25-09-05, 01:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Quale automodello ??
Salve a tutti, sono un nuovo utente, e come nuovo utente non esperto in materia volevo porvi delle domande su quale nuovo automodello acquistare !
Posseggo già un esemplare a motore a scoppio ridotto un pò male e ne volevo acquistare un altro !
Volevo spendere attorno ai 250/300 €, quindi una macchina economica, in scala 1:10, ma nello stesso tempo affidabile e con poca manutenzione ! Non ho intenzione di gareggiare !!
Ne ho viste un pò in giro tra qui:
-Robbe (non mi ricordo il modello) 1:10 4wd
-Kyosho pure ten alpha III
-Thunder Tiger TS4-N 1:10
-Tamiya Citroen Xsara WRC 1:10 (XBG)
all'incirca sullo stesso prezzo e comprese di radiocomando e servi (non sono sicuro sulla thunder tiger !!)
Che ne pensate ?
avete altri modelli da segnalere ?
Fatemi sapere !
Ciao.
|
|
|
25-09-05, 03:58 PM
|
|
Utente Junior
|
Re:Quale automodello ??
la kyosho fw 05 s o t ke è completa
|
|
|
26-09-05, 11:43 AM
|
|
Utente
|
per spendere quella cifra se hai già un motore i servi e una radio io fossi in te mi butterei su un kit e poi utilizzerei i pezzi che ho già.
avresti il vantaggio di avere una spesa iniziale pari a quella di una ready to run un telaio molto migliore e grande possibilità di upgradarla nel tempo! 
io ho fatto così ho preso una ts4 pro, quella con un bel po' di ergal e carbonio e gli ho montato i pezzi che avevo già...
|
|
|
26-09-05, 05:51 PM
|
|
Utente Junior
|
In effetti avevo visto il kit di montaggio della thunder tiger a cui devo aggiungere motore, colletore, marmitta ecc... che non ho !! Ma a questo punto secondo voi ne vale la pena ? Quanto posso andare a spendere ?
|
|
|
26-09-05, 07:19 PM
|
|
Utente Junior
|
Io ho visto il kit della thunder tiger a 199 € senza motore, marmitta e collettore e senza impianto elettrico. Se il motore cè l'hai e hai anche la radio con i servi spendi ancora 50 o al max 60 € e ti compri una bella marmitta compresa di collettore della novarossi o che so io e poi vai....
ciao ciao
|
|
|
26-09-05, 10:47 PM
|
|
Utente Junior
|
Quote:
Crapanzano (26-09-2005 07:19 p.m.):
Io ho visto il kit della thunder tiger a 199 € senza motore, marmitta e collettore e senza impianto elettrico. Se il motore cè l'hai e hai anche la radio con i servi spendi ancora 50 o al max 60 € e ti compri una bella marmitta compresa di collettore della novarossi o che so io e poi vai....
ciao ciao
|
l'hai visto per caso su ebay ?
il problema è che dovrei comprare tutto, motore, radiocomand ecc...
|
|
|
27-09-05, 07:01 PM
|
|
Utente Junior
|
Secondo voi è meglio la Kyosho V-one S II oppure la FW 05 S ?
|
|
|
27-09-05, 07:55 PM
|
|
Utente
|
Quote:
giajo (27-09-2005 07:01 p.m.):
Secondo voi è meglio la Kyosho V-one S II oppure la FW 05 S ?
|
E' uscita da pochissimo la VoneS III che è molto meglio della II. Comunque tra VoneS III e FW-05S è questione se ti piace più la trasmissione a cinghie o a cardano. Io tra le due sceglierei la VoneS III, perchè è uscita dopo ed è più nuova come progetto.
VoneS III:
|
|
|
28-09-05, 05:38 PM
|
|
Utente Junior
|
Si, sicuramente la S III è meglio della S II, ma l'ho trovata a 300 € nuova, e la S III quanto costa ?
Vorrei sapere quindi tra le due quale prendereste ? FW 05 S o V-One S II ?
Oppure la FW 05 T ?
Considerando che non ci devo girare in pista !!!
|
|
|
29-09-05, 11:35 AM
|
|
Utente
|
La VoneS III in Italia costa sui 395 euro, in effetti molto di più di quanto pagheresti la VoneS II (il solo vantaggio a parte il progetto più recente è che la VoneS III ha il cambio di serie ed è un cambio più robusto di quello che la VoneS II ha come optional). Se sei esperto di acquisti in internet, all'estero i prezzi sono molto migliori (VoneS III 286 dollari)...
Comunque se non ci giri in pista prendi la FW-05S o T, perchè la trasmissione a cardano è più resistente allo sporco, con la VoneS ti ritroveresti continuamente a rovinare cinghie e pulegge.
Se cerchi un kit che comprenda tutto: radio, cambio, motore, ecc. orientati sulla FW-05T che è completa anche se ha qualche regolazione in meno sulla tranteria, rispetto alla FW-05S.
Se ti va di aspettare, tra un po uscirà la FW-05T+ che ha gli ammortizzatori in alluminio e la tiranteria regolabile (all'estero si può già comprare, costa 270 dollari).
|
|
|
29-09-05, 02:53 PM
|
|
Utente Junior
|
Premetto che sono un nuovo iscritto e che mi sto ora avvicinando al mondo del modellismo.
Proprio in questi giorni ho deciso di comperare la mia prima macchinina a scoppio e per questo mi sono un po documentato nei siti internet e in alcuni negozzi della citta di firenze.
Essendo un principiante fanno proprio al caso mio i modelli RTR.
Leggendo qui deduco che secondo voi le migliori macchinine sono la kyosho e e Thunder Tiger. Ma cosa mi sapete dire delle robbe e delle cason??
Secondo me dal punto di vista costruttivo, avendole viste una accanto al altra, la carson cs-4 è nettamente superiore rispetto alla kyosho alpha III.
Inoltre non è da sottovalutare la netta differenza di prezzo che intercorre tra i due modelli. HO trovato una carsno cs-4 rtr nouva a 300 euro. Cosa mi sapete dire riguardo a cio? Un ultima domanda ma che voi sappiate sulla carson sopra citata è possibile o meno montare il cambio a due velocità?
|
|
|
30-09-05, 12:00 AM
|
|
Utente
|
Il problema principale è che le Carson e le Robbe sono poco diffuse, quindi per trovare i pezzi di ricambio diventa un problema, inoltre non so che qualità abbiano queste macchine, io ad esempio non le ho mai viste in nessun negozio. Sulle piste tra le entry-level trovi Kyosho, Thunder tiger, un po meno le Mugen e le Associated, il resto sono macchine sconosciute e chiaramente se non ce le ha nessuno, in pista ti trovi male, nessuno ti può aiutare perchè non conosce quel modello, se rompi qualcosa, nessuno ti può prestare, regalare o vendere i ricambi, ecc.
Rispetto alla Kyosho Pure Ten Alpha III qualsiasi macchina è superiore.....
Le Kyosho di riferimento sono la VoneS III e la FW-05S o T o TPlus.
|
|
|
30-09-05, 12:17 PM
|
|
Utente
|
anke io stavo x prendere una carson. Non sono male ma tra le RtR è meglio andare su Tunder tigher o kyosho ( fw o5 o v-one, no la pure ten ke nn cammina). Dalle mie parti vanno molto le mugen e specialmente la msx3 ke era a cardano e andava molto forte.
|
|
|
30-09-05, 04:50 PM
|
|
Utente Junior
|
Grazie delle risposte molto esaurienti. Però le macchinine che mi avete presentato come alternative non sono della stessa fascia di prezzo della cs-4, La carson in questione è della fascia della pur ten kyosho e, la carson cs-4 RTR la pago circa 300 euro, 50 euro meno alpha III.
Inoltre il 2,5 della kyosho sviluppa circa 0,4 cavalli mentre il motore della carsno ne sviluppa circa 0,6!!!
in fine per quanto riguarda i ricambi della carson ho un rivenditore vicino casa che mi ha assicurto che nel giro di tre giorni mi fa avere qualsiasi pezzo di ricambio mi serva!.
|
|
|
30-09-05, 07:29 PM
|
|
Utente
|
Quote:
superdelto (30-09-2005 04:50 p.m.):
Grazie delle risposte molto esaurienti. Però le macchinine che mi avete presentato come alternative non sono della stessa fascia di prezzo della cs-4, La carson in questione è della fascia della pur ten kyosho e, la carson cs-4 RTR la pago circa 300 euro, 50 euro meno alpha III.
Inoltre il 2,5 della kyosho sviluppa circa 0,4 cavalli mentre il motore della carsno ne sviluppa circa 0,6!!!
in fine per quanto riguarda i ricambi della carson ho un rivenditore vicino casa che mi ha assicurto che nel giro di tre giorni mi fa avere qualsiasi pezzo di ricambio mi serva!.
|
Beh, allora se hai a disposizione i pezzi di ricambio puoi anche provare a prenderla, purtroppo dato che la Carson non è una marca diffusa, da qualche parte i pezzi si trovano, come ad esempio da te, mentre da altre parti non si trovano ne le macchine ne i pezzi, come ad esempio da me.
|
|
|