18-07-08, 06:57 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da TONYM73
Sia in quel modo che regolando i grani di appoggio al telaio.Ma per l'ennesima volta ribadisco che serve sapere di che modello parliamo 
|
intendi i grani che servono per regolare il down stop?
|
18-07-08, 07:02 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
Originariamente inviata da cavi
intendi i grani che servono per regolare il down stop?
|
si quelli
|
|
18-07-08, 07:04 PM
|
|
Utente
|
se servono per il down stop,non ti è venuto il dubbio che li stai utilizzando per la cosa sbagliata?scusami,non ti ho ancora chiesto con quale modello gareggi.
|
18-07-08, 07:08 PM
|
|
Utente Senior
|
Quote:
se servono per il down stop,non ti è venuto il dubbio che li stai utilizzando per la cosa sbagliata?scusami,non ti ho ancora chiesto con quale modello gareggi.
|
pero' sei un proffesionista allora
|
|
18-07-08, 07:12 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
|
Non è che serva essere campioni mondiali per saper alzare la macchina.Il down stop (non ho usato termini tecnici visto che l'utente cha ha iniziato la discussione è nuovo del modellismo) regola il fine corsa del braccio tramite appoggio del grano al telaio,per cui se di frabbrica se li trova regolati in un certo modo,può essere che il braccio non abbia l'escursione giusta e il telaio rimanga più basso.Sono tutte cose da controllare per capire che tipo di assetto abbia nella sua macchina,che faccio presente non sappiamo nemmeno quale sia.
In ogni caso non mi pare il caso di essere così saccenti: per esempio,a noi non interessa sapere con che modello gareggi tu,anzi,non interessa nemmeno sapere se gareggi o meno.Stiamo solo cercando di dare supporto ad un nuovo modellista che chiedeva informazioni.
Ne convieni?
|
|
|
18-07-08, 07:13 PM
|
|
Utente
|
perchè dici questo?forse mi sono posto nella maniera sbagliata,non voglio fare la figura del professore.cerchiamo allora di capire insieme come agire sul modello per fare un set up corretto e che riesca a tirare fuori dai nostri pollici il meglio.che modello hai?
|
18-07-08, 07:15 PM
|
|
Moderatore
|
Quote:
perchè dici questo?forse mi sono posto nella maniera sbagliata,non voglio fare la figura del professore.cerchiamo allora di capire insieme come agire sul modello per fare un set up corretto e che riesca a tirare fuori dai nostri pollici il meglio.che modello hai?
|
Ma a chi ti riferisci? Guarda che qui dobbiamo parlare della buggy dell'autore della discussione,non del modello che possiede King.mi sa che si sta andando un pò OT.
|
|
|
18-07-08, 07:15 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Non è che serva essere campioni mondiali per saper alzare la macchina.Il down stop (non ho usato termini tecnici visto che l'utente cha ha iniziato la discussione è nuovo del modellismo) regola il fine corsa del braccio tramite appoggio del grano al telaio,per cui se di frabbrica se li trova regolati in un certo modo,può essere che il braccio non abbia l'escursione giusta e il telaio rimanga più basso.Sono tutte cose da controllare per capire che tipo di assetto abbia nella sua macchina,che faccio presente non sappiamo nemmeno quale sia.
In ogni caso non mi pare il caso di essere così saccenti: per esempio,a noi non interessa sapere con che modello gareggi tu,anzi,non interessa nemmeno sapere se gareggi o meno.Stiamo solo cercando di dare supporto ad un nuovo modellista che chiedeva informazioni.
Ne convieni?
|
ne convengo.
|
18-07-08, 07:18 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Ma a chi ti riferisci? Guarda che qui dobbiamo parlare della buggy dell'autore della discussione,non del modello che possiede King.mi sa che si sta andando un pò OT.
|
stavo rispondendo a raffael,e comunque ho risposto anche all'autore del post.sono leggermente OT,rientrerò nei ranghi.
|
18-07-08, 07:18 PM
|
|
Utente Senior
|
se mai sei tu che ci devi dire che modello ai  se vuoi dei consigli
|
|
18-07-08, 07:24 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da raffael75
se mai sei tu che ci devi dire che modello ai  se vuoi dei consigli
|
te l'avevo chiesto per curiosità,nient'altro.comunque ho una mugen,e tu?per adesso non ho richieste particolari,la macchina va abbastanza bene e non vedo l'ora che arrivi domenica per fare qualche giretto di prova.
|
18-07-08, 08:22 PM
|
|
Utente Junior
|
ok grazie ho fatto mi serviva solo irrigidire un po' le molle
al dire il vero non so che modello sia controllate qui:
http://cgi.ebay.it/_Modellismo-Dinam...3286.m14.l1318
e se possibile mi date qualche info in più sulla macchina, e magari qualcosina su come posso migliorarne le prestazioni?
anche se già così va che una bomba (mi diverto con poco), anche se non va come una 1:8
Ultima modifica di cicababba; 18-07-08 a 08:28 PM
|
|
|
18-07-08, 08:43 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Originariamente inviata da cicababba
|
irrigidite in che senso?le hai sostituite con altre più dure?la marca del tuo modello è ignota,per cui penso sarà molto difficile recuperare informazioni in merito.
|
18-07-08, 08:47 PM
|
|
Utente Junior
|
irrigidite nel senso che ho aggiunto i precarichi (ormai ho imparato come si chiamano), ora tutte le sospensioni sono più rigide
cmq consigli per migliorarne le prestazioni?
|
|
|
18-07-08, 08:55 PM
|
|
Utente
|
così facendo non le hai irrigidite,hai solo aumentato il precarico.per questo esistono molle di diversa durezza,data dal numero delle spire e/o dalla sezione del filamento.poi credi quel che vuoi,io ti riporto solo quel pò che so.come aumentare le prestazioni?non saprei,però non starei a spenderci dietro tanti soldi,visto la fascia del modello.facci pratica finchè non si distrugge e poi passa ad un modello più professionale.
|