Ciao! :-)
Un consiglio da chi ci è passato:
Torna dal tuo rivenditore e fattelo fare da lui, visto e considerato che è il tuo primo modello a scoppio ( tutto x evitare di danneggiare il motore inutilmente) e poi fatti spiegare un po' la carburazione....
Se poi vuoi fare il " fai da te" fatti tuoi

ma poi non piangere se si rompe...
Allora:
Di scatola il motore ha una carburazione standard per fare il rodaggio ( almeno dovrebbe )
Quindi :
1) pieno al serbatoio
2) accendi candela carico e funzionante
3) svita leggermente la candela per togliere un po' di compressione del motore nuovo.
4) Scollega il tubicino in gomma che esce dalla marmitta,( quello che poi va a finire nel serbatoio) soffiaci dentro, e riempi un po' il carburatore di nitro! ( soffiando nel tubicino vedrai che il tubo del serbatoio che va al carburatore si riempie)
5) dai un colpetto allo strappino giusto per farlo riempire di miscela.
6) accendi la macchina e mettila su un ripiano dove tocca solo il telaio e non le ruote, loro devono rimanere sospese libere di girare.
Allora: se la macchina resta accesa non toccare nulla, dai ogni tanto un colpettino leggero al gas, non esagerare, e lascia che tutto il serbatoio si esaurisca, dopodiche' fai raffreddare il motore, e ripeti l'operazione, pero' dando piu' frequentemente colpetti di gas piu' prolungati di 4-5 secondi, senza esagerare...
finita questa procedura, raffreddi il motore, e rifai il pieno, accendi la macchina e la metti perterra, cominci a girare un pochino andando piano, a metà serbatoio dovresti incominciare ad operare sulla carburazione, fino a portarla al piano ed esatto funzionamento...
Se non rimane accesa? bhe devi sclerare

portala al tuo negoziante.....le cose vanno viste di persona....
Ciao...