28-05-05, 11:17 AM
|
|
Utente Junior
|
Kyosho FW05T FW05S
Leggendo nei vari post non ho trovato di preciso quali siano effettivamente le differenze tra i due modelli.L'unica cosa di chiaro è che nel modello FW05T è compreso il radiocomando con i servi,ma per il resto quali sono le differenze?
Ho letto in un post che forse sulla S non c e la seconda marcia,c e qualcuno che puo dirmi precisamente le caratteristiche dei due modelli?
Sono indeciso su quale dei due modelli prendere su rcmart,grazie a tutti
|
|
|
28-05-05, 11:32 AM
|
|
Utente
|
Re:Kyosho FW05T FW05S
ciao, io ho una T. Ti posso dire ovviamente tutto su questa,ma non sono sicuro delle notizie sulla S, poichè non si capisce bene dai siti se ha alcuni componenti o no. Ti consiglierei di mandare una e-mail al sito kyosho italia, a me hanno risposto quando gli ho chiesto info in maniera dettagliata.. Per adesso ti copio e incollo il resoconto delle "puntate precedenti",cioè i post in cui abbiamo parlato della T e della S:
SULLA T:
Ti elenco le cose che credo siano migliori nelle altre (S, R, ecc):
-assi centrali in plastica in luogo di quelli in alluminio che vedi blu e molto sottili nelle foto della S
-braccetti dello sterzo fissi (non hanno la filettatura che ti permette di regolare la convergenza, ma puoi solo regolare la campanatura, cioè il camber)
-braccetti del camber posteriore fissi (e al posteriore puoi regolare invece solo la convergenza)
-nel differenziale anteriore non ci sono gli ingranacci e risulta un assale rigido.Se vuoi un vero differenziale devi comprarti ingranaggi, guarnizione e alberi dei satelliti.
-ammortizzatori in plastica
-telaietti porta ammortizzatori (non so come si chiamano), insomma, quelli dove si attaccano gli ammo, sono in plastica.non so se nelle altre sono già in alluminio,ma tra gli optional ci sono...
per il resto non c'è male, il motore è una bomba, il carburatore è regolabile in tutto, il telaio in ergal è abbastanza buono e il divertimento assicurato ugualmente. Ma ripeto, dipende da cosa ci devi fare. Se hai bisogno di info molto + dettagliate non esitare a chiedermele.
la S ha sicuro:
-assi centrali in alluminio, si vedono dalle foto,sono troppo piccoli per essere di plastica
-la conv anteriore credo di no,almeno da quanto si vede dalle foto del link che hai postato (nel quale tra l'altro ci sono un gruppo di foto di una macchina e un gruppo di altre. Se vedi infatti una ha il cambio a 2 marce,ma quella che vendono è a singola)
-camber posteriore regolabile,anche questo si vede dalle foto
-il diff anteriore non lo dicono espressamente quindi non lo so se ce l'ha..la T ti assicuro che non ne ha:cioè c'è il differenziale, la cassa esterna, ma non ci sono ingranaggi dentro,ma un pezzo di plastica unico che rende solidali alla rotazione i due semiassi. Basta comprare gli ingranaggi e diventa un diff ordinario.
-le sospensioni mi sembrano uguali alla mia,quindi in plastica.lo stelo è in alluminio,ma non sono tutte in alluminio,garantito.
cmq,vedi che la mia T aveva già la radio, quella S di rcmart non ha radio (una 60ina di euro di spesa). Inoltre ha una marcia sola, mentre la T ne ha 2
sul sito kyosho italia la S la descrivono con 2 differenziali. Su rcmart non lo dicono...boh..
|
|
|
29-05-05, 12:09 PM
|
|
Utente Junior
|
Ok a quanto pare sembra che la S non monti la seconda marcia,mi potreste postare il link della pagina di rcmart dove è in vendita la seconda marcia,io sono abbastanza imbranato,ci ho un po guardato ma non riesco a trovarlo
|
|
|
29-05-05, 10:12 PM
|
|
Utente Junior
|
grazie mille,sei stato molto gentile,guardo se riesco a trovare qualche informazione
|
|
|
30-05-05, 10:26 AM
|
|
Utente Junior
|
Non riesco a trovarlo nelle mille pagine del sito  non è che un anima buona mi aiuterebbe a trovare il link per la seconda marcia?Grazie a tutti
|
|
|
30-05-05, 02:57 PM
|
|
Utente
|
ehm....non funzionano quei link che ti ho dato? Guarda che son quelli i kit per la seconda marcia....non capisco....
|
|
|
30-05-05, 03:12 PM
|
|
Utente Junior
|
Scusa è che so ingnorante in queste cose,io pensavo che la seconda marcia fosse solo un igranaggio da aggiungere,nei link ho visto una marea di cose in piu
|
|
|
30-05-05, 07:27 PM
|
|
Utente
|
beh, no...devi considerare che ci sono entrambi gli ingranaggi per l'albero motore, col volano, e per il gruppo trasmissione, in più il sistema per l'ingranamento della 2a, cioè centrifugo, con relativi 2 ceppi, viti e molle, in più c'è il "one way", ossia quell'elemento nella trasmissione all'interno delle ruote dentate nere che permette la trasmissione del moto da un senso di rotazione solamente (che quindi è folle quando ad esempio il motore gira al minimo ma l'auto avanza),i cuscinetti, l'asse, la campana....insomma, il kit, in una parola
|
|
|