Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 11-11-08, 11:06 PM   #1
Sox
Utente
 
L'avatar di Sox
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
Sox è un newbie...
predefinito Ho comprato questo. A voi il giudizio

Ciao ragazzi. Oggi su e-bay ho comprato questo motore. Ora vorrei il vostro parere, siate sinceri però, e soprattutto considerate il fatto che devo montarlo su una TS4N quindi non ne valeva comprare un motore troppo perfomante e costoso.

Ora ditemi quacosa voi. Allego la foto
Immagini allegate
 
__________________
Se vuoi la pace, preparati alla guerra
Sox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-11-08, 11:49 PM   #2
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

ciao questo è il secondo motore che davano nella confezione con il plus...hai fatto bn a comprare qualcosa del genere visto che è meglio nn mettere un motore trp potente in quella macchina...buon acquisto...
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 08:44 AM   #3
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

be novarossi quindi affidabilità, come modello nn è eccessivamente prestante e si adatta bene alla ts4n, ergo... ottimo aquisto!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 09:27 AM   #4
Sox
Utente
 
L'avatar di Sox
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
Sox è un newbie...
predefinito

L'ho pagato 50 euri . sapete se come potenza ha qualcosina in più di quello originale? e inoltre posso mettere il collettore originale? Perchè dalla foto non riesco a vedere l'attacco.
__________________
Se vuoi la pace, preparati alla guerra
Sox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 10:05 AM   #5
Utente Senior
 
L'avatar di giainos
 
Registrato dal: Jun 2006
residenza: Cattolica (RN)
Messaggi: 5,339
giainos è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sox Visualizza il messaggio
Ciao ragazzi. Oggi su e-bay ho comprato questo motore. Ora vorrei il vostro parere, siate sinceri però, e soprattutto considerate il fatto che devo montarlo su una TS4N quindi non ne valeva comprare un motore troppo perfomante e costoso.

Ora ditemi quacosa voi. Allego la foto
POsta una foto + grande!!!
giainos non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 10:30 AM   #6
Utente
 
L'avatar di piedepesante
 
Registrato dal: Sep 2008
residenza: Torino
Messaggi: 283
piedepesante è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sox Visualizza il messaggio
L'ho pagato 50 euri . sapete se come potenza ha qualcosina in più di quello originale? e inoltre posso mettere il collettore originale? Perchè dalla foto non riesco a vedere l'attacco.
Ciao

Va meglio del motore originale dato che il pro 12 bx ha 0,6hp e arriva a 28.000 giri

queste sono le specifiche se ti interessa:
Motore / Engine CX12S1X Cilindrata / Displacement 2,09cc
Potenza massima / Max. power 1,05 hp R.P.M (Max. power) 35.000 R.P.M.
Regime di utlilizzo / Practical range 6.000 ~ 42.100 R.P.M.
Alesaggio x corsa / Bore x stroke 13,80mm x 14,04mm
Accoppiamento
Sleeve N. Travasi /
N. Transfer ports N. 3 Codice / Code 08650 Cuscinetto Poster.
Rear Ball Bearing Tipo di sfere /
Balls type Acciaio / Steel Codice / Code 16601 Tipo d'avviamento / Starting Starterbox Albero
Crankshaft Tipo / Type 11mm - SG Codice / Code 15602
Carburatore
Carburetor Tipo / Type 5,4mm - Scorrimento / Slide Materiale / Material alluminio / Aluminium Regolazione / Adjustment Singola / Single Codice / Code 10634 Tipo di candela / Glowplug type - Codice/Code Standard - C4S Tipo di scarico / Exhaust position Laterale / Side Tipo di miscele / Fuel type Consigliata / Advise 16% Nitro

Per il collettore dovrebbe montare guardando l'esploso

http://www.novarossi.it/files/explod...er/CX12S1X.pdf

Ciao
__________________
Thunder Tiger EB4 S2 Rally Game // Pro 21 BX
Thunder Tiger TS-4n Plus 2 Marce // Sirio EVO II WCR
Kyosho RRR Evo // Sirio Evo III
Axial AX-10 // Wrangler Rubicon

Ultima modifica di piedepesante; 12-11-08 a 10:35 AM
piedepesante non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 01:18 PM   #7
Sox
Utente
 
L'avatar di Sox
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
Sox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da piedepesante Visualizza il messaggio
Ciao

Va meglio del motore originale dato che il pro 12 bx ha 0,6hp e arriva a 28.000 giri

queste sono le specifiche se ti interessa:
Motore / Engine CX12S1X Cilindrata / Displacement 2,09cc
Potenza massima / Max. power 1,05 hp R.P.M (Max. power) 35.000 R.P.M.
Regime di utlilizzo / Practical range 6.000 ~ 42.100 R.P.M.
Alesaggio x corsa / Bore x stroke 13,80mm x 14,04mm
Accoppiamento
Sleeve N. Travasi /
N. Transfer ports N. 3 Codice / Code 08650 Cuscinetto Poster.
Rear Ball Bearing Tipo di sfere /
Balls type Acciaio / Steel Codice / Code 16601 Tipo d'avviamento / Starting Starterbox Albero
Crankshaft Tipo / Type 11mm - SG Codice / Code 15602
Carburatore
Carburetor Tipo / Type 5,4mm - Scorrimento / Slide Materiale / Material alluminio / Aluminium Regolazione / Adjustment Singola / Single Codice / Code 10634 Tipo di candela / Glowplug type - Codice/Code Standard - C4S Tipo di scarico / Exhaust position Laterale / Side Tipo di miscele / Fuel type Consigliata / Advise 16% Nitro

Per il collettore dovrebbe montare guardando l'esploso

http://www.novarossi.it/files/explod...er/CX12S1X.pdf

Ciao

Azz, piedepesante, grazie.

Giainos questa è la più grande che ho. Altrimenti quando arriva se per te non è una scocciatura ne posto una più grande e così ti rendi conto meglio.
Icone allegate
Ho comprato questo. A voi il giudizio-a227_1.jpg  
__________________
Se vuoi la pace, preparati alla guerra
Sox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 01:22 PM   #8
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

ciao sox questo motore è sicuramente migliore del pro bx originale thunder tiger....per quanto riguardo lo scarico metti uno scarico novarossi...
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 02:03 PM   #9
Sox
Utente
 
L'avatar di Sox
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
Sox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da luca tm Visualizza il messaggio
ciao sox questo motore è sicuramente migliore del pro bx originale thunder tiger....per quanto riguardo lo scarico metti uno scarico novarossi...
Ciao Luca, perchè mi consigli lo scarico Nova???

E poi secondo voi quanto costa completarlo con frizione campana ingranaggi etc etc?
__________________
Se vuoi la pace, preparati alla guerra
Sox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 02:17 PM   #10
Utente Senior
 
L'avatar di rider
 
Registrato dal: Jul 2008
Messaggi: 2,057
rider è un newbie...
predefinito

nn è proprio obbligatorio montare uno scarico nova, cmq per completarlo e visto ke va montato su una ts4n quindi frizione standard (nn so se si puo montare la centax ma nn ti servirebbe a molto)

nn so forse una frizione standard sulle 40euro ti costa, ci metti una 3 o 4 ceppi buona e via!! magari vedi se te la vendono con molle soft o medium xke con le hard nn sono sicuro ke riesce ad attaccare al punto giusto

facci sapere allora!!
__________________
AC/DC the best!!!

BLACK ICE TOUR!! nn sono cambiati di una virgola!! always the best!!!!

!!!!ROCK AND ROLL TRAIN!!!!
rider non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 02:29 PM   #11
Sox
Utente
 
L'avatar di Sox
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
Sox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da rider Visualizza il messaggio
nn è proprio obbligatorio montare uno scarico nova, cmq per completarlo e visto ke va montato su una ts4n quindi frizione standard (nn so se si puo montare la centax ma nn ti servirebbe a molto)

nn so forse una frizione standard sulle 40euro ti costa, ci metti una 3 o 4 ceppi buona e via!! magari vedi se te la vendono con molle soft o medium xke con le hard nn sono sicuro ke riesce ad attaccare al punto giusto

facci sapere allora!!

Ok, non mancherò. Grazie per l'info sulle molle....
__________________
Se vuoi la pace, preparati alla guerra
Sox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 02:37 PM   #12
Utente
 
L'avatar di luca tm
 
Registrato dal: Oct 2008
residenza: belpasso,ct
Messaggi: 244
luca tm è un newbie...
predefinito

dicevo lo scarico nova perchè si accoppia al meglio con il motore....cmq per la frizione mi sembra che dovrai metterci quella rossa della sabattini,costa sulle 30 euro...
luca tm non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 07:20 PM   #13
Utente
 
L'avatar di iv27an
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
iv27an è un newbie...
predefinito

il collettore originale si attacca al carter lateralmente, questo motore ha lo scarico posteriore, devi cambiare il collettore, a questo punto ti consiglio di prendere una marmitta adatta a quel motore.
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
iv27an non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 08:17 PM   #14
Sox
Utente
 
L'avatar di Sox
 
Registrato dal: Aug 2008
residenza: Paternò (CT)
Messaggi: 139
Sox è un newbie...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da iv27an Visualizza il messaggio
il collettore originale si attacca al carter lateralmente, questo motore ha lo scarico posteriore, devi cambiare il collettore, a questo punto ti consiglio di prendere una marmitta adatta a quel motore.

Nella mia TS4n il collettore parte da dietro.....boh, appena arriva vi dirò qualcosa di più preciso.Adesso devo solo RINGRAZIARVI.
__________________
Se vuoi la pace, preparati alla guerra
Sox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-11-08, 09:20 PM   #15
Utente
 
L'avatar di iv27an
 
Registrato dal: Jul 2008
residenza: Roma
Messaggi: 360
iv27an è un newbie...
predefinito

allora se hai il buco sul carter e sul collettore ovale non va bene per il motore che hai preso. devi avere il buco tondo.
non so che motore hai adesso, io ho ipotizzato quello originale.
il motore che hai preso necessita anche della cassetta d'avviamento non ha lo strappo! occhio anche alle candele vedi se monta le turbo o le normali.
mi raccomando fai un ottimo rodaggio, ne vale la durata del motore!!!
__________________
Xray nt1...Non c'è sconfitta nel cuor di chi combatte...Xray nt1
iv27an non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato


Discussioni simili
Discussione Ha iniziato questa discussione Forum Risposte Ultimo messaggio
Disparità di giudizio giainos Off Topic 1 13-12-07 11:06 AM
COMPRESSORE - datemi un giudizio cappy Statico - Kits, Info e Varie 9 08-05-07 02:17 PM
Comprato il TT SH 0.28 ninjo Automodelli a scoppio Monster Truck 3 13-04-06 08:07 PM
ho comprato l'evo 12 ghira01 Automodelli a scoppio 1/10 Touring 5 10-12-05 07:50 PM


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:45 PM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203