Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 31-05-05, 10:04 PM   #1
Utente Junior

kakaroth è un newbie...
predefinito quale candela mettere con questo caldo?

ho una cen e l ultima volta che lho usata era questo inverno col freddo usavo una candela 6 con miscela da 15 alcuni mi han detto da cambiare la candela con una fredda e passare a una miscela 10 è vero?che candela devo mettere?una 4?meglio farla girare abbastanza grassa?
kakaroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 31-05-05, 10:49 PM   #2
Utente Junior

vones è un newbie...
predefinito Re:quale candela mettere con questo caldo?

credo che basti uan miscel al 16% di nitro e una bella candela fredda "x l'estate" .

Inverno 105 di nitro e una bella candela calda o meglio HOT

ciao
vones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-05, 01:02 PM   #3
Utente Junior

kakaroth è un newbie...

ma come candela fretta che numero mi consigli?una 4?io la uso solo x divertimento quindi niente gare o altro che affatichino il motore troppo,ma dato che non son un esperto una 16 ti fa andare piu veloce di una 10?una 10 ti lubrifica meglio il motore?
kakaroth non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-05, 02:30 PM   #4
Utente

lorenzo6969 è un newbie...

no, quella è la percentuale di nitrometano della miscela.. il nitrometano è una sostanza che facilita la combustione della miscela e dissipa il calore.. quindi una percentuale più alta significa maggior detonazione e motore più fresco.. la percentuale di nitrometano lasciala invariata, metti una candela fredda non troppo e fora bene la carrozzeria in modo che prenda molta aria.. ah, un consiglio: tieni il filtro dell'aria più lontano possibile dal motore! ciao!
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-05, 02:33 PM   #5
Utente Junior

vones è un newbie...

Una miscela al 10% riscalda di meno quindi serve una candela hot "esempio O.S. A3"
E' vero che la miscela al 16% fa andare più forte l'auto, ma diminuisci la vita del motore, per una miscela al 16%, "dipende dalle condizioni climatiche in cui ti trovi" va bene sia una candelòa fredda o una calda!!

ciao
vones non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 01-06-05, 02:44 PM   #6
Utente Senior

idefix è un newbie...

con il caldo degli ultimi giorni io andrei su una 7 oppure 6..... se poi proprio scalda molyo una 8.... ma nn penso sia necessaria........ cmq per la % di nitro se hai un 2.1 al 16 va bene..... se hai un 3.5 usa una 20...... altra cosa: nn usare la makkina nelle ore piu calde.... le 2 o le 3 del pomeriggio... usala verso le 6...... e ad ogni serbatoio falla raffreddare...... ma solo se è parekkio caldo!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi