01-09-09, 10:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Problemi di accensione
CIAO RAGAZZI VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO MI POTEVA AIUTARE SU UNA TSN4 PLUS LA QUALE A FREDDO SI ACCENDE FACILMENTE MENTRE A CALDO MI HA GROSSE DIFFICOLTA' 
GRAZIE A TUTTI
|
|
|
01-09-09, 11:39 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da jumangi
CIAO RAGAZZI VOLEVO CHIEDERE SE QUALCUNO MI POTEVA AIUTARE SU UNA TSN4 PLUS LA QUALE A FREDDO SI ACCENDE FACILMENTE MENTRE A CALDO MI HA GROSSE DIFFICOLTA' 
GRAZIE A TUTTI
|
Quanti litri ha all'attivo? Hai provato cambiare la candela (magari una 5 o una 6) ed a ricarburare?
P.S. In teoria scrivere in maiuscolo equivale ad urlare. Io non ho problemi, ma ci sono utenti più sensibili alla "nettiquette" che potrebbero non gradire.
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
02-09-09, 10:04 AM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
GRAZIE A TUTTI
|
Quanto ha camminato questo motore?
|
|
|
02-09-09, 12:01 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da MaxMostro
Quanto ha camminato questo motore?
|
prova a cambiare la candela e a ricarburare!!!!io uso sempre 2 candele una che riscalda di + e l'altra di meno!
|
|
|
02-09-09, 03:32 PM
|
|
Utente Junior
|
litri d'utilizzo
Chiedo scusa per i caratteri maiuscoli non pensavo che il forum fosse come una chat. Scusate!
Ciao all'attivo il motore ha si e no un litro ed ho provato con candela da 6 oltre a quella originale.
Ho provato a ricarburare ma, probabilmente per la mia scarsa capacita, non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Anzi a volte si sente un vuoto a caldo quando si va ad aprire tutto e dopo due o tre volte che si insiste sparisce.
Non capisco cerco lumi e grazie a tutti.
|
|
|
02-09-09, 05:49 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Chiedo scusa per i caratteri maiuscoli non pensavo che il forum fosse come una chat. Scusate!
|
No problem. Genericamente, chat, forum, newsgroup ed anche i siti. .. sono un po' tutti uguali, tutti con le stesse regolo + o -
Quote:
Ho provato a ricarburare ma, probabilmente per la mia scarsa capacita, non ho ottenuto risultati soddisfacenti. Anzi a volte si sente un vuoto a caldo quando si va ad aprire tutto e dopo due o tre volte che si insiste sparisce.
|
Fai una prova a motore spento.
Avvita tutto lo spillo del max e poi svita di 2 giri e mezzo.
Di lato c'è un'altra vite. Svitala tutta fino quasi a farla uscire dal corpo del carburatore e poi avvitala di un giro (regola la prontezza di reazione del motore, per così dire)
Poi regola a motore acceso
Chi scrive sul forum non viene pagato, non è obbligato e non è presente 24h/24. Se nessuno vi risponde forse nessuno sa la risposta o avete sbagliato sezione. Seguite il regolamento ed usate il tasto cerca...
|
|
|
02-09-09, 06:10 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
No problem. Genericamente, chat, forum, newsgroup ed anche i siti. .. sono un po' tutti uguali, tutti con le stesse regolo + o -
Fai una prova a motore spento.
Avvita tutto lo spillo del max e poi svita di 2 giri e mezzo.
Di lato c'è un'altra vite. Svitala tutta fino quasi a farla uscire dal corpo del carburatore e poi avvitala di un giro (regola la prontezza di reazione del motore, per così dire)
Poi regola a motore acceso
|
quoto
|
|
|
02-09-09, 09:30 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Ciao all'attivo il motore ha si e no un litro ed ho provato con candela da 6 oltre a quella originale.
|
Se ti fa i vuoti quando apri tutto il gas e magari senti il minimo ke sale da solo il motore e' magro di carburazione, svita lo spillo del max...
I problemi di avviamento a caldo li dava anche la mia rtr ho risolto un po' aprendo di piu' la ghigliottina del carbu tramite il trim della radio, sembra quasi ke a caldo perda un po' compressione, senti proprio il motore piu' slegato tirando lo strappino....non so se capiti anche a te, credo sia una caratteristica dei motori non troppo pregiati....
|
|
|
02-09-09, 09:36 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
sembra quasi ke a caldo perda un po' compressione, senti proprio il motore piu' slegato tirando lo strappino....non so se capiti anche a te, credo sia una caratteristica dei motori non troppo pregiati....
|
Beh, è una legge della fisica legata alla dilatazione termica.
Ci sono motori come quelli che tu definisci pregiati che hanno talmente tanta compressione che per accenderli alcuni li scaldano col phon, proprio perchè si dilati un filo la camicia, quel tanto che basta a far diminuire la compressione
|
|
|
02-09-09, 11:09 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cava
Beh, è una legge della fisica legata alla dilatazione termica.
Ci sono motori come quelli che tu definisci pregiati che hanno talmente tanta compressione che per accenderli alcuni li scaldano col phon, proprio perchè si dilati un filo la camicia, quel tanto che basta a far diminuire la compressione
|
Spero solo durante il rodaggio....
|
|
|
03-09-09, 11:09 AM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da 4wheelpassion
Spero solo durante il rodaggio....
|
No, almeno per i primi litri...
Con i vecchi picco mi armavo di cacciavite e martelletto picchiettando sul volano per sbloccarli. Gli ultimi risentono meno della dilatazione termica e si accendono bene anche col freddo e sotto rodaggio
|
|
|