Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Problema con accendi candela (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/70749-problema-con-accendi-candela.html)

Love Crossfire 08-06-09 07:52 PM

Problema con accendi candela

Volevo chiedervi aiuto a voi.

Ho montato il mio modellino e una volta fatto partire il motore con la apposito accendi candela quando lo tolgo il motore mi si spegne.

Posso sapere i motivi di questo spegnimento? Devo cambiare candela?

grz

pascu75 08-06-09 08:17 PM

Quote:

Originariamente inviata da Love Crossfire (Messaggio 591615)
Volevo chiedervi aiuto a voi.

Ho montato il mio modellino e una volta fatto partire il motore con la apposito accendi candela quando lo tolgo il motore mi si spegne.

Posso sapere i motivi di questo spegnimento? Devo cambiare candela?

grz

si si,controlla la candela!!!!

Love Crossfire 09-06-09 10:33 AM

Qualcuno sa come posso risolvere questo problema? a voi è mai successo?

La candela l'ho controllata ma è ottima e funziona. non è sporca.

pascu75 09-06-09 10:50 AM

spet spet,si spegne appena togli l'accendi candela???
proprio appena lo tiri via???

CRISTIANCUSTOM 09-06-09 10:57 AM

hai avviamento a strappo o a cassetta?

mi succedeva la stessa cosa, e indovina? quando premevo sulla carrozzeria per togliere l'eccendi candela, la rotella per la messa in moto, andava a toccare sulla ruota della cassetta di avviamento che avevo spento appena messa in moto.

Altrimenti controlla se hai la candela lenta

Technoss 09-06-09 11:02 AM

Quote:

Originariamente inviata da CRISTIANCUSTOM (Messaggio 591813)
hai avviamento a strappo o a cassetta?

mi succedeva la stessa cosa, e indovina? quando premevo sulla carrozzeria per togliere l'eccendi candela, la rotella per la messa in moto, andava a toccare sulla ruota della cassetta di avviamento che avevo spento appena messa in moto.

Altrimenti controlla se hai la candela lenta

A me si è verificato solo con una candela molto più fredda del dovuto.
Sostituendola, il motore mi ha funzionato senza problemi.

Love Crossfire 09-06-09 11:16 AM

E' a strappo. ma il problema nn è il modo di avviamento ma della candela.

La candela è quella di "defoult" di quando ho preso il motore.

Dite che la devo sostituire? cmq mi si spegne proprio quando tolgo l' accendi candela.

Un altra cosa volevo chiedere. ho 2 fustini da 1 litro ma lo ho presi con 2 mesi di differenza. E' normale che uno dei due si è schiarito metre l' altro è rimasto intatto? la misciela è ancora buona? sono entrambi a 16% nitro

Verte 09-06-09 12:38 PM

Quote:

Originariamente inviata da Love Crossfire (Messaggio 591822)
E' a strappo. ma il problema nn è il modo di avviamento ma della candela.

La candela è quella di "defoult" di quando ho preso il motore.

Dite che la devo sostituire? cmq mi si spegne proprio quando tolgo l' accendi candela.

Un altra cosa volevo chiedere. ho 2 fustini da 1 litro ma lo ho presi con 2 mesi di differenza. E' normale che uno dei due si è schiarito metre l' altro è rimasto intatto? la misciela è ancora buona? sono entrambi a 16% nitro

sostituisci la candela....vedrai che funzionerà.....x i fusti se li hai mantenuti bene, e in ugual modo....nn ti preoccupare......può essere normale che sia schiarito....cmq ricorda sempre di agitare per bene i fusti prima di utilizzarli.....in modo che l'olio si mescoli bene....

CRISTIANCUSTOM 09-06-09 09:56 PM

prova a vedere anche se sei troppo grasso sotto

abmodel 15-06-09 11:37 PM

come ti è stato detto se si spegne appena togli l accendicandela devi smagrire sotto

Love Crossfire 15-06-09 11:53 PM

Aspetta smagrire sotto?:hmm: cosa significa sotto? o meglio dove devo smagrire:rovatfl:?

pascu75 16-06-09 08:29 AM

Quote:

Originariamente inviata da Love Crossfire (Messaggio 594388)
Aspetta smagrire sotto?:hmm: cosa significa sotto? o meglio dove devo smagrire:rovatfl:?

devi chiudere la vite piccolina con testa a taglio che trovi sul soffietto del carburatore,inizia chiudendo la vite di un ottavo di giro,poi metti i moto fai scaldare un po il motore e riprova,se spegne ancora chidi ancora quella vita di un altro ottavo eriprova!
e questa operazione la riesci a fare con il motore acceso è ancora meglio!!!
sempre che il problema sia questo!!!!

Love Crossfire 16-06-09 12:00 PM

HAHAhaa bastava dire smagrire la valvola del massimo! non capivo questo "sotto".

Ciao e grz.

pascu75 16-06-09 12:15 PM

Quote:

Originariamente inviata da Love Crossfire (Messaggio 594510)
HAHAhaa bastava dire smagrire la valvola del massimo! non capivo questo "sotto".

Ciao e grz.

ahahahah infatti non è quella del massimo che ti stiamo dicendo di smagrire!!!!ma quella del minimo...ahahahahah
sotto significa il minimo....ahahahha

Love Crossfire 17-06-09 07:24 PM

Quote:

Originariamente inviata da pascu75 (Messaggio 594421)
devi chiudere la vite piccolina con testa a taglio che trovi sul soffietto del carburatore

Questa è la descrizione del massimo... o meglio io lo ho dove sta il soffietto del carburatore.

Cmq già risolto, cambiato candela.

pascu75 17-06-09 07:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Love Crossfire (Messaggio 595238)
Questa è la descrizione del massimo... o meglio io lo ho dove sta il soffietto del carburatore.

Originalmente inviato da pascu75 http://www.modellismo.net/forum/imag...s/viewpost.gif
devi chiudere la vite piccolina con testa a taglio che trovi sul soffietto del carburatore

questa è la descrizione del minimo non del massimo,il soffietto non regge la vite del max!!
cmq meglio così,va bene che tu abbia risolto!!!:Ok:

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:56 PM.