Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi
 
Strumenti della discussione
Vecchio 05-09-05, 11:30 PM   #1
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 30
enrico89 è un newbie...
predefinito Cambio TS-4N

Ciao a Tutti ...
Ero intenzionato a prendere una Thunder tiger TS-4N, poi ho visto anche quella corsa con in cambio, le differenze tra i 2 modelli sono solo il cambio ???
Volendo se prendo una TS-4N normale posso successivamente montare il cambio comprato a parte ???

Leggevo su alcuni siti ke vendono ricambi pezzi per Ts-4N Sport, di che modello si tratta ??

Thkx
enrico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 11:44 AM   #2
lox
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Milano
Messaggi: 31
lox è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Ciao
del modello TS4-n esisto 3 modelli
1) sport. si tratta del modello base con piastra radio e supporti per ammortizzatori in plastica
2) standard: migliora la precedente monta diverse parti in ergal come il supp ammortizz. e piastra radio cuscinetti etcc.
3) Pro kit e' il modello da "gara" in scatola di montaggio che prevede telaio maggiorato, molte parti in fibra, cambio etc... a differenza delle precedenti a questo modello devi avviungere motore radio +servi e scarico

su tutti i modelli comunque puoi montare il cambio a 2V forse in alcuni casi vendono la standard+cambio gia' montato

guardati il sito http://www.sabattinicars.com/ trovi tutte le info

io ho una Standard (che sto vendendo), va molto bene ed e' molto semplice per costruire ed e' un ottimo modello per iniziare, i pezzi costano poco ed e' possibile upgradarla con molte parti opzionali. presto passero' alla pro kit ( gia comprato) motore EVO .12 ( gia' comprato ) mi manca solo scarico e impianto radio.

se vuoi qualcosa un po' superiore ti consiglio comunque di guardare anche altri modelli come ad esempio Kyosho V-ONE oppure FW-05 occhio invece al modello PureTen non te lo consiglio affatto!! ciao e buona scelta
lox
lox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 11:56 AM   #3
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 30
enrico89 è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Grazie mille ...
Altra domanda, un mio amico ha una TS-4N standart, dopo 2 ore di giri gli si son scaricate le pile dei servi, è andato contro un marciapiede ma per fortuna abbastanza piano; è andato a prendere le pile nuove le ha sostituite e ora la macchina gli parte con il gas in pieno, cosa puo essere ?
enrico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 12:11 PM   #4
lox
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Milano
Messaggi: 31
lox è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

nel senso che il servo alimentato va a fondo corsa? direi il servo scassato, ha provato a vedere se stacando la squadretta il servo funziona e risponde ai comandi regolarmente?
Quello dello sterzo funziona? Se si, provate ad invertire il cavetto collegato alla ricevente con il canale dello sterzo magari si e' scassata la ricevente...

se passate queste prove i servi e la ricevente dovrebbero funzionare, allora il problema e' meccanico, mi verrebbe in mente la battuta meccanica del carburatore ma si dovrebbe guardare il modello
ciao
lox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 12:37 PM   #5
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 30
enrico89 è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Umh, i servi funzionano bene entrambi ...
enrico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 12:38 PM   #6
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Ciao Lox, io sto finindo di montare la mia pro kit, quando sarai a buon punto mi potresti dare notizie del tuo EVO12 che se è potente e tiene bene la carburazione mi piacerebbe montarlo. per la marmitta io ne ho comprata una buona usata e per ricevente servi e motore ho utilizzato quelli che già avevo... spero siano abbastanza agili anche sulla pro... nella scatola di montaggio mi mancava qualche pezzettino e in alcuni punti i disegni delle istruzioni non sono giusti (vedi tenditore della cinghia centrale che te lo farebbe montare al contrario ecc...) Dammi le tue opinioni perchè sono curioso di sapere come va la tua!
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 06-09-05, 01:08 PM   #7
lox
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Milano
Messaggi: 31
lox è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Certamente, sto cercando di recuperare anche una cassetta di avviamento ( conoscete qualcuno che se la vende? ) perchè il motore e' quello senza avviamento a strappo, spero di riuscire ad avere tutto entro 2 settimane.
ciao
lox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 08:04 PM   #8
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 30
enrico89 è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Avrei una richiesta, il modello standart è possibile portarlo a quello da gara ??? cioè, quali sono le principali differenze ???
Io vorrei prendermi una normale e tirarla un po', nn molto ...
enrico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 10:46 PM   #9
lox
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Milano
Messaggi: 31
lox è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

tutto dipende cosa ci vuoi fare... a farla andare piu' forte ci si riesce ma dipende quanto la tsn4 non sara mai ai livelli di altri modelli come kyosho mugen o serpen che però costano almeno il doppio ma comunque puo andare anche lei parecchio. Quello che manca alla standard sono sicuramente il cambio, il tendicinghia, e i supporti degli ammortizzatori in carbonio che abbassano moltissimo il baricentro, barre antirollio etc..etc...che a conti fatti vuol dire spendere il doppio di quello che hai pagato la standard...

tutto dipende da cosa ci vuoi fare se e' solo per divertirti metti il cambio portala in pista e divertiti con la tua ... se la passione cresce sei sempre in tempo a prendere un modello piu' forte

ciao
lox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 07-09-05, 11:27 PM   #10
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 30
enrico89 è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

ciao, il telaio, cioè la piastra sotto è la stessa ?
enrico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 11:18 AM   #11
lox
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Milano
Messaggi: 31
lox è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Credo di no
Quello della PRO kit e' di 3 mm molto piu' rigido e non sono sicuro che sia lo stesso della Standad ma non ne sono sicuro al 100%
lox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 06:25 PM   #12
Utente
 
Registrato dal: May 2005
residenza: BoLoGNa
Messaggi: 518
maraglio è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

ho ultimato la mia pro!!!! mancano solo i supporti del motore perchè con il cambio a strappo sono troppo bassi e quelli della uno sono troppo alti e sono troppo esterni... domani mattina dovrebbero arrivare e domani pomeriggio spero di essere (tempo permettendo) in pista!!! gli ho messo su anche una bella marmitta tuned (usata). Se monti una squdretta non originale sul servo anteriore (che non è inclusa nel kit) metti uno spessore altrimenti avvitando troppo spacchi il servo (e io l'ho rotto!). Per la squadretta del gas non ci sono prob perchè è inclusa. Non tagliare il volano come è scritto nelle istruzioni perchè con i motori Thunder tiger va benissimo quello che c'è! Spero di rientrare nel forum con un bel sorriso dopo la prova in pista...
maraglio non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 08-09-05, 11:32 PM   #13
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 30
enrico89 è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Ciao a tutti ...
Vorrei trasformare la mia Ts4n standart in una pro con alcune modifichette ... dove posso comprare il telaio in ergal da 3 mm ??? Quanto puo costare ???

Altre differenze importanti ?
enrico89 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 11:46 AM   #14
lox
Utente Junior
 
Registrato dal: Aug 2004
residenza: Milano
Messaggi: 31
lox è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

francamente piuttosto che il telaio monterei nell'ordine il cambio, i supporti in carbonio per gli ammortizzatori il tendicinghia.... insomma il telaio credo che sia l'ultima dell modifiche da fare... e comunque fatti due conti perchè io ero nella tua medesima condizione ho preferito vendere la mia e prendere direttamnte la PRO

ciao
lox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-09-05, 12:07 PM   #15
Utente Junior
 
Registrato dal: Sep 2005
Messaggi: 30
enrico89 è un newbie...
predefinito Re:Cambio TS-4N

Umh, calcola che sta a 399 senza ne servi ne motore ...
prendere un cambio costa 80€, telaio 50 ...
enrico89 non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato
Trackbacks are attivo
Pingbacks are attivo
Refbacks are disattivato



Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:03 AM.


Chi Siamo | Pubblicità | Scambio banner | Disclaimer | Regolamento | P.IVA 00319251203
Disponibile su App Store Disponibile su Google Play