Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 30-01-08, 05:57 PM   #16
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...
predefinito Re:LA MISCELA COSTA TROPPO! SI PUO UTILIZZARE BENZINA VERDE??

Sta storia ???...
Qua sei in un forum pubblico e ognuno da la sua opinione in merito all'argomento del post....Si è qui per discutere e non per azzittire gli altri presupponendo di aver ragione...
Cmq la scintilla avviene nella camera di scoppio, che poi la candela sia alimentata con l'accendicandela cosa c'entra?
Vecchio 30-01-08, 06:03 PM   #17
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
brum brum (30-01-2008 05:05 p.m.):
va bè provo al 10 % di olio, 16% di nitro e benza verde...
la nitro dove la trovo?
Ma scusa che senso ha sostituire l'alcool con la benzina verde,e mantenere il nitrometano? Quello che costa è proprio quest'ultimo...che risultati vorresti ottenere?
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 06:04 PM   #18
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Credo sia solo il gusto di mettere dentro della benzina verde!
Vecchio 30-01-08, 06:05 PM   #19
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
GIANLI (30-01-2008 06:04 p.m.):
Credo sia solo il gusto di mettere dentro della benzina verde!
Ah beh,sui gusti allora non si discute ^_^ ^_^
Vecchio 30-01-08, 06:08 PM   #20
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Vecchio 30-01-08, 06:12 PM   #21
Moderatore

L'avatar di TONYM73

Quote:
brum brum (30-01-2008 04:09 p.m.):
comunque non tiene accesa più di tanto...quindi pensavo che se si aggiungesse dell'olio motore(come faccio col mio go kart 125 da 12 anni) al 16% di un litro, funge..
Scusa mi spieghi perchè dici che aggiungendo olio dovrebbe stare in moto? Su che basi tecniche affermi questo? Il motore con la verde si spegne perchè quest'ultima non è abbastanza esplosiva,tutto qui.E la candela non rimane incandescente quel tanto che basta a mantenere la combustione.Ecco perchè serve una candela che generi scintilla.I motori dei kart,che hanno pistone con fascia elastica,sono tutto un altro mondo.In quelli nitro la compressione necessaria è data dalla conicità del pistone,e bla bla bla.......Comunque se ne è parlato tantissime volte,con la funzione search trovi decine di post in proposito.
Vecchio 30-01-08, 07:03 PM   #22
Utente

L'avatar di parzo93

parzo93 è un newbie...

burke è inutile spiegarglielo...
gliel'ho gia detto anche su messenger che:
inanzitutto se fosse così facile ci avrebbero gia pensato...
secondo i micromotori supportano solo nitro metano che non ha niente a che vedere con la benza verde...nn la vuole capire...bho che mondo strano...
radio:sanwa super exzes 27mhz
miscela:runner time 16%
prima gara vinta: memorial Nicola Martini a Mantova
parzo93 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 07:11 PM   #23
Utente

provelli è un newbie...

boo ragazzi secondo me questa faccenda della benza verde nei micromotori glowplug nn mi suona bene, i motori dei kart sono concepiti per utilizzare una mix di benzina ok, ma sono ben diversi dai nostri micromotori per tante ragioni, sopratutto per il fatto ke montano tipi diversi di candele.

cmq dai, io nn credo ke adesso brum brum abbia scoperto l' acqua calda, in anni è anni di modellismo qualke pincopallino ci avrà provato e avrà scoperto magari rompendo un motore ke nn poteva andare cosi.

prova a pensare adesso tutte le ditte ke producono mix a sto punto erano fallite tutte quante, a ki nn piacerebbe comprarsi 1 litro di benza a 1euro e qualke centesimo!!

cmq brum brum se ti interessa per la tua auto se diesel puoi utilizzare l' olio di semi, e se benzina l' alcol etilico (meglio senza colorante cosi nn si otturano gli iniettori)

scusatemi l' offtopic ragazzi!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 07:31 PM   #24
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
rider (30-01-2008 07:11 p.m.):

cmq brum brum se ti interessa per la tua auto se diesel puoi utilizzare l' olio di semi
più precisamente L'OLIO DI COLZA
haimè,però in italia è una pratica alquanto vietata...cosa che non succede,ad esempio in francia,dove vi sono vere e proprie stazioni di servizio dove si trova,oltre alla benzina verde e la nafta,anche l'olio di colza lavorato a costi forfettari :-P
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 08:16 PM   #25
Utente

provelli è un newbie...

gia!!, immagine ke odore di fritto!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 08:39 PM   #26
Utente Junior

ernieballvox è un newbie...

Quote:
parzo93 (30-01-2008 07:03 p.m.):
burke è inutile spiegarglielo...
gliel'ho gia detto anche su messenger che:
inanzitutto se fosse così facile ci avrebbero gia pensato...
secondo i micromotori supportano solo nitro metano che non ha niente a che vedere con la benza verde...nn la vuole capire...bho che mondo strano...
parzo mi hai riferito tutt'altre cose...e non hai risposto mai alle domande che ti ponevo, ma ti soffermavi a prendermi in giro e a dire parolacce...
ernieballvox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 08:43 PM   #27
Utente Junior

Quote:
rider (30-01-2008 07:11 p.m.):
boo ragazzi secondo me questa faccenda della benza verde nei micromotori glowplug nn mi suona bene, i motori dei kart sono concepiti per utilizzare una mix di benzina ok, ma sono ben diversi dai nostri micromotori per tante ragioni, sopratutto per il fatto ke montano tipi diversi di candele.

cmq dai, io nn credo ke adesso brum brum abbia scoperto l' acqua calda, in anni è anni di modellismo qualke pincopallino ci avrà provato e avrà scoperto magari rompendo un motore ke nn poteva andare cosi.

prova a pensare adesso tutte le ditte ke producono mix a sto punto erano fallite tutte quante, a ki nn piacerebbe comprarsi 1 litro di benza a 1euro e qualke centesimo!!

cmq brum brum se ti interessa per la tua auto se diesel puoi utilizzare l' olio di semi, e se benzina l' alcol etilico (meglio senza colorante cosi nn si otturano gli iniettori)

scusatemi l' offtopic ragazzi!!
si dai rider in effetti hai ragione ...però la presa in giro dell'olio di semi non mi scende giù...scusa ma a chi vuoi prendere in giro? ti ho fatto una domanda seria e mi hai risposto adeguatamente, ma quelle ultime 3 righe non ci stanno a far niente...dai si un pò più serio..
Vecchio 30-01-08, 08:46 PM   #28
Utente

L'avatar di vitza

vitza è un newbie...

brum brum,nessuno ti permette di venire in un forum,e senza conoscere nessuno ,SENZA PRESENTARTI,e senza nessuna autorità,dire ad un membro GGIANNI,che è un ignorate.
quindi non parlare..ARROGANTE !
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-01-08, 08:47 PM   #29
Utente Senior

L'avatar di giainos

giainos è un newbie...

Quote:
vitza (30-01-2008 08:46 p.m.):
brum brum,nessuno ti permette di venire in un forum,e senza conoscere nessuno ,SENZA PRESENTARTI,e senza nessuna autorità,dire ad un membro GGIANNI,che è un ignorate.
Quoto!!!
Vecchio 30-01-08, 08:49 PM   #30
Utente Junior

Quote:
vitza (30-01-2008 08:46 p.m.):
si dai scusa forse hai ragione...ho esagerato un pò per la questione dell'ignorante..
Rispondi