Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-09-09, 10:50 PM   #1
Utente Junior

L'avatar di jumangi

jumangi è un newbie...
Lightbulb Problemi di accensione

CIAO RAGAZZI VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO MI POTEVA AIUTARE SU UNA TSN4 PLUS LA QUALE A FREDDO SI ACCENDE FACILMENTE MENTRE A CALDO MI HA GROSSE DIFFICOLTA'
GRAZIE A TUTTI
jumangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-09-09, 11:39 PM   #2
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da jumangi Visualizza il messaggio
CIAO RAGAZZI VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO MI POTEVA AIUTARE SU UNA TSN4 PLUS LA QUALE A FREDDO SI ACCENDE FACILMENTE MENTRE A CALDO MI HA GROSSE DIFFICOLTA'
GRAZIE A TUTTI
Quanti litri ha all'attivo? Hai provato cambiare la candela (magari una 5 o una 6) ed a ricarburare?

P.S. In teoria scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Io non ho problemi, ma ci sono utenti più sensibili alla "nettiquette" che potrebbero non gradire.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
cava non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 10:04 AM   #3
Utente Junior

MaxMostro è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a MaxMostro Invia un messaggio tremite Skype a MaxMostro
predefinito

Quote:
GRAZIE A TUTTI
Quanto ha camminato questo motore?
MaxMostro non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 12:01 PM   #4
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MaxMostro Visualizza il messaggio
Quanto ha camminato questo motore?
prova a cambiare la candela e a ricarburare!!!!io uso sempre 2 candele una che riscalda di + e l'altra di meno!
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 03:32 PM   #5
Utente Junior

L'avatar di jumangi

jumangi è un newbie...
predefinito litri d'utilizzo

Chiedo scusa per i caratteri maiuscoli non pensavo che il forum fosse come una chat. Scusate!
Ciao all'attivo il motore ha si e no un litro ed ho provato con candela da 6 oltre a quella originale.
Ho provato a ricarburare ma, probabilmente per la mia scarsa capacita, non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Anzi a volte si sente un vuoto a caldo quando si va ad aprire tutto e dopo due o tre volte che si insiste sparisce.
Non capisco cerco lumi e grazie a tutti.
jumangi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 05:49 PM   #6
Moderatore

L'avatar di cava

cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!cava è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Quote:
Chiedo scusa per i caratteri maiuscoli non pensavo che il forum fosse come una chat. Scusate!
No problem. Genericamente, chat, forum, newsgroup ed anche i siti. .. sono un po' tutti uguali, tutti con le stesse regolo + o -

Quote:
Ho provato a ricarburare ma, probabilmente per la mia scarsa capacita, non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Anzi a volte si sente un vuoto a caldo quando si va ad aprire tutto e dopo due o tre volte che si insiste sparisce.
Fai una prova a motore spento.
Avvita tutto lo spillo del max e poi svita di 2 giri e mezzo.
Di lato c'è un'altra vite. Svitala tutta fino quasi a farla uscire dal corpo del carburatore e poi avvitala di un giro (regola la prontezza di reazione del motore, per così dire)

Poi regola a motore acceso
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
Vecchio 02-09-09, 06:10 PM   #7
Utente

L'avatar di lippi

lippi è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
No problem. Genericamente, chat, forum, newsgroup ed anche i siti. .. sono un po' tutti uguali, tutti con le stesse regolo + o -

Fai una prova a motore spento.
Avvita tutto lo spillo del max e poi svita di 2 giri e mezzo.
Di lato c'è un'altra vite. Svitala tutta fino quasi a farla uscire dal corpo del carburatore e poi avvitala di un giro (regola la prontezza di reazione del motore, per così dire)

Poi regola a motore acceso
quoto
lippi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 09:30 PM   #8
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Ciao all'attivo il motore ha si e no un litro ed ho provato con candela da 6 oltre a quella originale.
Se ti fa i vuoti quando apri tutto il gas e magari senti il minimo ke sale da solo il motore e' magro di carburazione, svita lo spillo del max...
I problemi di avviamento a caldo li dava anche la mia rtr ho risolto un po' aprendo di piu' la ghigliottina del carbu tramite il trim della radio, sembra quasi ke a caldo perda un po' compressione, senti proprio il motore piu' slegato tirando lo strappino....non so se capiti anche a te, credo sia una caratteristica dei motori non troppo pregiati....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-09-09, 09:36 PM   #9
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
sembra quasi ke a caldo perda un po' compressione, senti proprio il motore piu' slegato tirando lo strappino....non so se capiti anche a te, credo sia una caratteristica dei motori non troppo pregiati....
Beh, è una legge della fisica legata alla dilatazione termica.
Ci sono motori come quelli che tu definisci pregiati che hanno talmente tanta compressione che per accenderli alcuni li scaldano col phon, proprio perchè si dilati un filo la camicia, quel tanto che basta a far diminuire la compressione
Vecchio 02-09-09, 11:09 PM   #10
Utente Senior

L'avatar di 4wheelpassion

4wheelpassion è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cava Visualizza il messaggio
Beh, è una legge della fisica legata alla dilatazione termica.
Ci sono motori come quelli che tu definisci pregiati che hanno talmente tanta compressione che per accenderli alcuni li scaldano col phon, proprio perchè si dilati un filo la camicia, quel tanto che basta a far diminuire la compressione

Spero solo durante il rodaggio....
4wheelpassion non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 03-09-09, 11:09 AM   #11
Moderatore

L'avatar di cava

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion Visualizza il messaggio
Spero solo durante il rodaggio....
No, almeno per i primi litri...
Con i vecchi picco mi armavo di cacciavite e martelletto picchiettando sul volano per sbloccarli. Gli ultimi risentono meno della dilatazione termica e si accendono bene anche col freddo e sotto rodaggio
Rispondi