Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-11-05, 04:48 AM   #1
Utente Junior

solydsnake è un newbie...
predefinito MI DATE UN PARERE ?

salve gente premetto che sono un neofita ed ho avuto a che fare con modelli a scoppio sporadicamente adesso giocherellendo qui' e li con quelli di amici mi e' venuta voglia di prenderne uno FACCIO UNA PREMESSA NON VOGLIO FARE GARE O SIMILI SOLO FARLA CORRERE UN PO' NEGLI SPIAZZALI bene girando qui' e li per negozi hanno prezzi assurdi ora su ebay ho trovato questo modello che sembra interessante sopratutto come motore cosa ne pensate ? e' na ciofeca totale ? datemi qualche dritta GRAZIEEE

NATURALMENTE ALLEGO IL LINK

http://cgi.ebay.it/ws/eBayISAPI.dll?...Pr4_PcY_BIN_IT
solydsnake non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-05, 05:25 PM   #2
Utente Junior

zero70 è un newbie...
predefinito Re:MI DATE UN PARERE ?

Il prezzo è ottimo,ma sinceramente non conosco il modello!!!!!
I ricambi poi dove li prendi??????
Compra un modello dove puoi reperire facilmente i ricambi!!!!

Ah se ti puo' essere di aiuto una cosa:
VELOCITA’ MASSIMA OLTRE I 130 km/h
Devo ancora trovare una 1/10 che arrivi a queste velocità!!!!!!
Io ho una 3r con motore Max Power interamente elaborato,
un mio amico una G4 con Sirio Evo3 modificato e al massimo raggiungono i 90/95 orari!!!!!!
VEDI UN PO' TE!!!!!!!
zero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-05, 06:59 PM   #3
Utente Junior

loste è un newbie...

per girare sul piazzale puoi comperare un botto di macchine... l'importante è la reperibilità dei pezzi... e il costo degli stessi...

il prezzo sembra buono ma bisogna vedere in realtà quanto vale il modello...

io se fossi in te andrei su thunder tiger.... i pezzi di ricambio li trovi anche dentro i bidoni ormai.... e ready go trovi buoni compromessi con poco più di 400 euro con telecomando e tutto il resto...

vai sul sito di sabbattini e guarda se c'è qualche cosa che ti ispira.... poi cerca su ebay..... la macchina che va per la maggiore è la ts4 da touring.. poi da rally game ci sono altri modelli...

il motore non comperare un motore della madonna o molto sbocchinato... devi avere un motore che dura... e soprattutto ricordati che girando nei piazzali tiri su un botto di sporco....

le macchine a scoppio sono un hobbie... quando smetti di girare le devi pulire a dovere.... se hai un motore scrikkano non ti dura un cazzo.... e spendi un sacco di soldi....

per avere un buon mulo prendi motori da max 180 euro tipo lì'evo 12 che va a palla.... e soprattutto devi curarli a dovere...

ogni volta che finisci di correre lo devi smontare e pulire bene tutto.. senza fare entrare sporcizia nel cilindro... poi devi lubrificarlo altrimenti FA LA RUGGINE SOPRATTUTTO I CUSCINETTI... QUINDI NON USARE MAI ALCHOLL solo benza....
loste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-05, 07:10 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

scusa ma perkè nn usare l'alcool? la miscela è composta principalmente di alcool........ poi il motore nn va smontato ogni volta ka la si finisce di usare......
solydsnake: quella makkina a mio parere vale poko.... vai su qualcosa di piu conosciuto, come ti hanno detto le thunder vanno bene..... a mio avviso sarebbe meglio una makkina a cardano, in quanto le cinghie sui piazzali durano poko..... ti consiglio di farti un giro nei negozi e nelle piste dalle tue parti per vedere un po ke marca trattano principalmente!

ciao

ps: di dove sei?
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-11-05, 09:48 PM   #5
Utente Junior

loste è un newbie...

ciao key ti spiego... allora l'altro giorno parlavo con uno che costruisce i motori.. ovvero li sviluppa e li fa proprio...e li vende in tutto il mondo.. non l'ultimo arrivato, addirittura collari una volta era un suo pilota quindi non penso mi dica cazzate...

lui mi ha detto.... ragazzi vi dico questo... scoltate bene...

numero 1.... pulire i motori tutte le volte che girate... se il motore sta fermo una settimana... l'olio che c'è dentro si secca fa un bordello lega un po tutto... ed è uno dei motivi per i quali spesso e volentieri non ti si accende mai il motore dopo un po che lasci la macchina ferma...

anche perchè non sapete cosa c'è nelle benzine che comperate

numero due... pulire il motore con la benzina verde... smontare collettere metti dito sopra per non fare entrare la mondezza che c'è sull'entrata dello scarico..... cavare il caburatore e fare girare la benzia fino a farla uscire dallo scarico...

una volta pulito il motore con la benzina ci metti un po di olio di vasellina quello ad uso umano... e fai girare il tutto...

cosi il motore ti dura una vita.......... e si accende sempre al primo botto... non devi sbagattare tanto

l'alcholl fa la ruggine perchè non è puro ed ha parti di acqua o una cosa simile.... ci ha detto magari non vedi nulla... ma senti il motore che sferraglia...
smonti tutto e ti ha fatto la ruggine dietro ai cuscinetti....

insomma io non metto in dubbio la sua parola..... ha una cifra di anni di esperienza e non mi sembra uno spara cazzate anzi è un vallo tecnico.... oltre ad avere sul tavolo una attrezzatura della madonna e svariati motori in sviluppo hehe

altro consiglio che ci ha dato...è stato non servono a un cazzo 1'000 travasi.... ho visto motori 3 travasi che volavano...
la cosa importante è l'assemblaggio... la precisione e bla bla ci ha badato a dire un sacco di cose varie che ora non ricordo......

i mille travasi lavorati vanno siiii.... ma ti fanno 20 giri poi si sponpano....

io non voglio insegnare nulla a nessuno anche perchè sono 3 mesi che ho la macchinina... ho riportato solo quello che mi è stato consigliato... poi vedete voi cosa prendere di buono...

io di mio ti posso dire che da una settimana all'altra facevo sempre fatica ad accendere la macchina ... da quando faccio quello che mi ha spiegato tengo il dito sulla marmitta faccio 3/4 tirate di cordicella... attacco corrente e brummmmm al primo colpo senza problemi...... qualche secondo che spurga la vasellina e va come un orologio-
loste non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-11-05, 01:59 AM   #6
Utente Junior

Quote:
key (20-11-2005 07:10 p.m.):
scusa ma perkè nn usare l'alcool? la miscela è composta principalmente di alcool........ poi il motore nn va smontato ogni volta ka la si finisce di usare......
solydsnake: quella makkina a mio parere vale poko.... vai su qualcosa di piu conosciuto, come ti hanno detto le thunder vanno bene..... a mio avviso sarebbe meglio una makkina a cardano, in quanto le cinghie sui piazzali durano poko..... ti consiglio di farti un giro nei negozi e nelle piste dalle tue parti per vedere un po ke marca trattano principalmente!

ciao

ps: di dove sei?

Io sono di Palermo il venditore dispone pure di tutti i ricambi e l'idea che con 200 € mi diverto non e' male! di piste o simili non se ne parla per quelle ho gia' il KART che a livello economico e' un pozzo senza fondo ma le emozioni non sono neppure paragonabili. Comunque grazie dei consigli!
Vecchio 21-11-05, 02:15 AM   #7
Utente Junior

per il fatto dei 130 Km/h naturalmente non l'ho mica bevuta ma chi se ne fraga sinceramente! invece la marca del modello sono riuscito a risalirci e' una HIMOTO che non so se sia conosciuta o meno sul mercato..
Vecchio 21-11-05, 02:16 PM   #8
Utente Senior

idefix è un newbie...

allora ogni volta ke lasci la makkina ferma, come dice lui, la miscela che rimane dentro certo nn gli fa bene, infatti ogni volta ke uno finisce di girare è bene ke lasci finire la benzina AL MINIMO in modo da lasciarlo pulito dentro.... dopo un paio di gocce di after run e il motore è protetto da ossidazione, ruggine ecc.......

l'alcool se tenuto come si deve nn fa nessuna ruggine, senno anke la miscela dovrebbe arrugginire il motore perkè è composta da alcool;

ora nn so se la benzina è come il petrolio, ma se tu lavi il motore con il petrolio gli oring si gonfiano e se hai il riporto in silicone sull'albero lo saluti in quanto ti si gonfia!

infine i travasi piu ne hai piu il motore spinge, poi dipende a ke altezza sono nella camicia, se sono alti favoriranno l'allungo se sono piu in basso favoriranno i bassi (o forse il contrario nn mi ricordo! )

con questo nn voglio mettere in dubbio l'esperienza del tuo amico in quanto di sicuro è piu esperto di me, e da lui posso/possiamo solo imparare......
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi