Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 10-10-07, 11:33 PM   #1
Utente Junior

xx18xx è un newbie...
predefinito info per mugen MTX3

Salve e tutti sono nuovo nn ho nessuna esperienza in merito ad automodellismo poichè ho visto 5 gare mi e venuto il pallino e ho comprato una MTX3 di seconda mano ora dovrei abbinargli un motore i servi, riceventi e radio poiche nn ne capisco e sono all'inizio vi sarei di immensa gratitudine se mi sapreste consigliare nella scelta migliore considerando una spesa intorno a 400 €.
Grazie
xx18xx non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 11-10-07, 09:48 AM   #2
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!
predefinito Re:info per mugen MTX3

Ciao, e benvenuto. Intanto complimenti per il modello, non è l'ultima versione ma è di gran lunga meglio di certi rtr che vendono di scatola oggi. Io per la radio starei su qualcosa di carino ma senza spendere troppo, tipo futaba 2pl o 3pm (a volantino) oppure una hitech flash pro car (stick), che si può trvare usata ma in eccellenti condizioni (a volte ancora inscatolata) sui 140 euro. Per il motore, di 1/10 scoppio non ho fatto mai niente, e di consigliarti un motore non me la sento, parola quindi a chi pratica la categoria
Vecchio 12-10-07, 06:39 PM   #3
kik
Utente

kik è un newbie...

allora io mi senti di consgliarti un motorello non troppo spinto dato che non hai esperinza oppure fai la spesa una volta e poi lavori con i fine corsa piano piano in modo che il carburatore non apra tutto fin quando non hai preso la mano.
Non so quanto vuoi spendere quindi non ti posso dare grandi consigli ci sono motorelli come i vega che costano poco ma non sono il massimo poi ci sono i picco ottimi motori ma ovviamente gia qualcosa in piu oppure poi si va sui nova sirio max dipende tutto da quanto vuoi spendere.
Ti posso anticipare che e da poco uscito il nuovo sirio evo 4 lo trovi su www.cegshop.com pero ovviamo csta un pò.
Comunque a te la parola se no non ti posso dare un grande aiuto. ciao apresto
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 12-10-07, 07:04 PM   #4
Utente

antonelloshark è un newbie...

quoto in pieno luca per le varie radio che ti ha consigliato.... io ho il 3pl da 2 anni e mi ci trovo alla grande è perfetto tutt ora senza aver mai avuto problemi....per il motore io ti consiglio il mio.... sirio evo 3... è vero non ho molta esperienza sui motori (questo è il mio primo a scoppio) però è eccezionale sia per la carburazione che per la resa,ovvio nn è un max.........io l ho pagato 180 euro compreso la marmitto.....perciò
180+140=320 stai dentro al budget alla grande..... poi come dice luca.....PAROLA AGLI ESPERTI....(ho detto esperti ma anche malati con la febbre!! hihihuhu ovvio che scherzo)
ciao
antonelloshark non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-07, 04:51 PM   #5
Utente Junior

xx18xx è un newbie...
predefinito Motore Sirio S12 T3 E EVO 3 STI

Ciao a tutti che differenza c'è tra un Sirio EVO 2005 o un Sirio Evo 3 qual'è più indicato per cominciare
Vecchio 14-10-07, 05:52 PM   #6
kik
Utente

kik è un newbie...

ciao sinceramente il consiglio e oggettivo in quanto il 2005 e meno performante del evo 3 pero sta tutto alla tua possibilita di imparare. Mi spiego meglio se sei veloce ad imparare allora prendi l'evo 3 e appena prendi pratica gia sei apposto, se sei un po piu lentino prendi il 2005 e vai tranquilllo anche se comunque e un buon motore anche questo spinge un po meno ma spinge quindi come ti dicevo e un po oggettiva la scelta. Io mi butterei alla grande e poi si vede poi tu fai la tua scelta.
kik non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-10-07, 07:01 PM   #7
Utente Senior

L'avatar di babyfurious2

babyfurious2 diventerà qualcuno prima o dopo!

leggevo sul web che l'evo 3 ha problemi di cuscinetti di banco, che dovrebbero essere risolti con l'evo 4 (siamo moolto fuori budget ^_^) prova a guardare anche i tema orion a fiorano ne ho visti un po' e non vanno male anzi
Vecchio 15-10-07, 12:23 AM   #8
Utente Junior

xx18xx è un newbie...

Scusatemi ma come ho scritto non ho esperienza e sui siti ho trovato 3 tipi di sirio evo 3 ma che differenza c'è? perche il prezzo cambia e di molto
Rispondi