Re:MI DATE UN PARERE ?
allora ogni volta ke lasci la makkina ferma, come dice lui, la miscela che rimane dentro certo nn gli fa bene, infatti ogni volta ke uno finisce di girare è bene ke lasci finire la benzina AL MINIMO in modo da lasciarlo pulito dentro.... dopo un paio di gocce di after run e il motore è protetto da ossidazione, ruggine ecc.......
l'alcool se tenuto come si deve nn fa nessuna ruggine, senno anke la miscela dovrebbe arrugginire il motore perkè è composta da alcool;
ora nn so se la benzina è come il petrolio, ma se tu lavi il motore con il petrolio gli oring si gonfiano e se hai il riporto in silicone sull'albero lo saluti in quanto ti si gonfia!
infine i travasi piu ne hai piu il motore spinge, poi dipende a ke altezza sono nella camicia, se sono alti favoriranno l'allungo se sono piu in basso favoriranno i bassi (o forse il contrario nn mi ricordo! )
con questo nn voglio mettere in dubbio l'esperienza del tuo amico in quanto di sicuro è piu esperto di me, e da lui posso/possiamo solo imparare......
ciao
|