![]() |
Problema con accendi candela
Volevo chiedervi aiuto a voi.
Ho montato il mio modellino e una volta fatto partire il motore con la apposito accendi candela quando lo tolgo il motore mi si spegne. Posso sapere i motivi di questo spegnimento? Devo cambiare candela? grz |
Quote:
si si,controlla la candela!!!! |
Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? a voi è mai successo?
La candela l'ho controllata ma è ottima e funziona. non è sporca. |
spet spet,si spegne appena togli l'accendi candela???
proprio appena lo tiri via??? |
hai avviamento a strappo o a cassetta?
mi succedeva la stessa cosa, e indovina? quando premevo sulla carrozzeria per togliere l'eccendi candela, la rotella per la messa in moto, andava a toccare sulla ruota della cassetta di avviamento che avevo spento appena messa in moto. Altrimenti controlla se hai la candela lenta |
Quote:
Sostituendola, il motore mi ha funzionato senza problemi. |
E' a strappo. ma il problema nn è il modo di avviamento ma della candela.
La candela è quella di "defoult" di quando ho preso il motore. Dite che la devo sostituire? cmq mi si spegne proprio quando tolgo l' accendi candela. Un altra cosa volevo chiedere. ho 2 fustini da 1 litro ma lo ho presi con 2 mesi di differenza. E' normale che uno dei due si è schiarito metre l' altro è rimasto intatto? la misciela è ancora buona? sono entrambi a 16% nitro |
Quote:
|
prova a vedere anche se sei troppo grasso sotto
|
come ti è stato detto se si spegne appena togli l accendicandela devi smagrire sotto
|
Aspetta smagrire sotto?:hmm: cosa significa sotto? o meglio dove devo smagrire:rovatfl:?
|
Quote:
devi chiudere la vite piccolina con testa a taglio che trovi sul soffietto del carburatore,inizia chiudendo la vite di un ottavo di giro,poi metti i moto fai scaldare un po il motore e riprova,se spegne ancora chidi ancora quella vita di un altro ottavo eriprova! e questa operazione la riesci a fare con il motore acceso è ancora meglio!!! sempre che il problema sia questo!!!! |
HAHAhaa bastava dire smagrire la valvola del massimo! non capivo questo "sotto".
Ciao e grz. |
Quote:
ahahahah infatti non è quella del massimo che ti stiamo dicendo di smagrire!!!!ma quella del minimo...ahahahahah sotto significa il minimo....ahahahha |
Quote:
Cmq già risolto, cambiato candela. |
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18 PM. |