Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-01-08, 09:33 AM   #1
Utente Junior

fede79 è un newbie...
predefinito Gomme & C.

Ciao a tutti.
Ho un paio di domande.
Che differenza c'è tra le gomme lisce e quelle scanalate? (io giro prevalentemente nei piazzali)
Utilizzando i distanziali in plastica forniti con la macchinina è possibile renderla più rigida, o bisogna sostituire le molle e gli ammortizzatori?
Grazie.
fede79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 11:42 AM   #2
Utente Junior

ar720 è un newbie...
predefinito Re:Gomme & C.

Ciao, allora le gomme lisce sono normalmente chiamate slick e sono usate su asfalti molto puliti ad alto grip mentre le scanalate si usano sul bagnato o su asfalti non non pulitissimi (come i piazzali). Poi esistono quelle in spugna utilizzate su automodelli di un certo livello per uso su pista. Tutte le gomme anno mescole diverse per adattare al meglio l’assetto del modello al tipo di pista.
Per gli ammortizzatori.. gli spessori che dici sono tecnicamente chiamati Bager e servono solo e soltanto per aumentare e sbassare l’altezza da terra. Un distanziale più spesso maggior altezza e viceversa.
Sugli ammortizzatori di un certo livello al posto di quei distanziale, ci sono delle ghiere di regolazione che al contrario degli spessori che penso vanno come misura da millimetro a millimetro, con la ghiera ho la possibilità di regolazione anche sul decimo di millimetro essendo più calibrata.
Per rendere l’automodello più rigido come assetto devi cambiare la molla con una molla che abbia il diametro della spira maggiore.
Spero di essere stato chiaro.
Ciao.
ar720 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-02-08, 12:36 PM   #3
Utente

L'avatar di dianous

dianous è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a dianous Invia un messaggio tremite Skype a dianous
predefinito Re:Gomme & C.

AR720 già c'è un'altra discussione con lo stesso nome ed una disquisizione sul tema più completa. a presto!

Il fatto che il cielo sia azzurro è un chiaro segno che anche Dio è tifoso del Napoli

GLI ACCELERATORI ACCELERANO....GLI STERZI STERZANO...I FRENI FRENANO...LE GOMME SGOMMANO!!!!!!!
dianous non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi