Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Filamento candela (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/73946-filamento-candela.html)

anspeed 18-09-09 06:43 PM

Direi carburazione giusta....forse un filino grassoccia.

4wheelpassion 18-09-09 06:53 PM

Quote:

Originariamente inviata da anspeed (Messaggio 634073)
Direi carburazione giusta....forse un filino grassoccia.

Ok grazie, quel pistone l'ho tirato giu' perche' mi si e' blokkato facendo spezzare in due la biella, pero' se lo guardi non e' ne rigato ne niente, non ho mai capito perche' si e' blokkato cosi, puo' essere ke dopo quel litraggio, il pistone aveva preso troppo gioco e abbia causato il blokko...bho non so cosa sia successo non vorrei dire cavolate, tu cosa ne pensi?

anspeed 19-09-09 08:41 AM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 634080)
Ok grazie, quel pistone l'ho tirato giu' perche' mi si e' blokkato facendo spezzare in due la biella, pero' se lo guardi non e' ne rigato ne niente, non ho mai capito perche' si e' blokkato cosi, puo' essere ke dopo quel litraggio, il pistone aveva preso troppo gioco e abbia causato il blokko...bho non so cosa sia successo non vorrei dire cavolate, tu cosa ne pensi?

Sinceramente non saprei, finora non ho avuto rotture e spero di non averne mai. Cmq se il pistone non ha rigature il problema forse sarebbe da ricercare altrove.... forse colpa di un cuscinetto andato o un fuori giri di troppo..... ma ti ripeto sono supposizioni poichè non ho esperienze in rotture.

pascu75 19-09-09 09:07 AM

Quote:

Originariamente inviata da 4wheelpassion (Messaggio 634080)

in che punto ti si è bloccato quel pistone???

4wheelpassion 19-09-09 12:46 PM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 634241)

Bella domanda, :hmm:non mi ricordo so solo che mi si era blokkato anke la mattina stessa di quel giorno, ho aperto pulito e rimontato ed e' andata come se nulla fosse successo, poi dopo un po' che la usavo ha rifatto ancora la stessa cosa, ma sta volta aprendo ho visto ke la biella si era spezzata all'altezza del foro per la lubrificazione..

4wheelpassion 19-09-09 01:00 PM

1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 634241)

ti allego la foto della biella...

Hrc250 26-09-09 11:50 AM

Candela N??

Ciao a tutti..ho un problemino con la candela..non riuscivo a far andar bene la mia TT EB4S2 poi ho messo su una candela nuova e siamo andati meglio ma x avviarla dovevo smagrire e dopo ovviamente ingrassare se mi si spegneva dovevo attendere e ricominciare la procedura
mi servirebbe sapere se qualcuno me lo spiega la gradazione in base alla temperatura est e come usarle xkè mi sa che non ci ho capito un gran che ..grazie :confuseds:

anspeed 27-09-09 01:24 AM

Quote:

Originariamente inviata da Hrc250 (Messaggio 637254)
Ciao a tutti..ho un problemino con la candela..non riuscivo a far andar bene la mia TT EB4S2 poi ho messo su una candela nuova e siamo andati meglio ma x avviarla dovevo smagrire e dopo ovviamente ingrassare se mi si spegneva dovevo attendere e ricominciare la procedura
mi servirebbe sapere se qualcuno me lo spiega la gradazione in base alla temperatura est e come usarle xkè mi sa che non ci ho capito un gran che ..grazie :confuseds:

Beccati questa!!:winker:
Ciao

http://www.modellismo.net/forum/auto...7-candele.html

astrosofia 27-09-09 11:09 AM

ragazzi, ho letto in un post che il filamento della candela si accende di una luce quasi inguardabile.. il mio si accende solo di rosso.. come se si riscalda un'ago.. è possibile che non mi parta per questo? è stato tutta la notte a caricare.. però non capisco perchè lo scaldacandela è da 1800mha e l'alimentatore da 100ma

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41 PM.