Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 23-11-05, 09:04 PM   #1
Utente

serpentelloo è un newbie...
predefinito x speedamen

ciao.Senti sono andato a vedere nel sito di collari e ho trovato il disegno del mio carburatore.. eccoti qui il link

http://www.lcollari-innotech.com/XS210.it.htm# cliicca su "ricambi ed esploso del motore" da li capirai subito se ha due o una vite di regolazione.A me sembrano due adesso,Mi scuso per la mia ignoranza ma è la prima volta che ho un motore cosi!!Senti se ne ha due,mi spieghi li il fatto della carburazione?tipo per esempio quando accelerò e vedo che stenta a prendere giri che devo fare?
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 09:05 PM   #2
Utente

serpentelloo è un newbie...
predefinito Re:x speedamen

scusami volevo dire clicca su esploso e ricambi del carburatore
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 23-11-05, 10:40 PM   #3
Utente Senior

speedman è un newbie...
predefinito Re:x speedamen

ok serpent, allora primo sono speedman...e non speedamen...scherzo scherzo!!!!!!
Come immaginavo il tuo carb ha 2 spilli:
1 per il max e uno per il min.
lo spillo del minimo lo regoli tramite la vite sullla guuaina del carb all'anteriore quella per intenderci che si trova sotto il collegam al leveraggio del servo!!!!! ed indicata con "p" nel link!
Per ciò che riguarda la reg è abbast semplice.
se riesci a far stare acceso il motore dalla vite della battuta sei a metà dell'opera!
adesso devi regolare il minimo:
se il motore stenta ad avviarsi e borbotta e sputacchia partendo da fermo dopo esser stato 5-6 sec al minimo allora sei grasso e devi avvitare di 1/4 di giro, se invece pèarte a razzo, ma manca subito dopo o si spegne allora devi fare l'opposto cioè svitare.
ovviam se smagrisci al min si alzerà proprio il min e lo correg dalla battuta, se ingrassi si abbassa e lo dovrai alzare.
cmq sul mio sito è spiegato schemat nella sez la carb!!!
se hai dubbi noin hai che da chiedere...
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi