Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 14-09-07, 02:54 PM   #1
Utente Junior

m4rc8 è un newbie...
predefinito piccole grandi domande su Ts4n pro corsa

seguendo i vostri consigli e leggendo attentamente la Faq relativa alla carburazione ho carburato egregiamente il motore..ora..nascono nuovi dubbi e domande.. dopo aver svolto il radoggio come consigliato ho pian piano aumentato la velocita' del modello..ma non mi sembra d'aver sentito ne notato il cambio di marcia..la Kiosho che ha un mio amico si sente notevolmente il momento in cui ha il cambio di velocita'..quindi credo che la mia non lo faccia..

il mio .18 ha il classico cambio con l'uncino che va a ingranare sull'apposito pernetto nella campana della 2a velocita'..come mi devo comportare per variare il punto di cambiata??devo allentare o serrare il grano che precarica la molla??

altra piccola cosa che ho notato..se lascio il modello spento per 10 minuti..pian piano si vuota il tubetto della miscela che serve il carburatore..e' normale?? ci sono accessori che impediscono questo??perche' mi risulta difficoltosa la rimessa in moto finche' rimangono bolle d'aria all'interno della tubazione...esiston sorta di valvole di non ritorno o rubinetti che posson esser chiusi al fine di impedire questo inconveniente??

ho visto che ci sono clips plastiche che fungono da rubinetto(son in pratica uguali a quelle che si usano per le trasfusioni ematiche)che schiacciando il tubo bloccano l'afflusso di combustibile al motore..
m4rc8 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 02:56 PM   #2
Utente

maurizio90 è un newbie...
Invia un messaggio tremite MSN a maurizio90
predefinito Re:piccole grandi domande su Ts4n pro corsa

risposta stupida per regolare la secnda marcia prova a svitare a avvitare prima o poi troverari la posizione giusta
maurizio90 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 04:04 PM   #3
mircoinfinito
Guest

allora non mettere nulla nel tubo. deve torna indietro nel serbatoio e normale. devi indurire tutta la 2 ed pian piano la provi ed la asviti.. inmodo che poi a farsa di tentativi ad allenta , senti la botta della 2 ..
  Rispondi quotando
Vecchio 14-09-07, 07:34 PM   #4
Utente

L'avatar di mariosalerno

mariosalerno è un newbie...

Se si parla di tsn4 allora fai così:
Il cambio ha solo 2 viti. La prima che è dritta rispetto all'albero, tiene "l'unghia legata a quest'ultimo. La seconda invece è di sbiego rispetto all'albero regola la cambiata. Se sei sicuro che la macchina non parta già in seconda allora svita la seconda vite.Di poco alla volta però finche non la senti cambiare.Un altra cosa. Per esperienza ho imparato che se il pezzo che si lega all'albero non è perfettamente in centro alla corona della seconda, senza nessun gioco, non ti cambia la marcia peche l'unghia non si va ad accoppiare al pernetto. Se ti serve altro sulla tsn4 chiedi pure.
mariosalerno non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 16-09-07, 06:01 PM   #5
Utente Junior

m4rc8 è un newbie...

Quote:
salernomario (14-09-2007 07:34 p.m.):
Per esperienza ho imparato che se il pezzo che si lega all'albero non è perfettamente in centro alla corona della seconda, senza nessun gioco, non ti cambia la marcia peche l'unghia non si va ad accoppiare al pernetto. Se ti serve altro sulla tsn4 chiedi pure.
ecco..ieri nel solito piazzale dove provo c'era pure un altro ragazzo..che se ne intende pure lui di TT.. e m'ha detto la stessa cosa

Appena riesco a smontarla e sistemare correttamente i pezzi riprovo
Vecchio 17-09-07, 01:58 PM   #6
Utente

L'avatar di mariosalerno

Quote:
m4rc8 (16-09-2007 06:01 p.m.):
Quote:
Per esperienza ho imparato che se il pezzo che si lega all'albero non è perfettamente in centro alla corona della seconda, senza nessun gioco, non ti cambia la marcia peche l'unghia non si va ad accoppiare al pernetto. Se ti serve altro sulla tsn4 chiedi pure.
ecco..ieri nel solito piazzale dove provo c'era pure un altro ragazzo..che se ne intende pure lui di TT.. e m'ha detto la stessa cosa

Due anni con quella macchinetta........ te la smonto e rimonto ad occhi chiusi
Vecchio 17-09-07, 03:16 PM   #7
mircoinfinito
Guest

io invece la smonto e la rimonto la tua 720... mentre dormo hihihihihihihihihihiiii ;p ;p
  Rispondi quotando
Vecchio 17-09-07, 06:18 PM   #8
Utente

L'avatar di mariosalerno

Quote:
MIRCOINFINITO (17-09-2007 03:16 p.m.):
io invece la smonto e la rimonto la tua 720... mentre dormo hihihihihihihihihihiiii ;p ;p
Sei un mito !!!
Vecchio 17-09-07, 08:32 PM   #9
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

ed io,mentre dormite tutti e 2 mi occupo delle vostre fidanzate... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-07, 09:32 PM   #10
Moderatore

L'avatar di TONYM73

TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!

Quote:
ANGELO (17-09-2007 08:32 p.m.):
ed io,mentre dormite tutti e 2 mi occupo delle vostre fidanzate... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
Ecco il vecchio marpione che colpisce ancora :-D
Ragazzi angelo è un burlone,non prendetevela :-D :-D
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 17-09-07, 11:27 PM   #11
Moderatore

L'avatar di angelokanay

angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!

Quote:
BURKE (17-09-2007 09:32 p.m.):

Ecco il vecchio marpione che colpisce ancora :-D
Ragazzi angelo è un burlone,non prendetevela :-D :-D
scusa capo!!! ma non ho saputo resistere... ^_^ ^_^ ^_^ ^_^
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-09-07, 01:08 PM   #12
Utente Junior

m4rc8 è un newbie...

Quote:
salernomario (17-09-2007 01:58 p.m.):
Quote:
m4rc8 (16-09-2007 06:01 p.m.):
Quote:

Due anni con quella macchinetta........ te la smonto e rimonto ad occhi chiusi
non lo metto in dubbio..ieri sera ho provato a metterci mano..ho ridotto un po' il gioco della corona della 2a marcia.. ma un po' c'e' ancora.. se spingo troppo per avvicinare(e quindi eliminare del tutto il gioco) le due corone si bloccano l'una con l'altra..e credo non vada assolutamente bene..
Sabato ho di nuovo il solito piazzale sotto mano..vediamo se stavolta cambia correttamente
Vecchio 18-09-07, 01:15 PM   #13
mircoinfinito
Guest

deve avere 0,5mm di spazio vuoto ;-)
  Rispondi quotando
Vecchio 18-09-07, 01:39 PM   #14
Utente

L'avatar di mariosalerno

Non serve che tu aspettu il sabato per provare. Se hai anche un balcone, accendi la macchina e accellera. La cambiata la senti anche a ruote alzate.
Vecchio 18-09-07, 04:25 PM   #15
mircoinfinito
Guest

giusto .
  Rispondi quotando
Rispondi