13-02-09, 08:08 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 12
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scelta auto competizione +motore
ciao ragazzi...mi chiamo stefano e dopo varie esperienza con thunder tiger ts4n e kyosho e giunto il momwento di fare il salto di qualità..visto anche un lavoro stabile che ho che mi permette di osare qualcosa in piu sul prezzo....girando per i vari negozi mi sono ritrovato a scegliere tra(parlando di auto ..no motore)
-Team Magic G4 S-Class al prezzo di circa 420 euro
- V-One RRR 4WDEvo. 2 al prezzo di circa 450euro
come vedete voi la differenza di prezzo non è molto ma l indecisione è tanta..per questo chiedo a voi di consigliarmi l auto che ritenete migliore...anche se non è una di queste due...
pensate sia in grado di gestire a livello tecnico(manutenzione/messa a punto/ ) un modello di questo genere???.....premettoche di meccanica me ne intendo parecchio anche se in scala leggermente piu grande(scooter 2t)..
ovviamente a questo modello dovra essre abbinato un ottimo motore...il mercato ne offre tantissimi voi che consigliate???..idem per radiocomando e servi.,..
mi scusa per essermi dilungato ma essendo voi la mia unica fonte di informazione vi rivolgo tutti i miei dubbi e perplessità.......se poi tramite questo forum riuscissi a conoscere gente della mia zona(brianza) con cui girare sarebbe proprio il massimo
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13-02-09, 09:23 PM
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#2
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Utente Senior
Registrato dal: Jan 2009
residenza: Sulmona (AQ)
Messaggi: 6,426
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ciao e benvenuto...allora...come prima cosa ti conviene vedere quale delledue hanno i ricambi più disponibili nella tua zona...ma secondo me la kyosho v-one rrr è superiore (ce l'ho anchio  ) quindi se hanno la stessa reperibilità di pezzi prendi la kyosho a occhi chiusi!!! per quanto riguarda il motore lo devi scegliere tu,pero ti consiglio sempre su base novarossi,è il massimo per il rapporto qualità\durata\prestazioni!!!!!!! i servi puoi anche mettere un paio standard tipo hitech 311 che all'inizio vanno benissimo,poi male che va se ci vuoi fare gare metti uno sullo sterzo più potente  ...fidati,accoppiata kyosho novarossi vai come un missile...per quanto riguarda che sai fare con gli scooter non c'entra nulla con queste auto...ma ci si impara subito poichè all'inizio sembra esse complicata,ma poi si capisce che non è cosi  .. ah,riguardo la ts4 è tutta un altra canzone fidati,l'ho avuta anche io la ts4!! spero di esserti stato di aiuto...
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13-02-09, 11:17 PM
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#3
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Verona
Messaggi: 6,583
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....io sono x l'off road....cmq i scooter nn hanno nulla a che vedere con questi modelli..........tutt'altra roba....  cmq è già un inizio
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14-02-09, 12:33 AM
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#4
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Utente Senior
Registrato dal: Nov 2008
residenza: Prov. MI
Messaggi: 1,372
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Ciao io mi chiamo Luca sono nella tue stessa condizione, cioe' al salto di qualita'... sono partito con la kyosho fazer e da 3 giorni ho preso la v one rrr e ho iniziato a montarla....sono in zona milano ovest quasi novara se ti interessa ci possiamo trovare per girare insieme...
Ciaooo
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14-02-09, 12:46 PM
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#5
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Utente
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
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io ti consiglio la xray nt1, motore novarossi plus 2 o max fantini xxl3.
__________________
 Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
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14-02-09, 01:25 PM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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nn so quante volte l' ho gia ripetuto (cmq tante) la categoria dei modelli da gara offre la possibilità delle medesime prestazioni su tutta la gamma di case costruttrici e modelli
devi scegliere il modello in base: reperibilità ricambi (anke se ormai nn è + un problema xke esiste lo shop online quindi se ti piace particolarmente un modello anke se nn hai ricambi in zona puoi sempre aquistare online) quindi secondo me nn c'è un modello ke è meglio dell' altro in questa categoria, è una questione di gusti e ogniuno sceglie quello ke + gli piace esteticamente
per il motore punta sulla nostra produzione made in italy, ci sono diverse case come: sirio, picco, novarossi, axe, tuttavia l' ultima elencata è buona si ma punta un po sull' economia, hai cmq motori ke vanno ma nn dureranno altrettanto degli altri tre.
quindi motorizza o picco o novarossi o sirio, secondo il mio parere sono tutti e tre a pari livello, a me i sirio piaciono molto
dunque i modelli su cui dovresti puntare sono:
per novarossi: race 353 plus 2, anke il primo plus va benone
per picco: evo 3, evo 3 solaroli tuned
per sirio: evo 3 sti, evo 4 sti e l' ultimissimo sirio xxx
max power: xxl3
secondo me questi sono i marchi e i modelli per quanto riguarda la categoria 1/10 + performanti, scegli tu a questo punto
a dimenticavo: benvenuto tra noi!!!!
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BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!
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14-02-09, 01:29 PM
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#7
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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scusa tanto ti ho parlato di modelli ma nn te ne ho elencati, provvedo subito:
ci sono:
team magic g4s, team magic g4+(plus)
mugen mtx4r
serpent 720
kyosho v one rrr evo 2
x ray nt1
ti ho elencato le ultime uscite, ovviamente ci sono modelli precedenti addietro a questi
credo anke stia per uscire la nuova motonica 1/10
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14-02-09, 03:31 PM
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#8
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Utente Junior
Registrato dal: Nov 2007
Messaggi: 12
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grazie mille ragzzi..per le numerose rispsote e per il caloroso benvenuto!!!!...la storia dei motorini era solo per dire un attimo che so di cosa si parla quando si dice carburazione etc..tutto qua...l ho provato sulla mia pelle che sono due mondi separati...
la domanda che piu mi preme dato che l investimento è notevole...sarò in grado di gestire al meglio un modello e un motore del genere(parla di messa a punto,manutenzione,e tutto il necessario per tenerlo in ordine)....di esperienza con gli automodelli ne ho con un ts4n..e vi volevo chiedere se il salto e troppo marcato o se ci puo stare.....mi consigliate qualche sito dove vedere i vari modelli che mi avete elencato ..tipo negozi online....
per i ricambi non ci sono problemi perche a 20 min da casa mia ci sono due negozi che trattano rispettivamente kyosho/team magic e altro..quindi dovrei essre a posto...intanto vi ringrazio
p.s per il ragazzo di novara...non siamo proprio vicinissimi..pero qualche volta si puo fare!!!!!!
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14-02-09, 03:54 PM
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#9
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
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ciao metti in preventivo che sei solo all'inizio,poi spenderai per pezzi che si rompono o si usurano,vai con calma e vedrai che piano piano impari a sitemare la macchina e a farla andare.poi troverai sempre qualcuno che ti aiuta o ti consiglia.è anche vero che puoi trovare delle persone che se non hai l'ultimo modello aggiornato con il motore più potente ti guardano come se il tuo materiale sia una schifezza.ciao
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14-02-09, 09:35 PM
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#10
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Quote:
Originariamente inviata da iv27an
io ti consiglio la xray nt1, motore novarossi plus 2 o max fantini xxl3.
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ciao ti consiglio anche Mugen MTX4-R
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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15-02-09, 09:27 AM
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#11
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2007
residenza: Roma
Messaggi: 1,992
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Tempo fa parlai con un pilota del quale non rivelero il nome perche non ho la sua autorizzazione...corre nel campionato 1/10 con la xray NT1, ma aveva corso anche con altre macchine come la v-one RRR...
anche lui mi ha detto che a quei livelli la differenza è minima sia per la macchina che per i motori...tuttavia nelle macchine la differenza risiede piu che altro nella resistenza all'usura, e lui mi disse che proprio in quel frangente la Xray NT1 non ha rivali...la v-one rrr me l'ha sconsigliata, mentre le Team magic mi disse che non erano male...
Cmq io al tuo posto non prenderei la Kyosho...
il motore prenderei o picco o sirio...penso piu picco pero...
anche io ho avuto una ts4-n, questo ovviamente è un passo importante che fai, ovvero stai passando da un modello da divertimento, un po sordo a tutte le modifiche ad un modello, quale che sia, molto reattivo...cmq se con la carburazione te la cavi bene, sai riempire a dovere gli ammortizzatori, sai com'è fatto un differenziale non avrai particolari problemi...
Vai di NT1 fidati, la qualita Xray non si batte te lo dice uno che gira con una NT18 1/18...amche se è la macchina piu piccola al mondo ti assicuro che basta un occhiata per capire l'ottima qualità!
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15-02-09, 10:15 AM
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#12
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da numerotre
Tempo fa parlai con un pilota del quale non rivelero il nome perche non ho la sua autorizzazione...corre nel campionato 1/10 con la xray NT1, ma aveva corso anche con altre macchine come la v-one RRR...
anche lui mi ha detto che a quei livelli la differenza è minima sia per la macchina che per i motori...tuttavia nelle macchine la differenza risiede piu che altro nella resistenza all'usura, e lui mi disse che proprio in quel frangente la Xray NT1 non ha rivali...la v-one rrr me l'ha sconsigliata, mentre le Team magic mi disse che non erano male...
Cmq io al tuo posto non prenderei la Kyosho...
il motore prenderei o picco o sirio...penso piu picco pero...
anche io ho avuto una ts4-n, questo ovviamente è un passo importante che fai, ovvero stai passando da un modello da divertimento, un po sordo a tutte le modifiche ad un modello, quale che sia, molto reattivo...cmq se con la carburazione te la cavi bene, sai riempire a dovere gli ammortizzatori, sai com'è fatto un differenziale non avrai particolari problemi...
Vai di NT1 fidati, la qualita Xray non si batte te lo dice uno che gira con una NT18 1/18...amche se è la macchina piu piccola al mondo ti assicuro che basta un occhiata per capire l'ottima qualità!
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per favore nn sconsigliamo non conoscendo!! la v one rrr è assolutamente alla pari in tutto e per tutto con tutti gli altri modelli, adesso tutti sappiamo ke nt1 ha materiali hudy, ma nn facciamo del marchio un mito incontestabile, è di certo ottima la nt1 ma come lo è anke la rrr, ci giro personalmente con una rrr evo wc provata anke la nt1 ovvimente, sono 2 modelli da gara e punto, tutti e due come gli altri possono offrire le stesse presstazioni tutto dipende dal set up del pilota
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15-02-09, 10:46 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: May 2006
residenza: Mesero
Messaggi: 162
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g4 rrr nt1 720 tutti sullo stesso livello,dipende dal setup e dalla bravura del pilota.per me le differenze sono queste
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15-02-09, 10:57 AM
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#14
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Utente Senior
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
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Quote:
Originariamente inviata da sg
g4 rrr nt1 720 tutti sullo stesso livello,dipende dal setup e dalla bravura del pilota.per me le differenze sono queste
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esattamente, hai riassunto in una righa il mio discorso
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15-02-09, 11:05 AM
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#15
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Moderatore
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,774
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Come performances in pista magari sono tutte sullo stesso piano,ma se parliamo di resistenza all'usura (come si diceva sopra),qualcosina di differenza la troviamo pure,che dite?
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