Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 07-11-05, 05:18 PM   #1
Utente Junior

ziorick è un newbie...
predefinito Difficoltà di accensione!

Ho una 1/10 touring (Schumacher) che monta un Sirio .12 avviamento con cassetta. Ho problemi a farlo partire! Ho notato che il tubo che va al carburatore si vuota mentre tento di farlo partire con la cassetta di avviamento! Una volta in moto è carburato bene; buona progressione dal min al max e buon max. Ma se si spegne sono dolori! Rischio di cuocere il disco di gomma della cassetta! In effetti per me è il primo motore con cassetta, tutti gli altri miei modelli hanno lo strappo e non ho nessun problema di partenze/ripartenze. Pensavo che la cassetta fossè più efficace dal momento che fa girare il motore quanto si vuole. Qualcuno mi può aiutare? Qual'è la tecnica giusta per avviare il motore con la cassetta?
Grazie infinite!
ziorick non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-05, 05:46 PM   #2
Utente

babyfurious è un newbie...
predefinito Re:Difficoltà di accensione!

prova a smontare il filtro e, dentro al carburatore, cacciaci dentro due gocce di benza e poi riprova
Se invece il problema è la cassetta non ti posso aiutare
babyfurious non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-11-05, 09:05 PM   #3
Utente

maraglio è un newbie...

prova a soffiare il motore con un po' di aria compressa per raffreddarlo prima...
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-11-05, 02:28 PM   #4
Utente Senior

idefix è un newbie...

ops ho sbagliato!!! scusate!
:-o
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-11-05, 12:17 PM   #5
Utente Junior

loste è un newbie...

1. pulisci bene il motore e il carburatore togliendo la benzina tutte le volte che riponi la macchina... devi utilizzare petrolio bianco... benzina ecc possono rovinare alcune gaurnizioni di alcuni motori ho sentito..

la benzina che usa la macchinina quanto evapora e si secca può provocare otturazioni in qua e la...

io ho notato che da quando pulisco la macchina in questo modo.... si accende che è un orologio

2. prima di accenderla chiudi con un dito la marmitta e fai girare appena appena il motore... in questo modo la benzina arriva sicuro se è tutto pulito e hai depressione dal serbatoio alla marmitta...

3. puoi avere la candela un po cotta... magari prova a cambiarla e a vedere se il problema lo da uguale...

4 potrebbe ingolfarsi perchè sei troppo grasso.... in giro trovi manuali che ti spiegano i sintomi di un motore..

5 io non sono un esperto ma seguendo i passi sopra non ho più avuto problemi..

se quando la accendi non gira il motore...è perchè è troppo conpresso. svita un pelo la candela ... accendi ... e come parte preoccupati di stringere la candela
loste non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi