![]() |
Io accellero... ma lei no...
Salve a tutti, da buon niubbo vi faccio ancora delle domande...
Non avendo metri di paragone, non riesco a capire se è solo una mia impressione o è giusto così, ma noto che l'accellerazione della mia macchinina non è pronta, ci sta un pò troppi metri sia per prendere velocità (circa 6/7 ma forse di più) che per salire su di giri; quindi vi chiedo: come posso fare a migliorare l'accellerazione del mio modellino, su cosa dovrei agire? marcia, carburazione o cos'altro? Ringrazio sentitamente per le risposte Max |
Quote:
Potrebbe anche essere il rapporto di trasmissione troppo lungo. Che macchina hai?Che pignone e che corona?Che motore? |
scusa l'ignoranza, ma per pignone e corona cosa intendi?
cmq ho una CEN CT5... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
la corona è 38-42 |
Quote:
Devi regolare la carburazione.Sai fare? |
Quote:
|
Quote:
Duqnue: metti la macchina a ruote sollevate in modo che possano girare liberamente. Avvita il minimo dinamico in modo da lasciare una luce di almeno 1mm sotto al filtro dell'aria. Dai almeno 3 giri c.ca al massimo poi accendi.Se rimane in moto è già un buon punto altrimenti apri un pelo il minimo (sempre meccanico); il dinamico lo toccoremo poi :lookahsisi5ih: Una volta partita lasciala stare per qualche secondo in modo che il motore entri in temperatura quindi si stabilizzi un poco. Successivamente inizia a dare qualche colpetto di gas e vedi come reagisce.Se fa molto fumo vuol dire che sei grasso per cui devi smagrire avvitando la vite del massimo al contrario se ne fa poco o nulla e tende a "strozzarsi" apri un pelo.Fai sempre 1/4 di giro alla volta, meglio 1/8. Ora scusami devo scappare, la prox volta ti spiego il minimo dinamico.Intanto leggi e memorizza:D:D:D:D:D:D:D:DA presto |
Quote:
Cmq cosa devo sistemare per sistemare la carburazione ai bassi regimi? |
Quote:
Per la prima metà del gas c.ca devi intervenire sulla vite del minimo dinamico. |
Quote:
|
Quote:
|
scusami, e che del resto la machina va bene e ho paura di peggiorare la situazione, per questo volevo solo agire sul problema della macchina a bassi regimi... ho paura di scombinare il resto così... ma se mi dici che serve questo io posso provare...
|
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:56 AM. |