17-11-05, 04:49 PM
|
|
Utente Junior
|
consiglio x un pivellino
ciao! visto che io ne so meno di 0 vorrei sapere dei consigli:
1è meglio se mi faccio un'auto x principianti e mooolto + in là un v-one rrr o un aserpent oppure aspetto aprile e mi faccio direttamente una di qst??(sinceramente nn ho molta voglia di aspettare)
2 cn un auto 1/8 essendo un principiate come gia accennato mi troverei a far manovra x fare le curve
|
|
|
17-11-05, 05:34 PM
|
|
Utente
|
Re:consiglio x un pivellino
per me ti conviene che aspetti ad aprile e ti prendi una macchina come dio comanda..questo è il mio consiglio.La differenza che ci stà fra un automodello 1:8 e uno a 1:10 è la gradezza,il peso,E LA VELOCITA',Ma come meccanica sono uguali,quindi se la tua preoccupazione nel prenderti un automodello 1:8 "è la meccanica" ti dico gia' da ora che è comunque uguale,se invece parli della velocità,e non ti senti ancora in grado di guidare una macchina con quel tipo di prestazioni allora ti posso capire.
Ps:se sei curioso o postato le foto del mio automodello su "album fotografico" se vuoi vacci a dare una sbirciata ;-)
|
|
|
17-11-05, 07:44 PM
|
|
Utente Junior
|
ci vado subito e grazie del consiglio ma è difficilissimo aspettare ma ci riusciro cavolo!
|
|
|
17-11-05, 09:29 PM
|
|
Utente Senior
|
è vero ke è meglio cominciare con un auto buona piuttosto ke una ciofeca con la quale manco ti diverti, però iniziare con una rrr o 710 ke sia mi pare un po esagerato.... ti ritroveresti fra le mani un modello ke manco sai come monta....... nn perkè sei impedito ma perkè ogni cosa va fatta a suo tempo......
cmq se ti senti di iniziare con un modello di quel genere prova pure.....
ciao
|
|
|
17-11-05, 09:51 PM
|
|
Utente
|
si key quello che dici tu è vero,ma pensaci,non penso sia normale e si abbia la possibilita' di spendere prima 250€ per comprare un automodello economico,e dopo 3-4 mesi quando ti sei un pò impratichito spendere altri 350€ per comprare un modello piu' professionale senza motore,quindi si suppone che poi dovrà spendere altri 250€ per comprare un buon motore con scarico e collettore..(anche se poi 250€ e il solo costo del motore nel mio caso).Per me dovrebbe comprarsi un buon automodello subito,fare la spese una sola volta,e montarlo piano piano con i consigli di qualcuno che ne capisce molto di più.
|
|
|
18-11-05, 08:08 AM
|
|
Utente
|
Anke io credo ke sia meglio comprare da subito un buon modello. Le RtR specialmente non hanno pezzi abbastanza buoni da poterli trapiantare in futuro su un modello più performante ( radio e motore in primis ). Anke se effettivamente con una 710 o una rrr le difficoltà iniziali non sono poke ma basta calma e pazienza e dopo resti molto soddisfatto.
|
|
|
18-11-05, 09:50 AM
|
|
Utente Junior
|
Ciao a tutti, sono sul forum molto spesso ma per motivi più che altro di tempo riesco solo a leggere i messaggi qua e la senza riuscire a rispondere.. in questo caso invece posso portare la mia esperienza..
Quando ho cominciato non avendo amici o conoscenti che praticassero questa attività mi sono dovuto fidare di qualche negoziante.
Il consiglio era appunto di cominciare con un auto tranquilla fare esperienza e poi con il tempo passare ad un auto più professionale...
Il risultato per me è stato una spesa iniziale INUTILE.. in quanto acquistai tutto materiale Entry Level..come RADIO.. SERVI... AUTO eccc.ec...
feci l'abbonamento in pista ... e tutto orgoglioso mi presentai con il mio MODELLO in una domenica pomeriggio..
La delusione arrivò subito quando vidi che il mio modello non solo non era competitivo come gli altri (questo me lo aspettavo)... ma purtroppo era largamente indietro rispetto agli altri..
Qunindi mi trovavo praticamente a girare da solo in una pista affollatissima senza potermi divertire con nessuno perchè ogni mio giro gli altri ne facevano 2..
..senza considerare i 10000 problemi che avevo.. che purtroppo erano irrisolvibili in quanto le impostazioni del modello erano QUELLE.. e non modificabili..
...risultato.. dalla delusione.. ho cacciato via tutto.. ed ho comprato un modello decente... una V-One R .. e su quello ho fatto esperienza...
se tornassi indietro... prenderei subito un modello del genere.. perchè sicuramente avrei risparmiato centinaia di euro che avrei potuto utilizzare diversamente.
Il mio consiglio qundi è ... "Aspetta un po' se non puoi subito ma quando cominci.. comincia con qualcosa che ti dia SODDISFAZIONI e non PROBLEMI e DELUSIONI.. perchè ricorda che alla fine è un gioco...e se uno non si diverte non ha proprio senso.
|
|
|
18-11-05, 10:45 AM
|
|
Utente
|
XFETTAMENTE D'ACCORDO ANCHE IO AVEVO CONSIGLIATO DI PRENDERSI UN BUON AUTOMODELLO GIA' DA SUBITO,NON VALE LA PENSA SPENDERE SOLDI PER 2 VOLTE..SPENDILI UNA SOLA VOLTA MA BENE..NESSUNO NASCE "IMPARATO" E SBAGLIARE E' UMANO QUINDI VAI TRANQUILLO E DIVERTITI!!!
|
|
|
18-11-05, 01:00 PM
|
|
Utente
|
Io avrei potuto scegliere di comprare una Hot Bodies da pista RTR 1/10 al prezzo di 400 euro tutto compreso. Aveva tutte le tiranterie regolabili, cambio, barre stabilizzatrici ecc... Ho preferito di no e mi sono schiattato finkè non ho trovato una serie di offerte ke mi hanno fatto spendere 400 euro e qualkosa x una Serpent. Ora i limiti ce li ho solo nei miei pollici e nella mia capacità di fare un buon assetto. Se avessi preso quella RTR sarei rimasto almeno parzialmente deluso xkè aveva un motore ke nn tirava e non avrei imparato ad aggiustare un modello come so fare adesso xkè l' avrei presa già montata.
Quindi aspetta e prendi una buona makkina in kit di montaggio e vedrai ke tra il terzo o quarto tentativo di montaggio ti ritroverai soddisfatto kon una makkina performante ke migliorerà sempre nelle tue mani.
|
|
|
18-11-05, 02:05 PM
|
|
Utente Senior
|
boh per me fate come volete, ma cominciare con una rrr mi sembra una fesseria...... nn dico di prendere modelli tipo la pure ten ke nn vanno, ma una per esempio una fw05S è un buon modello per iniziare, facile da settare, robusto.....
anke perkè la differenza la fa il pilota nn la makkina!!
ciao
|
|
|
18-11-05, 08:36 PM
|
|
Utente Junior
|
la differenza la fa il pilota quando le macchine in pista hanno le stesse caratteristiche e uno gira un secondo in meno degli altri...
se compri una ts4n puoi giusto allenare i pollici e vedere se ti piace come sport...
se compri un mostro subito spendi un botto di soldi.. è inutile spendere 2000 euro se poi non ti diverti a stare in pista a pulire e a settare la tua macchina
per esperienza io ho preso una ts4n come prima macchina... ma mi sono un po pentito... dico un po perchè a darmi man forte è che chi viene a girare con me ha la mia stessa macchina quindi li.. vermente è questione di manico...
ma se tornassi indietro comprerei una serpent ad occhi chiusi.
(la differenza è che ti deve piacere non la macchina che hai... se hai gia provato sei andato qualche mese e ti piace aspetta e spendi 1000 euro) altrimenti compri una cosa che sai che cambierari... ma se non ti piace almeno non hai speso 1000 euro.
|
|
|
18-11-05, 11:32 PM
|
|
Utente
|
Guardate gente ke serpent non significa x forza spese impossibili. Una impulse ( come ce l' abbiamo io o serpentello ) in negozio la danno sotto i 300 euro. Non ha tutte le regolazioni di un' auto da prof. ma la qualità è eccellente e la gente ke ha visto la mia makkina se ne è accorta al primo sguardo ( ma poi hanno snobbato sapendo ke era ''solo'' una impulse ).
|
|
|
19-11-05, 01:53 AM
|
|
Utente
|
COMFERMO IN PIENO..IMPULS FOREVER...METTICI SU' UN MOTORE CON LE PALLE COME IL MIO,MARMITTA E COLLETTORE TOP NAVOROSSI E VAIIIIIIIIIIIIIII..CHI MI FERMA PIU'!!!!!!
|
|
|
20-11-05, 02:32 PM
|
|
Utente Junior
|
se ti interessa io vendo la mia ts4 pro... tutta carbonio ed ergal con motore evo 12 con 1.5 litri di benzina all'attivo, telecomando futaba servi ecc..
se ti mando le foto capisci immediatamente che la macchina è andata su strada solo 3 volte.... (il serbatoio è ancora come nuovo bianco trasparente più che mai...
il motore tira più che bene... altro che quelli standard di thunder... gli do la paga in rettilineo...
la vendo causa regalo (hihihih mi hanno regalato un mostro di macchina)
se ti interessa loste@riminiriders.com
|
|
|