![]() |
diff olio sintetico e ricino
guardando su internet ho sempre visto che le miscele si fanno con olio o sintetico o naturale...secondo voi quale è quello migliore da usare??ho visto anche che in alcune miscele si usa olio di fagiolo...ma è vero???
|
Quote:
|
w
dunque meglio sintetico?onde evitare di smontare trop spesso il motore per pulirlo dai residui...
|
Quote:
|
tutto giusto quel che dice cava.....cmq da quel che ho capito io, infatti se guardi le mix specifiche per l'on road usano una % + alta di ricino rispetto al sintetico, perchè il ricino riesce a lubrificare di + il motore a regimi alti, cosa che il sintetico non riesce
|
Quote:
|
Quote:
beh ma nn è che devi provarli separatamente....sono solo le percentuali che dovresti cambiare.....una miscela di solo sintetico o viceversa non andrebbe bene.... |
e
ok grazie amico di bender!!
|
Quote:
cmq prima di sperimentare, ti consiglio di sentire qualcuno con un pò di esperienza e che ti possa aiutare....fare una miscela in casa è si conveniente ed economico ma solo se si fa un lavoro fatto bene.....sbagli una percentuale e butti via il motore:rolleyese: |
ee
no no verte!non mi azzardo neache farla io per adesso poichè e da pochiss che ho la auto a scoppio e non voglio rovinarla!!!visto poi qnt sono delicati questi motori meglio che non rischio!!!più avanti magari potrò prvar qualcosa però:winker::winker:intanto sto cercando un altra auto rc da usar per fare esperimenti...io corro in pista con lo scoter e moto le ho sempre preparate personalmente quindi vorrei vedere come me la cavo anche con questi modellini:winker:
|
Quote:
E poi... il motore VA SMONTATO e PULITO spesso, soprattutto per controllarlo e mantenerlo sempre in perfetta efficienza... durerà di più e sarà sempre brillante e scattante! |
ww
si si la manutenzione la faccio ovvio però volevo solo capire la diff di comportamento tra i 2 oli....e secondo voi quale è la migliore marca di miscele?
|
Quote:
Ti dico solo che generalmente tutte le miscele di un certo livello sono buone/ottime, difficile trovare miscele scadenti se non quelle supereconomiche. Ottime tra quelle che abbiamo provato: MLC, ROGA, Runner, e anche la Jet's PROMIX che costa poco e va davvero molto bene. Poi ce ne sono molte altre... ma non avendole provate non mi pronuncio. Ciao :) |
e
grazie per la delucidazione:winker:
|
Quote:
esattamento...........tu l'hai spiegato meglio di me |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:50 PM. |