Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 26-10-05, 10:33 PM   #1
Utente

serpentelloo è un newbie...
predefinito MA LA BIELLA DEVE FARE GIOCHI SULLLO SPINOTTO?!?

Ragazzi mi è sorto un dubbio enorme,ho smontato il mio motore e ho visto che la biella fa gioco sullo spinotto(attacco biella-pistone),è normale che lo faccia oppure no?!?Perche' ho provato ad infilare la camicia al pistone e non entra..
serpentelloo non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 06:59 PM   #2
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:MA LA BIELLA DEVE FARE GIOCHI SULLLO SPINOTTO?!?

Allora ho smontato il motore e l' ho pulito ( era sporko da morire ) e ho visto ke la biella ha gioco assiale sullo spinotto ( nel senso ke si può muovere a destra e a sinistra guardando il pistone da sotto ). Anke io ho avuto difficolta nel rimontare la camicia nel basamento e sulle prime il pistone neanke voleva entrarci. Fatto tutto con molta calma però si è rimontato tutto e il motore è partito come nulla fosse con un bel suono cristallino e non affogato come prima.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-10-05, 07:05 PM   #3
Utente

Anche da te si muove?Bhe' lo immagginavo xke altrimenti con le sollecitazione che ha si sarebbe spaccato tutto se fosse ferma immobbile,bhe' almeno questo mi consola un pò..Ma come hai fatto a mettere la camicia?Hai messo prima il pistone e la biella collegati all'albero motore e poi la camicia da sopra?Oppure hai messo il pistone dentro la camicia e poi l'hai infilato dentro al carter collengo la biella all'albero motore?!!!TI PREGO AIUTAMI STO' USCENDO PAZZO!!!!!!Come hai fatto??!!!
Vecchio 27-10-05, 07:50 PM   #4
Utente

Ho messo l' albero, poi ho infilato biella e pistone e dopo c' ho messo la camicia con molta calma xkè le prime volte mi si incastrava ( significa ke non la stai mettendo in asse ) mentre al terzo tentativo dopo un pò di sforzo iniziale è scesa praticamente da sola. Ah! comunque anke a me il pistone punta parekkio a fine corsa e si tirava fuori la camicia quando giravo il volano senza testa.
Vecchio 27-10-05, 08:03 PM   #5
Utente

Fai come faccio io,e da oggi che provo a infilare la camicia in quel maledetto pistone ma non ce la faccio,ma quello che mi fa' mandare fuori di testa e che prima di smontare il motore entravo e uscivo la camicia senza alcun problema,ma quando l'ho smontato non ci sto' riuscendo piu'!!!Ma tu per entrare la camicia quando non entrava che facevi?!
Vecchio 27-10-05, 09:52 PM   #6
Utente

semplicemente non forzavo. Poi ho pulito per benino sia la camicia ke il basamento e dopo ho messo un dito dentro la camicia ( quello con cui riesci ad avere + sensibilità ) e l' ho quasi lasciata cadere guidandola finkè non è scesa spingendola comunque con un pò di forza. Il pistone comunque non l'ho lasciato tutto giù ma l' ho messo a metà cosi fa da guida.
Se proprio non ci riesci lubrifica tutto abbondantemente e riprova.
Rispondi