03-07-09, 08:52 PM
|
|
Utente Junior
|
mugen...vecchiotta?
cioa a tutti...sono ancora alla ricerca del modello che faccia per me...
dando un occhiata nei vari negozi online ho notato una bella mugen msx3...cardanica rtr...ok...mi son detto...approfondiamo.
ho scoperto però che è un modello un pò vecchiotto...che però dalla sua ha tante belle caratteristiche...
ora...voi...cosa ne pensate...??? 
ciao a tutti
grazie in anticipo per le vostre risposte
|
|
|
04-07-09, 01:15 AM
|
|
Utente
|
anche se buoni i modelli datati hanno il rischio della reperibilità dei pezzi di ricambio. spendi qualcosa in più ma predi un modello attuale, se vuoi anche un buon usato.
|
04-07-09, 08:46 AM
|
|
Utente Senior
|
per carità la msx3!! evitala come la peste, è stato un totale fallimento secondo me, sono un grande estimatore di modelli mugen ma la msx3 è la loro pecora nera
|
|
|
04-07-09, 09:02 AM
|
|
Utente Senior
|
mai vista in vita mia la msx 3,non la conosco proprio
|
|
|
04-07-09, 09:20 AM
|
|
Moderatore
|
Io ce l'ho e non è così malvagia  .
Caso mai nella versione monomarcia ha prestazioni = zero,ma se vuoi una cardanica per divertimento,robustissima e facile da guidare,secondo me va benone.
Come avete detto è un pò vecchiotta ma i ricambi si trovano ancora.
Faccio un pò di spam  : se ti interessa ne sto vendendo una seminuova,completa di alcuni ricambi nuovi,per 80 euro senza motore e radio
|
|
|
04-07-09, 11:05 AM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da pascu75
mai vista in vita mia la msx 3,non la conosco proprio 
|
la msx3 è una sorta di prova della mugen ad inserirsi nel segmento rtr del mercato, hanno provato con una 1/10 cardanica non è uscito fuori nulla di speciale e secondo me va anke male rispetto alle altre
mugen è un gran gran marchio ma deve continuare a lavorare per le competizioni a mio parere, è come se la ferrari producesse una utilitaria tipo "punto"
|
|
|
04-07-09, 12:28 PM
|
|
Utente
|
scusa ma potresti fare un pensierino sulla fw06 della kyosho...
sicuramente è la piu buona sulle cardaniche.
c'è anche il modello vecchio che è molto buono fw05r...
sono belle toste, un po plasticose, ma buone e sono a cardano sinonimo di:
"vojo girà ndo ca''o me pare!!!"
|
|
|
04-07-09, 12:32 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da Snoke69
scusa ma potresti fare un pensierino sulla fw06 della kyosho...
sicuramente è la piu buona sulle cardaniche.
c'è anche il modello vecchio che è molto buono fw05r...
sono belle toste, un po plasticose, ma buone e sono a cardano sinonimo di:
"vojo girà ndo ca''o me pare!!!"
|
Fra le Kyosho e la Mugen Msx3 non c'è confronto in fatto di robustezza: la Mugen è indistruttibile,invece specialmente la fw05r va in mille pezzi al primo urto.
Un amico che viene a girare con noi è sempre fermo per mille rotture.Con una delle mie Msx3 invece giro anche nelle piste da off road.
|
|
|
04-07-09, 12:47 PM
|
|
Utente
|
Non ho messo in discussione la robustezza della mugen...
Cmq da quello che ho visto la fw06 è abbastanza robusta, ma un po troppo plasticosa...
Pero le plastiche non si comportano male.
|
|
|
04-07-09, 12:58 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Fra le Kyosho e la Mugen Msx3 non c'è confronto in fatto di robustezza: la Mugen è indistruttibile,invece specialmente la fw05r va in mille pezzi al primo urto.
Un amico che viene a girare con noi è sempre fermo per mille rotture.Con una delle mie Msx3 invece giro anche nelle piste da off road.
|
nn puoi dire ke la fw kyosho è fragile, l' ho vista girare la 05 ed è assemblata bene e con criterio ottimi anke i materiali, adesso giustamente tiri acqua al tuo mulino ma nn mi screditare la kyosho a confronto con una msx3
come ho gia detto mugen fa modelli da gara eccellenti sono il primo a dirlo ma con la msx3 hanno toppato alla grande a mio parere
|
|
|
04-07-09, 01:02 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da rider
nn puoi dire ke la fw kyosho è fragile, l' ho vista girare la 05 ed è assemblata bene e con criterio ottimi anke i materiali, adesso giustamente tiri acqua al tuo mulino ma nn mi screditare la kyosho a confronto con una msx3
come ho gia detto mugen fa modelli da gara eccellenti sono il primo a dirlo ma con la msx3 hanno toppato alla grande, c'è poco da dire...
|
No no,macchè acqua al mio mulino,la msx3 posso tenerla come soprammobile e non venderla,figurati,ma posso testimoniare che la fw05 è fatta di pastafrolla a confronto alla Mugen.se vuoi posso portarti molti testimoni anche di questo forum,che non la vorrebbero nemmeno gratis: è fragilissima e le plastiche sono di qualità infima 
Ripeto,con urti di piccolissima entità con le nostre ts4 e la msx3 (che ormai ho archiviato),quella a rompere è sempre la fw05.
Non parlo per partito preso,ma per esperienza.
La 06 invece non la conosco.
|
|
|
04-07-09, 01:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
come ho gia detto mugen fa modelli da gara eccellenti sono il primo a dirlo ma con la msx3 hanno toppato alla grande a mio parere
|
si dai son d'accordo,non posso esprimere pareri sulla msx3 pechè non la conosco,posso solo dire che se è mugen di certo non gli manca di essere robusta,vista la fattura delle plastiche di quel brand.
però la fw sia la 5 che la 6 sono dei begli oggettini,aabastanza forti!
|
|
|
04-07-09, 01:19 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
No no,macchè acqua al mio mulino,la msx3 posso tenerla come soprammobile e non venderla,figurati,ma posso testimoniare che la fw05 è fatta di pastafrolla a confronto alla Mugen.se vuoi posso portarti molti testimoni anche di questo forum,che non la vorrebbero nemmeno gratis: è fragilissima e le plastiche sono di qualità infima 
Ripeto,con urti di piccolissima entità con le nostre ts4 e la msx3 (che ormai ho archiviato),quella a rompere è sempre la fw05.
Non parlo per partito preso,ma per esperienza.
La 06 invece non la conosco.
|
a questo punto devo kiederti se sei sicuro ke quella ke hai visto sia stata realmente una fw05, io quei giorni ke l' ho vista girare nn ha fatto grandi botte ok... qualke strisciatina e un capottamento, ma a vista da fermo si riesce a vedere ke è un buon modello
scusa ma allora dovrebbero essere altrettanto fragili la serie delle v one nn credi??
|
|
|
04-07-09, 01:36 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
a questo punto devo kiederti se sei sicuro ke quella ke hai visto sia stata realmente una fw05, io quei giorni ke l' ho vista girare nn ha fatto grandi botte ok... qualke strisciatina e un capottamento, ma a vista da fermo si riesce a vedere ke è un buon modello
scusa ma allora dovrebbero essere altrettanto fragili la serie delle v one nn credi??
|
quelle poche fw 05 e 06 che domenicalmente girano con noi ,fragili non sono,in quanto alla v one il discorso cambia e si entra nel mondo delle competizioni,sarebbe anticommerciale per kyoshoo tirar fuori prodotti di scarsa fattura qualitativa per cui il paragone è un po improbo.
discutiamo della robustezza del prodotto commerciale,il mondo pista segue altre dinamiche... 
|
|
|
04-07-09, 01:37 PM
|
|
Utente Senior
|
a questo punto tutto ciò che è kyoshoo dovrebbe essere forte...e così non è...vedi la fazer!!
|
|
|