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Vecchio 14-09-09, 07:56 AM   #1
Utente Junior
 
L'avatar di fasteeve
 
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Ciao raga, sulla ts4 ho notato che nella candela, quando la provo con l'accendi candela , il filamento nn diventa completamente incandescente,in quanto l'ultima spira (quella che da sull'esterno ) rimane normale,come se li nn arrivasse corrente . Secondo voi potrebbe essere la causa di accensioni difficoltose? E poi è normale così, o è sicuramente guasta?
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Vecchio 14-09-09, 11:19 AM   #2
Utente
 
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Ciao raga, sulla ts4 ho notato che nella candela, quando la provo con l'accendi candela , il filamento nn diventa completamente incandescente,in quanto l'ultima spira (quella che da sull'esterno ) rimane normale,come se li nn arrivasse corrente . Secondo voi potrebbe essere la causa di accensioni difficoltose? E poi è normale così, o è sicuramente guasta?

anche a me lo fa!!!sicuramente è normale così
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Vecchio 14-09-09, 01:15 PM   #3
Utente Senior
 
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anche a me lo fa!!!sicuramente è normale così
Si e' vero l'ho notato anche io...ma problemi non ne da....
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Vecchio 14-09-09, 01:46 PM   #4
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se non si accende solo l'ultimo filamento e normale, ma se non si accende il penultimo e l'ultimo e quasi andata
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Vecchio 14-09-09, 04:48 PM   #5
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L'ultima parte, il pezzettino che resta fuori a contatto con il corpo della candela, non si accende al contatto con lo scaldacandela (o perlomeno in tutte le candela che ho usato fin'ora è così), dovrebbe diventare incandescente solo quando avviene la combustione e quindi a motore acceso.
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Vecchio 14-09-09, 10:47 PM   #6
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L'ultima parte, il pezzettino che resta fuori a contatto con il corpo della candela, non si accende al contatto con lo scaldacandela (o perlomeno in tutte le candela che ho usato fin'ora è così), dovrebbe diventare incandescente solo quando avviene la combustione e quindi a motore acceso.
Non vorrei sbagliarmi ma dalla colorazione di quel pezzo di filamento si puo' anche capire se il motore gira con una carburazione corretta..corrergimi se sbaglio
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Vecchio 15-09-09, 06:06 PM   #7
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Non vorrei sbagliarmi ma dalla colorazione di quel pezzo di filamento si puo' anche capire se il motore gira con una carburazione corretta..corrergimi se sbaglio

ops,ti correggo io!!!
non proprio....nel senso che ti basta vedere il cielo del pistone per capire se giri magro,giusto o grasso!!!
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Vecchio 15-09-09, 06:09 PM   #8
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ops,ti correggo io!!!
non proprio....nel senso che ti basta vedere il cielo del pistone per capire se giri magro,giusto o grasso!!!
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Vecchio 15-09-09, 08:41 PM   #9
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ops,ti correggo io!!!
non proprio....nel senso che ti basta vedere il cielo del pistone per capire se giri magro,giusto o grasso!!!
Ah bene... ma non mi dici anche come deve essere...
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Vecchio 15-09-09, 08:59 PM   #10
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L'avatar di simo94...
 
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Ah bene... ma non mi dici anche come deve essere...
se giri magro sarà solo unto d'olio se giri grasso sarà nero
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Vecchio 16-09-09, 11:54 AM   #11
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Non vorrei sbagliarmi ma dalla colorazione di quel pezzo di filamento si puo' anche capire se il motore gira con una carburazione corretta..corrergimi se sbaglio
si, il filamento può essere d'aiuto per capire i sintomi della carburazione, ovviamente se il filamento è imbrattato e incrostato la carburazione è molto grassa. Poi come dice Pascu dal cielo del pistone ti accorgi se il motore ha una carburazione grassa, giusta o magra.

Con una giusta carburazione il cielo deve avere una bella colorazione nocciola.
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Vecchio 16-09-09, 12:39 PM   #12
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si, il filamento può essere d'aiuto per capire i sintomi della carburazione, ovviamente se il filamento è imbrattato e incrostato la carburazione è molto grassa. Poi come dice Pascu dal cielo del pistone ti accorgi se il motore ha una carburazione grassa, giusta o magra.

Con una giusta carburazione il cielo deve avere una bella colorazione nocciola.
Il primo tratto di filamento, proprio quello rettilineo ho notato che e' un po' scuro mentre da quando inizia a curvare per fare la spirale in poi e' color grigio come una candela nuova...il cielo del pistone sembra piu' un color rame ti sembra ok?
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Vecchio 18-09-09, 09:36 AM   #13
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Il primo tratto di filamento, proprio quello rettilineo ho notato che e' un po' scuro mentre da quando inizia a curvare per fare la spirale in poi e' color grigio come una candela nuova...il cielo del pistone sembra piu' un color rame ti sembra ok?
per il pezzettino di filamento un po scuro non mi prepccuperei più di tanto, potrebbe essere il sintomo di una carburazione leggermente grassa (se è da molto che non la sostituisci puoi sempre cambiarla). Figurati che qualche giorno fa lessi un articolo sulle candele glow plug in cui si diceva che sarebbe meglio sostituile ogni 6-10 ore di funzionamento onde prevenire la rottura del filamento e altre problematiche. Riguardo la colorazione rame del pistone di cui tu parli sicuramente è il classico color nocciola e direi che è ok. Ovviamente in mancanza di foto mi baso su quello che hai scritto tu.
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Vecchio 18-09-09, 01:07 PM   #14
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Vecchio 18-09-09, 01:11 PM   #15
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per il pezzettino di filamento un po scuro non mi prepccuperei più di tanto, potrebbe essere il sintomo di una carburazione leggermente grassa (se è da molto che non la sostituisci puoi sempre cambiarla). Figurati che qualche giorno fa lessi un articolo sulle candele glow plug in cui si diceva che sarebbe meglio sostituile ogni 6-10 ore di funzionamento onde prevenire la rottura del filamento e altre problematiche. Riguardo la colorazione rame del pistone di cui tu parli sicuramente è il classico color nocciola e direi che è ok. Ovviamente in mancanza di foto mi baso su quello che hai scritto tu.

Ho messo la foto del pistone che avevo sulla fazer sul quale avevo fatto circa10/15 litri...
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