Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 25-08-05, 12:32 PM   #1
Utente Junior

ciaddi è un newbie...
predefinito AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Ciao raga....ho a poco comprato l'evo 12 per la mia Ts4n....Monto su il motore e mi accorgo che tentando di farlo partire siccome ha l'avviamento a strappo..che è estremamente duro....e mi è difficilissimo tirare lo strappo per farlo partire...una volta partito che mi è successo solo una volta...il rumore è estremamente acuto...molto diverso dal rumore del motore standard che avevo prima della mia Ts4n....al che...riprovo il giorno dopo..a farla ripartire..e siccome lo strappo come ripeto è durissimo......si è strappata la cordicella e quindi a ***tane il sistema d'avviamento...la mia domanda è...c'è qualcosa che non va con il mio mototore siccome è così duro da far avviare????.....mi conviene passare a cassetta d'avviamento e la modifica del motore??? Aiutatemi please......accetto numerosi consigli.
Immagini allegate
Tipo di file: jpg P8250008.JPG (77.4 KB, 52 visite)
ciaddi non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 25-08-05, 04:35 PM   #2
Utente

happydiedboy è un newbie...
predefinito Re:AIUTOOOO!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

lo strappo è durissimo xkè il motore ha molta compressione ( buon segno). Ti consiglierei di passare alla cassetta di avviamento xkè cosi fai una spesa ( se ne trovano anke a 35/40 euro della Ats e credimi funzionano molto bene). Il rumore è ovviamente + acuto xkè il motore originale girava a stento a 30000giri, il nuovo va verso i 40000.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 26-08-05, 06:48 AM   #3
Utente

milione è un newbie...

non ti dare per vinto!
al centro commerciale esiste il ricambio della cordicella per tende da 1.2 mm.
4.50 euro per 30 metri di cordina, ne potrai rompere all'infinito...
una volta riparato l'avviamento riprovi a mettere in moto ma con candela lenta, vedrai che sara' piu' facile tirare la cordina, poi una volta partita avviti subito la candela e cerchi di non farlo spegnere in modo che si assesti un po'.
dovrebbero bastare due-tre pieni.
oppure se proprio non ne vuol sapere, basta che un amico ti metta sul suo modello con avviamento a cassetta il tuo motore e gli faccia un po' di rodaggio pero' se non ricordo male per fare questo dovresti comprare i castelletti motore piu' bassi e non ne vale la pena quindi prova con la candela lenta.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-08-05, 12:01 PM   #4
Utente Junior

ciaddi è un newbie...

grazie tantissimo ragazzi.......adesso parte alla grande....ho allentato la candela come avevi detto e funzia...per lo strappo pure...aggiustato tutto. Cmq il motore che ho comprato è privo di tutti i componenti per farlo funzionare nell automodello.....che componenti devo comprare per farlo adattare alla auto???
Intendo tipo, frizione ecc...Il motore è un EVO 12X
ciaddi non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi