Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-09, 11:30 PM   #16
Utente Junior

L'avatar di linkin_gallardo

linkin_gallardo è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
beh dillo subito che hai cambiato marmitta....è normale che poi la carburazione vada ritoccata....
l ho detto sei tu he non hai letto... e ho anche detto che ho cambiato carburazione... cioe qua nessuno ha risposto alla fine, quelli litigano perche usano o non usano il termine "ingolfare"... te ripeti le cose che ho gia detto... bo vabbe non fa niente risolvo da solo
linkin_gallardo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-05-09, 11:43 PM   #17
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da linkin_gallardo Visualizza il messaggio
l ho detto sei tu he non hai letto... e ho anche detto che ho cambiato carburazione... cioe qua nessuno ha risposto alla fine, quelli litigano perche usano o non usano il termine "ingolfare"... te ripeti le cose che ho gia detto... bo vabbe non fa niente risolvo da solo
Ma chi litiga?Ho solo risposto in modo molto pacato per cui nn ti permetto di dire che stiamo litigando.
E ora rispondo anche al tuo problema, la carburazione non è una cosa semplice da spiegare al pc.
Devi metterti su un banco e provare, su questo forum trovi mille guide per poterla fare.
A buon intenditore poche parole...
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-09, 12:31 AM   #18
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da giainos Visualizza il messaggio
Ma chi litiga?Ho solo risposto in modo molto pacato per cui nn ti permetto di dire che stiamo litigando.
E ora rispondo anche al tuo problema, la carburazione non è una cosa semplice da spiegare al pc.
Devi metterti su un banco e provare, su questo forum trovi mille guide per poterla fare.
A buon intenditore poche parole...
si scusami... è che stavano tutti parlando d altro pure quell altro che m ha detto che non l avevo scritto che avevo cambiato marmitta...(pare che so deficente) comuqnue la carburazione lo so come funziona... è che volevo sapere solo a cosa poteva essere dovuto il fatto che si ingolfa o come si vuol dire... vabbe comuqnue vedo che posso fare per risolvere,grazie lo stesso (e comuqnue quando ho detto che stavate litigando... l ho detto perche stavate ritornando sempre sul discorso che tu non usi ingolfare e lui si... discorso che non c entra nulla con cio che ho chiesto tutto qua!assolutamente rispetto per tutti) ciao a tutti
Vecchio 09-05-09, 01:17 AM   #19
Utente Senior

L'avatar di Verte

Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!Verte è una brava persona!
predefinito

Quote:
si scusami... è che stavano tutti parlando d altro pure quell altro che m ha detto che non l avevo scritto che avevo cambiato marmitta...(pare che so deficente) comuqnue la carburazione lo so come funziona... è che volevo sapere solo a cosa poteva essere dovuto il fatto che si ingolfa o come si vuol dire... vabbe comuqnue vedo che posso fare per risolvere,grazie lo stesso (e comuqnue quando ho detto che stavate litigando... l ho detto perche stavate ritornando sempre sul discorso che tu non usi ingolfare e lui si... discorso che non c entra nulla con cio che ho chiesto tutto qua!assolutamente rispetto per tutti) ciao a tutti
a parte che quell'altro ha anche un nome....e poi se nn vi arrabbiate se la gente nn risponde....pretendete tutto e subito i giovani di adesso.....
Vecchio 09-05-09, 09:07 AM   #20
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

ragazzi,a parte il fatto che gli animi dovrebbero essere più tranquilli,detto questo,gentile linkin dovresti sapere che un forum è anche questo;una comunità all'interno della quale le argomentazioni alle volte partono con un tema e finiscono con un altro,inoltre a me sembra che tu di risposte ne abbia avute.se leggi tutto ciò che ti ho scritto io qualcosa dovresti estrapolarla,poi cerca di capire,noi non abbiamo la tua macchina davanti,quindi ci possiamo limitare a darti suggerimenti "intuendo"quello che può essere il problema!
in ultimo,qui nessuno si stava arrabbiando,tutt'altro!!!
adesso cerca di risolvere il problema,metti il mezzo giu e dai gas a piu non posso!!!!:beer :
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-09, 09:11 AM   #21
Utente Senior

L'avatar di pascu75

pascu75 ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito

posso capire perchè hai cambiato lo scarico???
che scarico hai messo??
e ti avevo anche chiesto che motore fosse!!!!
pascu75 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-09, 03:47 PM   #22
Utente Junior

predefinito

vabbene allora chiedo scusa a tutti... discorso chiuso! avete ragione anche perche su questo forum siete veterani in confronto a me
comuqnue pascu la marmitta l ho cambiata per una piu efficiente... ho anche aperto una nuova discussione in proposito, la marmitta è della sabattini cars e io ho una ts4 come avrai intuito dalla foto! senti ma il fatto che si ingolfa potrebbe essere dovuto al minimio dinamico? perche io non l ho mai toccato e sinceramente non c ho tanta confidenza... ho pensato che potrebbe essere il minimo dinamico anche perche se si accende e accelero al massimo, all inizio fatica (ma prorpio per un secondo) e dopo tutto va bene, ma fatica a raggiungere la velocita massima! il motore è nuovo e è un bx pro12 quello di serie della ts4! spero accettiate le mie scuse!
Vecchio 09-05-09, 03:54 PM   #23
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Verte Visualizza il messaggio
a parte che quell'altro ha anche un nome....e poi se nn vi arrabbiate se la gente nn risponde....pretendete tutto e subito i giovani di adesso.....
io ti ho risposto perche tu mi hai detto con aria che pareva "altezzosa" che non avevo scritto quella cosa... mentre lo avevo fatto! e mi hai ribadito che dovevo ricarburala cosa che ho scritto e fatto! solo questo ma l ho gia detto io rispetto tutti soprattutto chi piu grande di me!
Vecchio 09-05-09, 03:55 PM   #24
Utente

L'avatar di SUBARU IMPREZA

SUBARU IMPREZA ha avuto comportamenti non adeguati in passato...
predefinito w l'automodellismo

ciao raga qualcuno mi dice perche la mia bestiolina a motore caldo fatica a mettersi in moto e un modello della robbe 1/10 grazie
SUBARU IMPREZA non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-09, 04:00 PM   #25
Utente Junior

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUBARU IMPREZA Visualizza il messaggio
ciao raga qualcuno mi dice perche la mia bestiolina a motore caldo fatica a mettersi in moto e un modello della robbe 1/10 grazie
ma perche hai chiesto qua? non ne potevi aprire una nuova di domanda xD comuqnue è normalissimo che quando il motore è caldo non si accende... se lo fai spegnere ogni volta devi aspettare che si raffredda...e poi riaccenderlo! comuqnue ti consiglio di non farlo spegnere e quando sta per finire la mix mettine altra a motore acceso e continua a correre!
Vecchio 09-05-09, 04:12 PM   #26
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da SUBARU IMPREZA Visualizza il messaggio
motori di materiali non buonissimi...
Vecchio 09-05-09, 04:12 PM   #27
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
vabbene allora chiedo scusa a tutti... discorso chiuso! avete ragione anche perche su questo forum siete veterani in confronto a me
comuqnue pascu la marmitta l ho cambiata per una piu efficiente... ho anche aperto una nuova discussione in proposito, la marmitta è della sabattini cars e io ho una ts4 come avrai intuito dalla foto! senti ma il fatto che si ingolfa potrebbe essere dovuto al minimio dinamico? perche io non l ho mai toccato e sinceramente non c ho tanta confidenza... ho pensato che potrebbe essere il minimo dinamico anche perche se si accende e accelero al massimo, all inizio fatica (ma prorpio per un secondo) e dopo tutto va bene, ma fatica a raggiungere la velocita massima! il motore è nuovo e è un bx pro12 quello di serie della ts4! spero accettiate le mie scuse!
Il dinamico incide per la prima metà del gas!Quindi potrebbe benissimo essere quello il problema.
Vecchio 09-05-09, 04:14 PM   #28
Utente Junior

predefinito

Quote:
motori di materiali non buonissimi...
ah perche ci sono motori che si accendono anche se caldi? non lo sapevo la mia non lo fa per questo non la spengo mai se no aspetto troppo... mo sono curioso ma è una questione della testa del motore se si cambiasse si raffredderebbe prima??
Vecchio 09-05-09, 04:28 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
ah perche ci sono motori che si accendono anche se caldi? non lo sapevo la mia non lo fa per questo non la spengo mai se no aspetto troppo... mo sono curioso ma è una questione della testa del motore se si cambiasse si raffredderebbe prima??
I motori migliori non hanno problemi di spegnimenti improvvisi e fatica a ripartire quando son caldi...Il problema è nei materiali usati per camicia, pistone etc etc etc.
Quando son caldi si dilatano troppo generando dispersioni che compromettono il buon funzionamento del motorello.
Vecchio 09-05-09, 05:05 PM   #30
Utente Junior

predefinito

Quote:
I motori migliori non hanno problemi di spegnimenti improvvisi e fatica a ripartire quando son caldi...Il problema è nei materiali usati per camicia, pistone etc etc etc.
Quando son caldi si dilatano troppo generando dispersioni che compromettono il buon funzionamento del motorello.
ok giainos graze per le info e scusa ancora! alla prossima!
e ovvimente grazie a tutti
Rispondi