Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 28-07-07, 04:49 PM   #1
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

salve..per accendere il mio modellino di sicuro..la carburazione grosso modo come dev'essere ??
( 1 cosa mi kiedo da tempo ma il minimo è quello che si trova sotto il filtro ???? )
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-07, 04:53 PM   #2
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

Sì,IL MINIMO è LA PICCOLA VITINA ALLA BASE DEL CARBURATORE.

ora,c'è una carburazione di massima per partire...
il minimo meccanico lo si avvita sino a chè il motore resta acceso senza tentennamenti.
lo spillo del massimo (la vite dove arriva la mix dal carburatore)da tutto avvitato si svita 3 giri ed il minimo dinamico (la vite sul soffietto del carburatore) la si svita fino a filo del soffietto.
poi si regolano le viti ( 1 alla volta) sino a chè non si ottiene la carburazione ottimale.....
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-07, 04:56 PM   #3
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

GRAZIE PER L'ECCELLENTE SPEGAZIONE..comunque sò cos'è il massimo ..non sapevo se quello fosse il minimo..
vabbè comunque..la domanda era un po' diversa..
dico PER FAR ACCENDERE IL MODELLINO...
non la carburazione da acceso..ma la carburazione per farlo accende all'inizio...
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-07, 04:58 PM   #4
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

Quote:
vitza (28-07-2007 04:56 p.m.):
GRAZIE PER L'ECCELLENTE SPEGAZIONE..comunque sò cos'è il massimo ..non sapevo se quello fosse il minimo..
vabbè comunque..la domanda era un po' diversa..
dico PER FAR ACCENDERE IL MODELLINO...
non la carburazione da acceso..ma la carburazione per farlo accende all'inizio...

è quella che ti ho scritto......regola tutte e 3 le viti come ti ho detto e dovrebbe partire
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-07, 05:02 PM   #5
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

scusa,e come faccio SE IL MOTORE è SPENTO ,ad avvitare il minimo finkè il motore non resta acceso senza tentennamenti ???:-o
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-07, 05:02 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: Aug 2005
Messaggi: 647
provelli è un newbie...
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

be angelo sei dovunque come il prezzemolo!!, lascio a te le risposte mi sono stufato vado a giocare un po a tennis!!
provelli non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-07, 05:06 PM   #7
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

Quote:
vitza (28-07-2007 05:02 p.m.):
scusa,e come faccio SE IL MOTORE è SPENTO ,ad avvitare il minimo finkè il motore non resta acceso senza tentennamenti ???:-o
giusto,scusa....allora,togli il filtro dell'aria ed avvita il minimo sino a quando la farfalla da tutta chiusa, rimane aperta di 1 mm più o meno.
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-07, 05:09 PM   #8
Utente
 
L'avatar di vitza
 
Registrato dal: Jul 2007
Messaggi: 645
vitza è un newbie...
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

ok grazie ..ora esco vado dal mio venditore a vedere per la candela..ti faccio sapere quando torno se si è accesa !!
vitza non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-07-07, 05:10 PM   #9
Moderatore
 
L'avatar di angelokanay
 
Registrato dal: Aug 2006
residenza: Asti-piemonte
Messaggi: 25,498
angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!angelokanay è un tipo da tenersi stretti!
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

Quote:
vitza (28-07-2007 05:09 p.m.):
ok grazie ..ora esco vado dal mio venditore a vedere per la candela..ti faccio sapere quando torno se si è accesa !!

ok,ciao !!
angelokanay non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 12:27 PM   #10
Utente
 
Registrato dal: May 2007
Messaggi: 372
isaac è un newbie...
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

beh poi come domanda non mi sembra poi un granchè... puoi benissimo sistemare il minimo e poi accendere e vedere se rimane accesa senza tentennamenti... cmq da quanto hai scritto mi pare di capire che il tuo problema è la candela quindi la carburazione non so se ha colpa...
isaac non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-07-07, 12:33 PM   #11
Moderatore
 
L'avatar di TONYM73
 
Registrato dal: Jun 2007
residenza: Cagliari
Messaggi: 10,768
TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!TONYM73 è una fonte luminosa a cui riferirsi!
predefinito Re:PROBLEMA DI CARBURAZIONE..

Poi non si capiva neanche se aveva già provato ad accendere e non c'è riuscito,o se voleva consigli su come accendere la prima volta,ma in quel caso basta provare.. ???
Si,la candela potrebbe essere il problema :-P
TONYM73 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:13 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play