22-10-09, 11:41 PM
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#1
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Pro Race
Ciao raga...
Gli ultimi 2 litri che ho preso, usati sulla TS4n con motore Thunder tiger 0.18, sono della marca PRO RACE (20% nitro, 8% olio, 72% metanolo)...
Qualcuno la conosce?
E' buona?
Le percentuali vanno bene?
Avete qualcos'altro da consigliarmi?
Non ho altre domande...
Grazie...
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OFF: XB 808 spec 2010 ( in fase di restauro..  )
ON: TS4n PRO Edicola Edition ( in pensione.. )
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23-10-09, 12:01 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 357
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non dovrebbe essere sempre al 16 il nitro???
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23-10-09, 12:16 AM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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23-10-09, 07:49 AM
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#4
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Ciao raga...
Gli ultimi 2 litri che ho preso, usati sulla TS4n con motore Thunder tiger 0.18, sono della marca PRO RACE (20% nitro, 8% olio, 72% metanolo)...
Qualcuno la conosce?
E' buona?
Le percentuali vanno bene?
Avete qualcos'altro da consigliarmi?
Non ho altre domande...
Grazie... 
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Io normalmente la uso al 25% e al 30%. Devo dire che secondo me la 25 come percentuale e' il miglior compromesso. Al 20% nessun problema. Tieni sempre sotto controllo le temp. Ieri ho comprato una tanica Byron Fuel 3000 (da 1 Gallone 3,87 litri americana al 30%).
http://www.modelsport.co.uk/?CallFun...acturerID=1161
Questa l'ho gia' usata e lascia un buon profumo di detersivo-detergente, il colore e' arancione.
Per gli Heli uso la Cosmo al 30% specifico per il 3D
Uso anche la Cosmo 25% specifico on-road (questa secondo me e' la migliore che trovo qui, lascia il motore pulito e la carburazione e' immediata ottimo prestazioni-durata motore)
http://www.cosmo-rc.com/index.php/archives/693
Se vai sull'ultimo url che ho postato puoi renderti conto delle percentuali di olio per le diverse tipologie di miscele. In effetti 8% mi sembra un po' poco. Quando la carb. e' ok svita magari di 1/2 giro la vite del massimo (se e' troppo grassa allora solo di 1/4) e usala cosi' finche' non la finisci.
Sempre alla fine dell'url, in fondo, puoi anche vedere la % di nitro per barche 60%.
Magari qualcuno puo' consigliarti meglio nell' aggiungere un qualche olio.
Mischiare le miscele non va mai bene, si rischia che si possano essere diverse tipologie di olio, pero' se trovi della stessa marca una miscelazione (nitro-sintetico-ricinato) piu' ricca di olii potresti azzardare a mischiare le due miscele. Comunque ripeto, fatti magari consigliare bene da qualcuno che l'ha gia' fatto o da qualcuno che magari si fa' addirittura lui la miscela.
Ultima modifica di elialpi; 23-10-09 a 08:40 AM
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23-10-09, 01:45 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da elialpi
Io normalmente la uso al 25% e al 30%. Devo dire che secondo me la 25 come percentuale e' il miglior compromesso. Al 20% nessun problema. Tieni sempre sotto controllo le temp. Ieri ho comprato una tanica Byron Fuel 3000 (da 1 Gallone 3,87 litri americana al 30%).
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Questa l'ho gia' usata e lascia un buon profumo di detersivo-detergente, il colore e' arancione.
Per gli Heli uso la Cosmo al 30% specifico per il 3D
Uso anche la Cosmo 25% specifico on-road (questa secondo me e' la migliore che trovo qui, lascia il motore pulito e la carburazione e' immediata ottimo prestazioni-durata motore)
COSMO-RC FUEL Product Line up
Se vai sull'ultimo url che ho postato puoi renderti conto delle percentuali di olio per le diverse tipologie di miscele. In effetti 8% mi sembra un po' poco. Quando la carb. e' ok svita magari di 1/2 giro la vite del massimo (se e' troppo grassa allora solo di 1/4) e usala cosi' finche' non la finisci.
Sempre alla fine dell'url, in fondo, puoi anche vedere la % di nitro per barche 60%.
Magari qualcuno puo' consigliarti meglio nell' aggiungere un qualche olio.
Mischiare le miscele non va mai bene, si rischia che si possano essere diverse tipologie di olio, pero' se trovi della stessa marca una miscelazione (nitro-sintetico-ricinato) piu' ricca di olii potresti azzardare a mischiare le due miscele. Comunque ripeto, fatti magari consigliare bene da qualcuno che l'ha gia' fatto o da qualcuno che magari si fa' addirittura lui la miscela.
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Grazie Elialpi,
Vedrò cosa trovo qui nel forum ed eventualmente chiedo al mio negoziante...
Thailandia?? Puchet??
Ho un colega che viene tutto il mese di agosto da 10 anni a farsi le ferie...
Lui va al boomerang village... Conosci??
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23-10-09, 05:13 PM
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#6
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
Grazie Elialpi,
Vedrò cosa trovo qui nel forum ed eventualmente chiedo al mio negoziante...
Thailandia?? Puchet??
Ho un colega che viene tutto il mese di agosto da 10 anni a farsi le ferie...
Lui va al boomerang village... Conosci??
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Allora il Boomerang village non lo conosco io sono a Patong nell'isola di Phuket. Dunque per quello che riguarda la nitro sulla tanica da 1 u.s. gallon c'e' scritto che il lubrificant e' al 9%. Per cui secondo me anche la tua nitro dovrebbe essere ok (cioe' a questo punto io non la miscelerei con null'altra). Credo comunque che siano miscele performanti cioe' con poco olio e molta nitro e metilico.
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23-10-09, 08:14 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao a tutti questa e' la mia opinione cioe' quello che mi hanno insegnato: per motori 2,1-2,5-3 si usa 10%-16% di nitro, per motori 3,5-4,6-5 si usa la 20-25% di nitro, per quanto riguarda le marche le piu usate sono: Roga Tornado Meccafuel Runnertime Merlin Jet's e altre che non ricordo.
__________________
Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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23-10-09, 10:45 PM
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#8
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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E' questa...
Quello cerchiato in rosso è lo stemma della Mantua Models...
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24-10-09, 02:42 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2009
residenza: lodi
Messaggi: 1,102
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Quote:
Originariamente inviata da Milacris
E' questa...
Quello cerchiato in rosso è lo stemma della Mantua Models...
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mamma mia!!!lasciala perdere!!!!!!!!!!!!!ha questo punto usi il diesel che forse và meglio........
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24-10-09, 02:48 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da dany1978
mamma mia!!!lasciala perdere!!!!!!!!!!!!!ha questo punto usi il diesel che forse và meglio........
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Davvero??? 
Fa così schifo??? 
Consigli su una marca migliore e sulle percentuali?
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24-10-09, 03:05 PM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
residenza: Trevignano TV
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao a tutti questa e' la mia opinione cioe' quello che mi hanno insegnato: per motori 2,1-2,5-3 si usa 10%-16% di nitro, per motori 3,5-4,6-5 si usa la 20-25% di nitro, per quanto riguarda le marche le piu usate sono: Roga Tornado Meccafuel Runnertime Merlin Jet's e altre che non ricordo.
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Il mio motorello è un 3 cc, quindi dovrei calare il nitro...
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26-10-09, 12:22 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao in genere ogni motore e' studiato per una sua % di nitro, normalmente il 3cc al max si beve una 16%, dopo se aggiungi rasamenti sottotesta puoi aumentare la nitro ma a che pro???? la 16 costa meno della 25, fosre per avere un motore piu potente....e anche qui.. va di piu ma e' piu delicata la carburazione e fa sicuramente molti meno litri...Se vuoi un motore piu potente lo cambi ti prendi un bel Nova una buona mix tipo RunnerTime o Tornado e vai tranq di prestazioni e durata.
Questa e' la mia opinione non voglio publicizare marche di motori o di mix.....
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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26-10-09, 12:24 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2009
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Messaggi: 3,015
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Quote:
Originariamente inviata da ufotecno
Ciao in genere ogni motore e' studiato per una sua % di nitro, normalmente il 3cc al max si beve una 16%, dopo se aggiungi rasamenti sottotesta puoi aumentare la nitro ma a che pro???? la 16 costa meno della 25, fosre per avere un motore piu potente....e anche qui.. va di piu ma e' piu delicata la carburazione e fa sicuramente molti meno litri...Se vuoi un motore piu potente lo cambi ti prendi un bel Nova una buona mix tipo RunnerTime o Tornado e vai tranq di prestazioni e durata.
Questa e' la mia opinione non voglio publicizare marche di motori o di mix.....
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Ok raga, calo la nitro... 
Grazie a tutti del prezioso consiglio...
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