Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-03-09, 05:12 PM   #1
Utente Junior

_neo_Programmer è un newbie...
predefinito Esperimento da niubbo: Ruote 1:8 su una 1:10

Ciao a tutti,
ho fatto un esperimento ma non ho fatto prove perchè oggi purtroppo piove.
Ho montato sulla mia F1 Thunder Tiger al POSTERIORE delle gomme in spugna 1:8 (da anteriore) ed all'anteriore delle gomme in spugna 1:10 da posteriore.

Per le posteriori 1:8 l'esagono della mia macchina è compatibile con il cerchio ma per bloccare questo ho dovuto lavorare d'avanti (ci vorrebbe un dremel forse?) per ridurrenla sporgenza e mettere una rondella larga.

Secondo voi ci possono essere dei miglioramenti rispetto alle gomme in lattice di serie o a quelle in spugna montate in modo consono (quindi 1:10 avanti e dietro)??
Considerando il tipo di macchina (2WD) e la sua guidabilità?
Sono curiosissimo....esteticamente comunque mi piace!
Se qualcuno ha qualche commento/consiglio è molto bene accetto!
_neo_
Icone allegate
Esperimento da niubbo: Ruote 1:8 su una 1:10-resized-img_0810.jpg   Esperimento da niubbo: Ruote 1:8 su una 1:10-resized-img_0812.jpg   Esperimento da niubbo: Ruote 1:8 su una 1:10-resized-img_0814.jpg  

Esperimento da niubbo: Ruote 1:8 su una 1:10-resized-img_0815.jpg   Esperimento da niubbo: Ruote 1:8 su una 1:10-resized-img_0816.jpg   Esperimento da niubbo: Ruote 1:8 su una 1:10-resized-img_0817.jpg  

_neo_Programmer non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-03-09, 05:15 PM   #2
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito

Hai fatto benissimo.Tempo fa lo feci anch'io con una Thunder Tiger uno,che ha lo stesso tipo di telaio 2wd della tua: almeno potevo lanciarla al massimo senza che si girasse in testacoda in accelerazione!
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-04-09, 07:52 PM   #3
Utente Junior

L'avatar di frenky

frenky è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da _neo_Programmer Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,
ho fatto un esperimento ma non ho fatto prove perchè oggi purtroppo piove.
Ho montato sulla mia F1 Thunder Tiger al POSTERIORE delle gomme in spugna 1:8 (da anteriore) ed all'anteriore delle gomme in spugna 1:10 da posteriore.

Per le posteriori 1:8 l'esagono della mia macchina è compatibile con il cerchio ma per bloccare questo ho dovuto lavorare d'avanti (ci vorrebbe un dremel forse?) per ridurrenla sporgenza e mettere una rondella larga.

Secondo voi ci possono essere dei miglioramenti rispetto alle gomme in lattice di serie o a quelle in spugna montate in modo consono (quindi 1:10 avanti e dietro)??
Considerando il tipo di macchina (2WD) e la sua guidabilità?
Sono curiosissimo....esteticamente comunque mi piace!
Se qualcuno ha qualche commento/consiglio è molto bene accetto!
_neo_
Veramente un bel lavoro, complimenti !!!! dal punto di vista estetico è ineccepibile. Poi dimmi come si guida (immagino senz'altro meglio). Non vedo l'ora di fare la stessa cosa anche con la mia (ebbene si anche io ho ceduto alla tentazione e ho comprato la f1). La macchina si è un pò alzata da terra immagino? Cmq ho un piccolo consiglio (se ti interessa) ke non riguarda le gomme; io sulla mia ho visto ke se levo le sfere sulla corona la macchina acqusta un pò di trazione e c'è meno perdita di potenza (perchè la corona non gira a vuoto, o meglio gira a vuoto molto meno). Complimenti ancora mi raccomando tienimi informato su come và
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-04-09, 10:06 PM   #4
Utente Junior

L'avatar di frenky

frenky è un newbie...
predefinito

puoi metter qualke foto di come hai montato le ruote dietro per favore?
frenky non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-04-09, 10:12 AM   #5
Utente Senior

L'avatar di raffael75

raffael75 diventerà qualcuno prima o dopo!
Invia un messaggio tremite MSN a raffael75
predefinito

complimenti bel lavoro
Vecchio 06-05-09, 05:55 PM   #6
Utente Junior

_neo_Programmer è un newbie...
predefinito

Ciao a tutti,
per quanto riguarda le 1:8 GRP ANTERIORI che io ho piazzato al POSTERIORE, devo dire che ci sono dei prò e dei contro.

Premetto che per ora le ho tolte per mettere delle normali 1:10 in spugna ed anche quà il miglioramento rispetto alle gomme di serie c'è ma non è lo stesso.

I pro sono che la forma interna del cerchio si adatta già così al trascinatore e la macchina acquista la capacità di rimanere dritta in accelerazione.

I contro sono che dalla parte esterna, ci vuole per forza qualche cosa che serri in maniera migliore la ruota, diciamo una sorta di bicchierino fatto ad hoc ma per adesso non saprei come farlo....plastica? Alluminio?
Per ora c'è una rondella ed ho smussato un pò il bordino del cerchio ma non mi apice proprio...

La conseguenza negativa e fondamentale (che mi ha spinto momentaneamente a togliere le 1:8) è che toccando un ostacolo la ruota è andata letteralmente fuori asse! Il punto di attacco/contatto intorno l'asse è troppo piccolo così.

Comunque questo fine settimana riproverò e vi farò sapere (sono quasi 2 mesi che non la uso ahhhhh!!!!)
_neo_
_neo_Programmer non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi