14-09-09, 07:56 AM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Modena
Messaggi: 98
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Filamento candela
Ciao raga, sulla ts4 ho notato che nella candela, quando la provo con l'accendi candela , il filamento nn diventa completamente incandescente,in quanto l'ultima spira (quella che da sull'esterno ) rimane normale,come se li nn arrivasse corrente . Secondo voi potrebbe essere la causa di accensioni difficoltose? E poi è normale così, o è sicuramente guasta?
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14-09-09, 11:19 AM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da fasteeve
Ciao raga, sulla ts4 ho notato che nella candela, quando la provo con l'accendi candela , il filamento nn diventa completamente incandescente,in quanto l'ultima spira (quella che da sull'esterno ) rimane normale,come se li nn arrivasse corrente . Secondo voi potrebbe essere la causa di accensioni difficoltose? E poi è normale così, o è sicuramente guasta?
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anche a me lo fa!!!sicuramente è normale così
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14-09-09, 01:15 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da lippi
anche a me lo fa!!!sicuramente è normale così
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Si e' vero l'ho notato anche io...ma problemi non ne da....
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14-09-09, 01:46 PM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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se non si accende solo l'ultimo filamento e normale, ma se non si accende il penultimo e l'ultimo e quasi andata
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14-09-09, 04:48 PM
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#5
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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L'ultima parte, il pezzettino che resta fuori a contatto con il corpo della candela, non si accende al contatto con lo scaldacandela (o perlomeno in tutte le candela che ho usato fin'ora è così), dovrebbe diventare incandescente solo quando avviene la combustione e quindi a motore acceso.
__________________
TM E4JS II
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14-09-09, 10:47 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
L'ultima parte, il pezzettino che resta fuori a contatto con il corpo della candela, non si accende al contatto con lo scaldacandela (o perlomeno in tutte le candela che ho usato fin'ora è così), dovrebbe diventare incandescente solo quando avviene la combustione e quindi a motore acceso.
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Non vorrei sbagliarmi ma dalla colorazione di quel pezzo di filamento si puo' anche capire se il motore gira con una carburazione corretta..corrergimi se sbaglio
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15-09-09, 06:06 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Non vorrei sbagliarmi ma dalla colorazione di quel pezzo di filamento si puo' anche capire se il motore gira con una carburazione corretta..corrergimi se sbaglio
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ops,ti correggo io!!!
non proprio....nel senso che ti basta vedere il cielo del pistone per capire se giri magro,giusto o grasso!!!
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15-09-09, 06:09 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
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15-09-09, 08:41 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
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Ah bene... ma non mi dici anche come deve essere...
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15-09-09, 08:59 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Mar 2009
residenza: Cosenza (CS)
Messaggi: 1,910
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Ah bene... ma non mi dici anche come deve essere...
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se giri magro sarà solo unto d'olio se giri grasso sarà nero
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16-09-09, 11:54 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Non vorrei sbagliarmi ma dalla colorazione di quel pezzo di filamento si puo' anche capire se il motore gira con una carburazione corretta..corrergimi se sbaglio
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si, il filamento può essere d'aiuto per capire i sintomi della carburazione, ovviamente se il filamento è imbrattato e incrostato la carburazione è molto grassa. Poi come dice Pascu dal cielo del pistone ti accorgi se il motore ha una carburazione grassa, giusta o magra.
Con una giusta carburazione il cielo deve avere una bella colorazione nocciola.
__________________
TM E4JS II
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16-09-09, 12:39 PM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
si, il filamento può essere d'aiuto per capire i sintomi della carburazione, ovviamente se il filamento è imbrattato e incrostato la carburazione è molto grassa. Poi come dice Pascu dal cielo del pistone ti accorgi se il motore ha una carburazione grassa, giusta o magra.
Con una giusta carburazione il cielo deve avere una bella colorazione nocciola.
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Il primo tratto di filamento, proprio quello rettilineo ho notato che e' un po' scuro mentre da quando inizia a curvare per fare la spirale in poi e' color grigio come una candela nuova...il cielo del pistone sembra piu' un color rame ti sembra ok?
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18-09-09, 09:36 AM
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#13
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Utente Senior
Registrato dal: Jun 2009
residenza: Siracusa
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Il primo tratto di filamento, proprio quello rettilineo ho notato che e' un po' scuro mentre da quando inizia a curvare per fare la spirale in poi e' color grigio come una candela nuova...il cielo del pistone sembra piu' un color rame ti sembra ok?
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per il pezzettino di filamento un po scuro non mi prepccuperei più di tanto, potrebbe essere il sintomo di una carburazione leggermente grassa (se è da molto che non la sostituisci puoi sempre cambiarla). Figurati che qualche giorno fa lessi un articolo sulle candele glow plug in cui si diceva che sarebbe meglio sostituile ogni 6-10 ore di funzionamento onde prevenire la rottura del filamento e altre problematiche. Riguardo la colorazione rame del pistone di cui tu parli sicuramente è il classico color nocciola e direi che è ok. Ovviamente in mancanza di foto mi baso su quello che hai scritto tu.
__________________
TM E4JS II
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18-09-09, 01:07 PM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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18-09-09, 01:11 PM
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#15
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Quote:
Originariamente inviata da anspeed
per il pezzettino di filamento un po scuro non mi prepccuperei più di tanto, potrebbe essere il sintomo di una carburazione leggermente grassa (se è da molto che non la sostituisci puoi sempre cambiarla). Figurati che qualche giorno fa lessi un articolo sulle candele glow plug in cui si diceva che sarebbe meglio sostituile ogni 6-10 ore di funzionamento onde prevenire la rottura del filamento e altre problematiche. Riguardo la colorazione rame del pistone di cui tu parli sicuramente è il classico color nocciola e direi che è ok. Ovviamente in mancanza di foto mi baso su quello che hai scritto tu.
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Ho messo la foto del pistone che avevo sulla fazer sul quale avevo fatto circa10/15 litri...
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