Forum Modellismo.net

Forum Modellismo.net (https://www.modellismo.net/forum/)
-   Automodelli a scoppio 1/10 Touring (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/)
-   -   Vendere tutto per 1/5??? (https://www.modellismo.net/forum/automodelli-scoppio-1-10-touring/69530-vendere-tutto-per-1-5-a.html)

Luca141 03-05-09 02:24 PM

Vendere tutto per 1/5???

Ciao a tutti... dopo i continui problemi derivanti da motore e carburazione che mi costringono ogni volta a diventare matto e mi fanno tornare a casa inc****to nero :mad: mi è balenata nella mente l' idea di vendere i miei 3 modelli e passare ad un 1/5, sono pazzo io??? :cools: Ditemi qualcosa...

giainos 03-05-09 02:45 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luca141 (Messaggio 575838)
Ciao a tutti... dopo i continui problemi derivanti da motore e carburazione che mi costringono ogni volta a diventare matto e mi fanno tornare a casa inc****to nero :mad: mi è balenata nella mente l' idea di vendere i miei 3 modelli e passare ad un 1/5, sono pazzo io??? :cools: Ditemi qualcosa...

Si, sicuramente avrai beccato uno dei motori più difficili, uno di quelli da dare solo ad esperti.
Non credere che cambiando categoria i problemi siano minori!!
Fatti consigliare dai ragazzi tipo rider che girano costantemente e ne hanno provati parecchi un motorello semplice semplice e ricordati sempre di avere pazienza.
Modellismo = pazienza!

joker78 03-05-09 02:58 PM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 575845)
Si, sicuramente avrai beccato uno dei motori più difficili, uno di quelli da dare solo ad esperti.
Fatti consigliare dai ragazzi tipo rider che girano costantemente e ne hanno provati parecchi un motorello semplice semplice e ricordati sempre di avere pazienza.
Modellismo = pazienza!

Giustissimo:sisi:

MarkR6 03-05-09 03:06 PM

Sarà perchè sono innamorato della mia 1/10 (nonostante mi faccia tribolare non poco per farla girare, fors'anche perchè sono alla prima esperienza) ma quelle robe così ingombranti non mi sono mai piaciute, quindi quoto in pieno Giainos, abbi pazienza e vedrai che avrai le tue soddisfazioni.
:Ok:

rider 03-05-09 04:18 PM

Quote:

Originariamente inviata da Luca141 (Messaggio 575838)

ciao luca, ricorda ke qualsiasi categoria tu scelga si porta dietro i suoi problemi e i suoi piaceri, appunto per questo ogniuno di noi sceglie la categoria e il tipo di modellismo ke si sente + suo

secondo me passando alle 1/5 troveresti lo stesso problemi di vario genere, non so dirti di preciso xke nn ho mai provato la categoria specifica 1/5 ma parlando con amici ke la seguono me la desciviono come molto costosa per ricambi gomme e quant altro, forse l' unico vantaggio sta nel motore ke pur lento ke sia dura in eterno, personalmente la categoria 1/5 non mi entusiasma molto, poi come ti ripeto a ogniuno il suo, ci mankerebbe!!:smilese:

per farti un esempio considera una scocca per la 1/10 ke la paghi un 20 euro, per le 1/5 una scocca arrivi a pagarla 300euro!!:lookahsisi5ih:

Luca141 03-05-09 06:23 PM

Cavolo... :skept: cmq adesso ho riportato la mia cen dal negoziante e gli ho detto di rimontarmi il motore originale (quello con le tolleranze sbagliate a mio parere che non andava bene) che secondo lui invece è a posto e non ha problemi... una volta che lo monterà mi dovrà dimostrare che va bene... cosa secondo me alquanto impossibile... :lookahsisi5ih: cmq appunto qual' è un motorello facile facile che duri e che abbia buone prestazioni?

rider 03-05-09 07:01 PM

nessuno è facile facile, su tutti per farli andare bene un minimo devi saperci fare, poi per i motori da competizione ci vuole un orecchio ancora + preparato:smilese:

hai bisogno di un motore a trappo o a cassetta??

Luca141 03-05-09 07:11 PM

beh diciamo che a strappo sarebbe più comodo, l' originale è a strappo... però anche a cassetta può andare bene tanto ho la powerstart della Serpent... cmq di carburazione ci so fare il fatto è che certi motori sono veramente ardui da carburare...:lookahsisi5ih:

rider 03-05-09 07:44 PM

ti suggerirei questo: è molto molto valido e nn costa troppo, io ho la sua versione a cassetta e devo dire ke nn delude affatto:Ok:forse nn da l' idea ma è cattivello come motore:immagine6gi:

Unoadieci - Tutto sul modellismo automobilistico

Luca141 03-05-09 10:01 PM

Ah si li ho già sentiti nominare i Peak... ma cmq allora secondo te è valido e durevole? Sai per caso i dati tecnici rpm e hp? Cmq se dovessi prendere quello penso lo prenderei a strappo per avere più sicurezza tanto la cassetta ce l' ho e se dovessersi rompere li strappo l' avvierei con quella... :ahsisi:

rider 04-05-09 06:58 AM

si si, secondo me sono motori validissimi, come tu sai io ho il fratello di quello a strappo e lo utilizzo senza il minimo problema e come ti ripeto la di potenza ce n'è:)

ufotecno 04-05-09 11:31 AM

Quote:

Originariamente inviata da giainos (Messaggio 575845)
Modellismo = pazienza!

Parole sante...............

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:58 AM.