09-09-09, 08:51 PM
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#1
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
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Help
Ciao a tutti sono nuovo,
Ho un problema, posseggo un'auto della Deagostini L'opel Astra della Kyosho.
da premettere che andata sempre bene, dopo che è stata ferma un anneto e mezzo ho deciso di rimetterla in pista, ora qual'è il problema?
dopo averla ripulita smontato e rimontato tutto perfettamente, anche il motore,al momento della messa in moto va tutto bene il motore parte al primo colpo do delle sgassate regolo il minimo, la metto a terra accellero a tavoletta per vederla sgommare e... va più piano di una lumaca cioè accelleratore tutto aperto e la macchina va lentissima,a passo d'uomo
poi se la alzo du un paio di accelerate e sembra tutto a posto la rimetto in terra e va piano,quale puo essere il problema????
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09-09-09, 08:59 PM
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#2
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da Vincy88
Ciao a tutti sono nuovo,
Ho un problema, posseggo un'auto della Deagostini L'opel Astra della Kyosho.
da premettere che andata sempre bene, dopo che è stata ferma un anneto e mezzo ho deciso di rimetterla in pista, ora qual'è il problema?
dopo averla ripulita smontato e rimontato tutto perfettamente, anche il motore,al momento della messa in moto va tutto bene il motore parte al primo colpo do delle sgassate regolo il minimo, la metto a terra accellero a tavoletta per vederla sgommare e... va più piano di una lumaca cioè accelleratore tutto aperto e la macchina va lentissima,a passo d'uomo
poi se la alzo du un paio di accelerate e sembra tutto a posto la rimetto in terra e va piano,quale puo essere il problema????
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hai guardato che gioco fa l'acceleratore quando la macchina è spenta!? guardalo e poi lo puoi regolare come vuoi svitando la vite, staccare il pezzo di plastica e metterlo come vuoi!!!al massimo o fermo!!! ma ATTENTO xk se lo metti al massimo la macchina da ferma avrà quel gas!!!e quindi andrà da sola!!!metti il pezzo di plastica a metà +o-!!!  così vedi che va!!!!
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09-09-09, 09:18 PM
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#3
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
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quando accellero,(amotore spento) il carburatore si apre bene cioè risponde bene, l'ho provata su banco senza il filtro a motore acceso quando accelro si apre e gira benissimo si sente anche bene il cambio di marcia, e quando va aterra che va lenta, non vorrei che il motore sta andato.
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09-09-09, 09:45 PM
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#4
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da Vincy88
quando accellero,(amotore spento) il carburatore si apre bene cioè risponde bene, l'ho provata su banco senza il filtro a motore acceso quando accelro si apre e gira benissimo si sente anche bene il cambio di marcia, e quando va aterra che va lenta, non vorrei che il motore sta andato.
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la carburazione l'hai fatta!?se nn l'hai fatta portala da un negozio di modellismo e vedrai che te la fanno loro!!
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10-09-09, 10:54 AM
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#5
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
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devo provare a rifarla o la porto in negozio,grazie per i consigli vi farò sapere.
P.S se avete altri consigli sono bene accetti
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10-09-09, 10:58 AM
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#6
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Utente Senior
Registrato dal: Oct 2008
residenza: taranto
Messaggi: 2,190
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a mio modo di vedere puoi avere 2 ordini di problemi.
1) di natura meccanica;nel rimontare puoi aver dimenticato di mettere qualche spina di raccordo.
qualche unidirezionale ormai andato.
2)motore scarburato;sei grassissimo sopra e quindi devi chiudere lo spillo del massimo.
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10-09-09, 01:14 PM
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#7
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da pascu75
a mio modo di vedere puoi avere 2 ordini di problemi.
1) di natura meccanica;nel rimontare puoi aver dimenticato di mettere qualche spina di raccordo.
qualche unidirezionale ormai andato.
2)motore scarburato;sei grassissimo sopra e quindi devi chiudere lo spillo del massimo. 
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credo che sia grasso, xk ha detto che è sempre andata benissimo!!!!
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10-09-09, 01:15 PM
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#8
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da Vincy88
devo provare a rifarla o la porto in negozio,grazie per i consigli vi farò sapere.
P.S se avete altri consigli sono bene accetti
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cmq se nn l'hai mai fatta! falla fare a un esperto, ti prenderà alcuni euri però vedi che andrà tt bene poi    !!!
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10-09-09, 07:10 PM
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#9
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Utente Senior
Registrato dal: Dec 2007
residenza: Vicenza
Messaggi: 3,254
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Ciao come diceva pascu possono essere 2 i problemi, Carburazione o meccanico quando e' a terra il motore va su di giri o borbotta???
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Se mi date una reputazione abbiate il buon senso di commentarla con il vostro nome.....
GRAZIE
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15-09-09, 12:07 AM
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#10
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Utente Junior
Registrato dal: Sep 2009
Messaggi: 4
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grazie a tutti
comunque la sto carburando e sembra che stia procedendo bene,devo solo trovare il giusto equilibrio, anche se adesso mi si è rotto il servo dell'acceleratore.
grazie a tutti ancora.
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15-09-09, 05:39 AM
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#11
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
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Non e' che ti sia finito un minimo di grasso o olio dentro la campana della frizione o sui ceppi?>???
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15-09-09, 03:01 PM
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#12
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Utente
Registrato dal: Jul 2009
residenza: Torino
Messaggi: 735
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Quote:
Originariamente inviata da elialpi
Non e' che ti sia finito un minimo di grasso o olio dentro la campana della frizione o sui ceppi?>???
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nn credo!!!il motore è troppo grasso!!
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17-09-09, 03:02 AM
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#13
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Utente
Registrato dal: Feb 2009
residenza: Patong/Phuket/Thailandia
Messaggi: 462
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Quote:
Originariamente inviata da lippi
nn credo!!!il motore è troppo grasso!!
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intendo dire per l'appunto pulisci bene l'interno della campana della frizione ed eventualmente pulisci bene i ceppi frizione e dagli una controllatina ai medesimi. Non credo sia un problema di "carburazione". Per grasso intendo fisicamente una piccola quantita' di grasso e non carburazione grassa o motore che gira grasso. Credo sia un prob. meccanico che quando metti in modello a terra non riesca ad avere o trasmettere coppia sufficiente, oppure da qualche parte c'e' un elevato attrito anomalo.
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