Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Strano rumore frizione???? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/74388-strano-rumore-frizione.html)

Alex94ever 29-09-09 01:42 PM

Strano rumore frizione????

ciao ragazzi!!! ho una thunder tiger ts2n....ultimamente, prendendo un bel sasso, mi si è spostato il motore avendo le viti vecchie, e quindi girava a vuoto!! l'ho riavvicinato bene stringendo le viti....adesso la macchinina va bene solo che al salire dei giri del motore la frizione fa un rumore tipo "zzzzzzzzzzzzzzzz" è normale???

ps: vi volevo chiedere un altra cosa, secondo voi è possibile che se le batterie del telecomando sono scariche, il motore sale al massimo dei giri da solo????? , mi è successo già 2 volte ma non so se è solo una strana coincidenza.... grazie a tutti

fabiox-ray 29-09-09 01:54 PM

riguardo alla prima domanda non ho ben capito.....per la seconda ti rispondo si e' possibile perche' si va' in perdita di frequenza....hai il fail-safe?

Alex94ever 29-09-09 02:03 PM

il fail-safe??? no! cos'è?

fabiox-ray 29-09-09 02:08 PM

sapevo gia' che non lo avevi......allora piccola spiegazione.....la tua radio da un segnale alla ricevente sulla macchina.....se comincia a mancare il segnale, per mancanza di corrente o di interferenza radio il tuo modello ''impazzisce''.....per questo motivo si monta il fail-safe che non e' che un piccolo integrato elettronico che interviene nei due casi.ti consiglio di acquistarlo......io con la mia prima ts4n per un'interferenza ho quasi distrutto il modello:Ok:

Alex94ever 29-09-09 02:10 PM

infatti anche a me è capitato!! l'altro giorno ha preso una bella botta!! allora lo comprerò......

fabiox-ray 29-09-09 02:11 PM

ho compri il fail safe o una radio spektrum.....ma il costo del fail safe e' piu' agevole

frecciadelnord 29-09-09 02:18 PM

ciao a tutti ,la ts4n ha un problemino che ongni tanto dal pacco batterie tende ad sfilarsi una batteria ,cosi facendo la tua macchina la perdi di segnale :)

devi metterci del nastro isolante che te le tenga tutte unite comunque come ti consigliavano montarci anche il fals safe

zip8 29-09-09 04:55 PM

per la prima domanda, quando hai rimontato il motore hai fatto l'accoppiamento??? potrebbe essere che ha l'accoppiamento fatto male e faccia quel ronzio dalla campana,poi il fail safe come già spiegato ti salva il modello in caso di scarica perdita di segnale o interferenza, poi il pacco pile se puoi metti delle pile ricaricabilicon un buon amperaggio(durano di più) e fissale col nastro isolante e stringi bene la fascetta che le regge, sennò come successe a me per un urto laterare potebbe uscire il pacco pile, e li ti sei giocato la macchina!!!XD

simo94... 29-09-09 04:55 PM

Quote:

Originariamente inviata da frecciadelnord (Messaggio 638270)
ciao a tutti ,la ts4n ha un problemino che ongni tanto dal pacco batterie tende ad sfilarsi una batteria ,cosi facendo la tua macchina la perdi di segnale :)

devi metterci del nastro isolante che te le tenga tutte unite comunque come ti consigliavano montarci anche il fals safe

comprare o costrirsi un pacco saldato no?

zip8 29-09-09 04:57 PM

sulla ts4 non vale nemmeno spenderci quei soldi!!!XD conviene di gran lunga mettere il nastro isolante!!!XD

simo94... 29-09-09 06:36 PM

Quote:

Originariamente inviata da zip8 (Messaggio 638330)
sulla ts4 non vale nemmeno spenderci quei soldi!!!XD conviene di gran lunga mettere il nastro isolante!!!XD

peropoi non vengano a lamentarsi che anno skiantato la macchina su un muretto, per le batterie:immagine6gi:

cava 29-09-09 08:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da zip8 (Messaggio 638330)

La piccolina per le gite domenicali va più che bene... Almeno è economica :Ok:

zip8 29-09-09 09:01 PM

sisi, la conosco bene, io prima di passare all'off avevo una ts2 trasformata poi in ts4 pro 2 marce e va veramente bene come modello!!!

Alex94ever 30-09-09 02:36 PM

Quote:

per la prima domanda, quando hai rimontato il motore hai fatto l'accoppiamento??? potrebbe essere che ha l'accoppiamento fatto male e faccia quel ronzio dalla campana
scusa ma cosa intendi per accoppiamento??? :confuseds:

cava 30-09-09 03:00 PM

Quote:

Originariamente inviata da Alex94ever (Messaggio 638674)
scusa ma cosa intendi per accoppiamento??? :confuseds:

Tra i pignoni e le corone deve esserci un minimo di spazio. Sul manuale dice di far passare un foglio tra pignone e corona senza che il foglio si rovini molto. Bisogna vedere se i pignoni sono troppo vicini alle corone devi allontanare un pelo il motore dalle corone

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:31 PM.