggetemi se ho info sbagliate... ;-)
Vecchio 04-01-10, 08:28 PM   #5
Utente Senior

L'avatar di abmodel

abmodel diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a abmodel
predefinito

La hpi provata di perosna e vista comunque girare in pista è veramente veloce come modello.

abmodel non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 08:29 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Paolin Visualizza il messaggio
Già ragazzi... cinghia e cardano sono differenti...

però ho notato che il motore dell'hpi non è niente male visto che è un 3 cc contro un 2.1 della tiger!

Non saprei, a parte il dettaglio della trasmissione, sono comunque indeciso per altre caratteristiche...

Anche la velocità, particolare non sempre rilevante, sembra a favore dell'hpi: 81 km/h contro i circa 70 della tiger...

correggetemi se ho info sbagliate... ;-)
Nelle gare non puoi usare il 3cc di solito.
Io preferisco la TS4n, ma sono di parte...
La piccolina come l'ho modificata e col motore nuovo mi piace davvero molto. Non sarà un'auto da gara, ma è divertente
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 08:31 PM   #7
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Dimenticavo....

Nella tua zona cosa trattano i negozianti? Se spacchi, senza ricambi non vai da nessuna parte...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 04-01-10, 08:43 PM   #8
Utente Junior

Paolin è un newbie...
predefinito

Grazie ragazzi delle risposte! Vedo che ci sono sempre pro e contro nelle scelte!

Giusto, la questione ricambi non l'avevo affrontata, però credo che mi potrei rivolgere comunque alla rete per reperire i ricambi, ci sono un sacco di e.commerce no? A proposito: secondo AFFIDABILITA' come sono messe le due macchine?
Vecchio 04-01-10, 08:52 PM   #9
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Non guardare tanto la velocità, sono i pollici che fanno la differenza, guardati come dice cava sia la reperibilità che il costo dei ricambi, il prezzo di partenza ho visto che siamo lì...
Quando avrai imparato bene bene, sarà il momento che pretenderai un pò di più dal modello, quindi o lo cambierai o ci cambierai il motore, quindi andrai lì' a cercarti un motore serio, che ti darà potenza e velocità...
Chiamatemi Mila..
Vecchio 04-01-10, 08:58 PM   #10
Utente Junior

Paolin è un newbie...
predefinito

...ok... tutto più chiaro... a questo punto lancerei un sondaggio finale:

ts4n gold a 179 euro vs hpi rs4 evo 3 a 199

entrambi reperibili on line...

tirando le somme quale prendere delle due? (evitando i "dipende" e i "se", guardando cioè alle condizioni che ognuno ha riscontrato dalle sue parti)

il verdetto!! :-)
Vecchio 04-01-10, 09:02 PM   #11
Utente Junior

lele92rm è un newbie...
predefinito

Ts4n............

un saluto

Daniele
lele92rm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 04-01-10, 09:06 PM   #12
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele92rm Visualizza il messaggio
Ts4n............

un saluto

Daniele
Concordo
Vecchio 04-01-10, 09:12 PM   #13
Utente Senior

L'avatar di Milacris

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lele92rm Visualizza il messaggio
Ts4n............

un saluto

Daniele
La mia considerazione:
La TS4n è molto diffusa qui nel forum, quindi tanti consigli, costa meno, anche se solo di 20 euro, e ha più regolazioni dell'assetto, naturalmente è un giudizio un pò di parte, perchè ce l'ho io, ma guardando le foto della RS4 mi da tanto del giocattolo tipo Kyosho fazer...

Quindi: TS4n... Gold naturalmente (2 marce, per farti capire)
Chiamatemi Mila..
Vecchio 04-01-10, 09:13 PM   #14
Utente Senior

markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!markz emana un'aura potente attorno a se!
predefinito

quoto,ts4 ma con il cambio e tutta cuscinettata mi raccomando
markz non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi