20-03-08, 09:32 AM
|
|
Utente
|
Re:Vorrei acquistare il mio primo modellino
L'AUTO VIENE FORNITA SENZA CARROZZERIA, IMPIANTO RADIO, SERVI E MOTORE
DISPONIBILE ANCHE LA
VERSIONE
RTR
(Completa di motore 2,1 c.c., radio, carrozzeria)
315€
mi sà che devi leggere fino in fondo.........
Comunque io gli avevo consigliato una G4,solo perchè come auto competitiva è quella migliore nel rapporto qualità/prezzo e costo ricambi,la TT ts4 per i miei gusti ha troppa plastica leggerina....è vero che costa meno ma godi meno.....la g4 (rtr) NUOVA la si trova su bay a 399€ e ogni tanto lo stesso venditore la mette in asta,l'altra settimana ho visto che se la sono portata via con 310€,non mi sembra male per un modello da competizione.....
|
|
|
20-03-08, 11:27 AM
|
|
Utente Senior
|
la ts4 se guidata bene si comporta benissimo...io c'ho la sort con qualche piccola miglioria e in mano ad un mio amico molto più bravo di me ha fatto tempi di tutto rispetto...comunque la hobao che ha postato mirco mi sembra interessante come rtr
|
|
|
21-03-08, 10:15 AM
|
|
Utente Junior
|
sono d'accordo sul fatto che non vale assolutamente la pena spendere 200€ (per esempio) per acquistare una macchina che dopo poco non serve più quando poi con 300/350€ si può acquistare un modello migliore e che sicuramente avrà una vita più lunga...
|
|
|
21-03-08, 10:16 AM
|
|
Utente Junior
|
sicuramente vale il detto... chi più spende meno spende!!!
|
|
|
21-03-08, 04:58 PM
|
|
Utente
|
sicuramente labs il tuo ragionamento nn fa una piega, allora fai cosi prenditi un bel modello rtr ke sia "buono" e via col divertimento!!!
|
|
|
23-03-08, 12:13 PM
|
|
Utente Junior
|
Ragazzi ce l'ho quasi fatta!!!
Ieri finalmente ho avuto un pò di tempo per fare un giro in qualche negozio (nel mondo reale) e mi sono schiarito ulteriormente le idee... ho visto modelli nuovi, usati, rtr e da assemblare, giungendo alla conclusione che marcoinfinito e crichetto hanno ragione! Mi sono state proposte delle TT a 250€ che erano solo giocattoli e altre che non si portavano a casa con meno di 500/600€ (forse un pò troppo per un neofita!). Adesso sto chiudendo per una Team Magic G4S rtr mi è sembrata, vista dal vivo vicino le altre, davvero la migliore come rapporto qualità/prezzo.
|
|
|
23-03-08, 12:38 PM
|
|
Guest
|
si .. la g4 e ottima
poi , volendo in futuro .. fai le gare .. con 1 motore spinto e servi buoni.. e sei apposto !
volendo anche radio.......
pero , eviti la noia di canbia modello ....
ecc ecc
|
|
|
23-03-08, 10:36 PM
|
|
Utente
|
BRAVO!!! naturalmente STRAquoto Mirco...
|
|
|
24-03-08, 05:31 PM
|
|
Utente
|
ottimo aquisto complimenti!! praticamente hai gia il modello da gara per quando deciderai di partecipare ad eventi li nelle tue zone ;-)
|
|
|
24-03-08, 05:37 PM
|
|
Utente
|
a questo punto ti faccio vedere la mia g4s
|
|
|
24-03-08, 05:39 PM
|
|
Utente
|
scusatemi l' offtopic ma questo è un mio personale esperimento di convertire questa mantua 1-10 rigida 2wd in rigida 1-10 pista
e da provare in pista però davanti casa promette bene, speriamo!!
|
|
|
25-03-08, 06:10 PM
|
|
Utente Junior
|
E' andata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho ordinato la mia G4S!!!!!!!!! e in settimana, se tutto va bene dovrebbe arrivarmi. Non sto nella pelle...mi sembro un bambino che aspetta Babbo Natale la notte della Vigilia!!!
Non vedo l'ora di metterla in moto...il rodaggio e poi...si gira!!.... speriamo
|
|
|
25-03-08, 06:18 PM
|
|
Guest
|
evvivaaaaaa !!!!!!
bravo vai di g4 che vai sereno...
p.s. siam grandi fuori.... ma dentro , siamo peggio dei ragazzini
|
|
|
25-03-08, 07:04 PM
|
|
Utente
|
Quote:
Labs (25-03-2008 06:10 p.m.):
E' andata!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Ho ordinato la mia G4S!!!!!!!!! e in settimana, se tutto va bene dovrebbe arrivarmi. Non sto nella pelle...mi sembro un bambino che aspetta Babbo Natale la notte della Vigilia!!!
Non vedo l'ora di metterla in moto...il rodaggio e poi...si gira!!.... speriamo
|
Mi accodo ai complimenti, ottima scelta, vedrai che ti divertirai un sacco e pian piano gli puoi montare tutto quello che ha la g4 in kit...mi raccomando il rodaggio e se hai dei dubbi chiedi o qua o in pista.
Ciao e buon divertimento
|
|
|
25-03-08, 07:07 PM
|
|
Guest
|
rodagio
Riempite il serbatoio con la miscela, 10% 16%
come meglio preferite ,
e svitate, cioè ingrassate, lo spillo del massimo per avere una carburazione molto grassa almeno di 3mm
Il primo pieno :
posate l'auto sun ialzo... legno ecc.. come preferite.. in modo che le ruote siano libere e sospese in aria.
accendete il motore , lasciatelo al minimo senza mai accellerare fino a finire il primo pieno.
Riempite di nuovo il serbatoio, e ripetete loperzione appena fatta, fino a finire il secondo pieno .
Riempite di nuovo il serbatoio, per la 3 volta
avvitate un pò lo spillo del massimo e alzate un po il minimo.. in modo che il modello senpre solllevato da terra.... le ruote girano a max 15km.... se escono molti schizzi di miscella..e buon segno !
Riempite di nuovo il serbatoio, per la 4 volta e iniziate a girare un po con il modello in terra , senza nessuna accellerazione brusca o comunque totale: il motore deve essere ancora grasso deve uscire molto fumo dalla marmitta.
sempre girando con accellerazioni non brusche. Per il quinto pieno potete finalmente carburare il motore con una carburazione molto simile a quella ottimale, ma ancora un pelino grasso. Girate con il modello su spazi ampi, tirando il motore fino al massimo, che deve essere tenuto comunque per non più di tre o quattro secondi, con accellerazioni non ancora fulminanti. Il sesto e ultimo pieno lo potete finalmente consumare con il motore a posto, con carburazone piu magra... per 1:10 usare la 10% o max 16%
per le 1:8 usare la 10% la 16% max 25%
|
|
|