03-01-10, 10:44 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
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bisogno di aiuto graaande!!
cari ragazzi,
e da quasi u mese ke leggo tutte le vostre discussioni per correggere errori e per trovare utili informazioni!
ma sfortunatamente non sono riuscito a trovare nulla riguardante il problema ke ho.. sembra ke sia l'unico!!
per natale mi e stata regalato un buggy della backwash ( so ke e economico) con motore japan 18.
quando l'ho comporata il negoziante me l'ha messa appunto, accesa, impostato il carburatore e cosi via...
sfortunatamente io ho dovuto aspettare ben 2 settimane per poterla riaccendere, visto ke nel periodo natalizio nn c'era nessun negoziante aperto per acquistare il nitro ( ho scelto un 16%)
la situazione in cui mi trovo e questa, la macchina anche non si accende proprio!!! sono 3 giorni ke ci provo!
il massimo ke fa e un bruum di meno di un secondo e poi si spegne!!
questo accade solamente se metto la benzina direttamtne nel carburtatore, altrimenti non fa proprio nulla!!!!
la benzina e nel tubo pronta ad essere ingnettata, lo provato a svitare un po la candela come letto sui forum, ho compratouna nuova candela piu calda visto ke qui fa freddo.. ma niente da fare! non si accende nemmeno per un secondo!!!
cosa posso fare!!!
puo essere ke e stat troppo tempo ferma dopo la prima volta? diciamo ke io non l'ho pulita perche non ho avuto per nulla tempo! cosa posso fare per farla riaccendere!!!!
so ke funzuione l'ho vista con i miei occhiiiiii!!!
perfavore aiutatemi sono disperato!!!
ps: qui c'e la neve ed io vogli divertirmi un po! lol ( dopo il rodaggio)
GRAZIE DI TUTTO IN ANTICIPO!
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03-01-10, 11:30 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
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pare che non ti arrivi miscela al carburatore ( dici che fa brum per mezzo secondo solo quando ci metti benzina direttamente nel carburatore ).
Stacca il tubicino che va dalla marmitta al serbatoio, tieni accellerato e soffiaci dentro. Riprova a farla partire e vedi che fa.
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03-01-10, 11:37 AM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
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grazie mille per il suggerimento, lo provero non ppena tovo 5 minuti e ti faccio sapere....
prima ke provi mi sapreste dire se mi conviene aprireo chiudere le viti del carburatore oppure il settaggio calssico ( due giri e mezzo) va bene?
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03-01-10, 02:04 PM
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#4
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 24
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grandissimo aiuto ragazzi! la macchina e partita benissimo!!!
ora pero c'e un'altro problema!!!
appena accesa il motore va al massimo!!! e come se fosse tutto accellerato anche se non accellero!
come si fa a diminuire il minimo?
grazie mille siete grandi!
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03-01-10, 02:31 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Nov 2004
residenza: Napoli
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controlla i trim della radio, assicurati che siano in posizione ''neutra''.
se non sono loro, allora metti una foto del carburatore del tuo motore cosi ti segno qual è la vite per regolare il minimo meccanico.
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03-01-10, 02:56 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Ciao Zelig, La teoria e la pratica è più o meno la stessa per tutti i modelli, però, da quello che ho capito è un buggy, quindi saresti nella sezione sbagliata...
Quoto con happydiedboy, posta le foto che vediamo di che motore si parla e ti spieghiamo quali sono le regolazioni, intanto leggiti questo, è una piccola guida per la carburazione, un pò di teoria non fa mai male, leggi senza toccare il modello, posta le foto che prima ti diciamo noi quali sono le viti (del massimo, del minimo dinamico e del minima meccanico)...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro.. )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
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Chiamatemi Mila..
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03-01-10, 03:04 PM
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#7
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 24
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grandissimi suggerimenti!
sono riuscito ad aggiustare il minimo ( la vite sotto al carburatore) cosi ke la macchina sta a malappena accesa e non si muove, pero ho un altro piccolo problema ora...
esce tanta benzina dalla marmitta con fumo bianco! ho finito 1/4 di serbatio in meno di 5 minuti senza accellerare of muoverla.. cosa devo aggiustare?
mi sn rimaste due viti da modificare.. quella sul tubicino della benzina ( dovrebbe essere il massimo se non erro) e quella grande accanto..
cosa devo fare.. come devo impostarla!!!
grazie mille per i sugggerimenti!
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03-01-10, 03:24 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 24
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cari ragazzi!!
innanzitutto grazie per il file della carburazione.. l'ho letto e credo di averci capito qualcosa...
ho allegato le foto del mio motore... ne ho fatte tre cosi ke si possano vedere tutte le viti!!!
ora mi sapete dire come eliminare quel nitro ke esce dalla marmitta...
non vorrei distruggere la macchina prima ancora di rodarla!
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03-01-10, 03:26 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Da quello che ho capito sei in rodaggio, giusto?
Beh, se resta accesa lasciala grassa, fatti 4 pieni a ruote alte, lasciala riposare tra un pieno e l'altro, poi, falla correre, piano piano per altri 3-4 pieni, poi comincia a dare un pò di gas (poco poco) cominciando a smagrire... Finito il primo litro cerca la carburazione ottimale, seguendo la guida che ti ho postato...
Quella dentro al cilindro in ottone è la vite del massimo, e fin qui...
Quella con la molla è del minimo meccanico, e fin qui...
Quella del minimo dinamico non riesco a vedere bene, dovrebbe essere al centro della leva del gas, perchè quella vicino al max è un'altra cosa che non ti consiglio di toccare, dovrebbe essere la regolazione dei medi regimi, ma non c'ho mai avuto a che fare, ma non vorrei sbagiarmi...
Guarda se vedi una vitina al centro della levetta che viene mossa dal servo, nell'ultima foto è a destra...
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Ultima modifica di Milacris; 03-01-10 a 03:31 PM
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03-01-10, 03:54 PM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
Messaggi: 24
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ragazzuoli miei!
credo di aver fatto un casino!
pensavo ke la vite grande alla sinistra del carburatore fosse il minimo! e l'ho maneggiata da tale!! mica mi sapreste dire come devo avvitarla per riportarla a come era?
per cio ke mi hai chiesto te, non c'e nessuna vite, l'unica cosa ke ho trovato e un bulloncino che mantiene quel pezzetto di ferro ke fa accellerare la macchina!!! se lo svito la macchina non accellera e frena piu quindi nn credo sia quello giusto!!
cosa devo fare.. dove sara mai questa terza vite!!!
il mio motore e un team infinity da 18.
perfavore aiutatemi!
se ce ne e bisogno posso anche connettermic on la webcam e vi faccio vedere meglio il motore.. anche se ora sto caricvando la macchina fotografica quindi tra un po metto foto di buona qualita!!!
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03-01-10, 04:41 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Se non c'è una vitina a taglio all'interno di quel bullone, allora quelloc he hai maneggiato è il minimo dinamico, quindi non hai fatto sto gran casino, controlla bene, ho trovato questo sul web, ma non riesco a vedere bene...
Quello di sinistra dovrebbe essere il tuo, quello di destra si vede meglio, ma è un'altro motore...
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03-01-10, 04:53 PM
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#12
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
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li c'e un bullone non una vite!
ho controllato completamente tutto ilmotore e queste che ti ho fatto vedere prima sono le uniche viti (3 in totale)
ora rileggo il file che mi hai mandato e vado giu a settare il tutto!
spero di riuscirci!
questo sarebbe il secondo serbatio a fermo! tra un poco ci si muove!!!
ps: secondo te il fatto ke le prime volte ke l'ho accesa stava completamente al massimo mi ha distrutto il motore o si puo recuperare??
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03-01-10, 05:16 PM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Non credo tu abbia fatto danni, vai avanti col rodaggio, sempre bello grasso, agisci sulle viti e fallo star giù di giri, deve uscire fumo e olio dallo scarico e se acceleri no deve salire di giri se non di poco poco...
C'è chi il rodaggio lo fa grassissimo ad acceleratore spalancato, ma non sale di giri appunto perchè grasso, alla jappo se non ricordo male...
Tu ingrassa e vai tranquillo...
Per ingrassare ricorda che devi Svitare il max e anche il minimo, agendo sempre e solo di 1/8 di giro alla volta...
Magari parti da zero, quindi, visto che hai mischiato le carte (avvitato a caso), avvita tutto il massimo e svitalo di 3 giri e mezzo, anche 4 e mezzo, e il minimo lo avviti tutto e lo sviti di 3/3 e mezzo, poi stringi di 1/8 man mano...
Ricorda, tanto fumo e olio dallo scarico...
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03-01-10, 05:49 PM
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#14
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Utente Junior
Registrato dal: Dec 2009
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ho fatto il secondo serbatio in pochi minuti dato ke esce taaaanto fumo ma anche taaaaanto olio dalla marmitta.
per come hai detto te se accellero nn dovrebbe accellerare di tanto, ma al contrario se accellero la macchina se ne voooooolllaaaaa!!! da cosa dipende?
per agire sul minimo dinamico devo finire il rodagio e cominciare a camminare vero! giusto?
domani vado avanti cn il rodaggio sperando di finirlo!
ps: queste macchinette fanni un rumore esagerato!!! lol un silenziatore non esiste? ora i vicini mi ammazzano!lol
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03-01-10, 06:58 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Non serve che aspetti, ingrassa il minimo dinamico, vedrai che non va più sù...
Dai che non fanno tutto sto casino... Lo scarico ce l'hai?
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