04-01-10, 05:40 PM
|
|
Utente Junior
|
TS4N GOLD vs. HPI Nitro RS4 Evo3+
Ciao ragazzi, sono alla ricerca di una RC nitro, entry level per divertirmi, magari anche in pista ma non troppo costosa...
ero inizialmente orientato alla TS4N, poi ho notato che la HPI Nitro RS4 Evo3+ ha un motore più potente e la trasmissione a cardano!
Posto in futuro non credo di investire molti soldi in personalizzazioni ed upgrade... quale consiglio mi dareste??
Ciao a tutti!!
Grazie!!!
|
|
|
04-01-10, 07:22 PM
|
|
Utente Junior
|
allora se hai intenzione di correre solamente in pista ti consiglio la thunder tiger mentre se non hai la possibilità di andare sempre in pista e qualche volta ti capita di andare in qualche spiazzale ti consglio l'HPI dato che è cardano.......
un saluto
Daniele
|
|
|
04-01-10, 08:07 PM
|
|
Utente Senior
|
A vederla dalle foto del sito, la RS4, non ti offre molte possibilità di lavorare sull'assetto, tipo la fazer..
Quoto con lele, la TS4n se hai la possibilità di correre in pista, comunque io con la TS4n corro in piazzali, ma controllo prima ed eventualmente pulisco, se vuoi esser più tranquillo e non hai piste in zona vai di RS4...
Comunque, dal mio punto di vista la TS4n è un pochino superiore...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
04-01-10, 08:22 PM
|
|
Utente Junior
|
Già ragazzi... cinghia e cardano sono differenti...
però ho notato che il motore dell'hpi non è niente male visto che è un 3 cc contro un 2.1 della tiger!
Non saprei, a parte il dettaglio della trasmissione, sono comunque indeciso per altre caratteristiche...
Anche la velocità, particolare non sempre rilevante, sembra a favore dell'hpi: 81 km/h contro i circa 70 della tiger...
correggetemi se ho info sbagliate... ;-)
|
|
|
04-01-10, 08:28 PM
|
|
Utente Senior
|
La hpi provata di perosna e vista comunque girare in pista è veramente veloce come modello.
|
|
|
04-01-10, 08:29 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Paolin
Già ragazzi... cinghia e cardano sono differenti...
però ho notato che il motore dell'hpi non è niente male visto che è un 3 cc contro un 2.1 della tiger!
Non saprei, a parte il dettaglio della trasmissione, sono comunque indeciso per altre caratteristiche...
Anche la velocità, particolare non sempre rilevante, sembra a favore dell'hpi: 81 km/h contro i circa 70 della tiger...
correggetemi se ho info sbagliate... ;-)
|
Nelle gare non puoi usare il 3cc di solito.
Io preferisco la TS4n, ma sono di parte...    
La piccolina come l'ho modificata e col motore nuovo mi piace davvero molto. Non sarà un'auto da gara, ma è divertente 
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
04-01-10, 08:31 PM
|
|
Moderatore
|
Dimenticavo....
Nella tua zona cosa trattano i negozianti? Se spacchi, senza ricambi non vai da nessuna parte...
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
04-01-10, 08:43 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie ragazzi delle risposte! Vedo che ci sono sempre pro e contro nelle scelte!
Giusto, la questione ricambi non l'avevo affrontata, però credo che mi potrei rivolgere comunque alla rete per reperire i ricambi, ci sono un sacco di e.commerce no? A proposito: secondo AFFIDABILITA' come sono messe le due macchine?
|
|
|
04-01-10, 08:52 PM
|
|
Utente Senior
|
Non guardare tanto la velocità, sono i pollici che fanno la differenza, guardati come dice cava sia la reperibilità che il costo dei ricambi, il prezzo di partenza ho visto che siamo lì...
Quando avrai imparato bene bene, sarà il momento che pretenderai un pò di più dal modello, quindi o lo cambierai o ci cambierai il motore, quindi andrai lì' a cercarti un motore serio, che ti darà potenza e velocità...
Chiamatemi Mila..
|
|
|
04-01-10, 08:58 PM
|
|
Utente Junior
|
...ok... tutto più chiaro... a questo punto lancerei un sondaggio finale:
ts4n gold a 179 euro vs hpi rs4 evo 3 a 199
entrambi reperibili on line...
tirando le somme quale prendere delle due? (evitando i "dipende" e i "se", guardando cioè alle condizioni che ognuno ha riscontrato dalle sue parti)
il verdetto!! :-)
|
|
|
04-01-10, 09:02 PM
|
|
Utente Junior
|
Ts4n............
un saluto
Daniele
|
|
|
04-01-10, 09:06 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da lele92rm
Ts4n............
un saluto
Daniele 
|
Concordo
|
|
|
04-01-10, 09:12 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da lele92rm
Ts4n............
un saluto
Daniele 
|
La mia considerazione:
La TS4n è molto diffusa qui nel forum, quindi tanti consigli, costa meno, anche se solo di 20 euro, e ha più regolazioni dell'assetto, naturalmente è un giudizio un pò di parte, perchè ce l'ho io, ma guardando le foto della RS4 mi da tanto del giocattolo tipo Kyosho fazer...
Quindi: TS4n... Gold naturalmente (2 marce, per farti capire)
Chiamatemi Mila..
|
|
|
04-01-10, 09:13 PM
|
|
Utente Senior
|
quoto,ts4 ma con il cambio e tutta cuscinettata mi raccomando
|
|