Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 20-05-05, 12:38 AM   #1
Utente Junior

selespeed è un newbie...
predefinito Problemi di messa in moto!

Cari amici....Essendo un novello alle prese con una fw 05 r,ho un problema nel metterla in moto...Praticamente Non "tira" la miscela in fase avviamento!Se dovesse capitare di rimanere senza benzina,anche se riempo il serbatoio e tappo lo scarico,la miscela non arriva comunque al carburatore!!!Mi tocca ogni volta staccare la candela,allagare di miscela il motore, e a quel punto parte e sta in moto finche' c'e miscela o finche' non la spengo....dopodiche devo eseguire la stessa procedura descritta pocanzi!!Aiutatemi!!

Selespeed
selespeed non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-05, 08:35 AM   #2
Utente

robertogermani è un newbie...
predefinito Re:Problemi di messa in moto!

Invece di allagare il motore di miscela sacca il tubo di presa pressione (da lato marmitta) e soffiaci dentro. Comunque, sul serbatoio, dovresti avere un "bottoncino" mo di pompetta, che pigiandolo 6/7 volte ti porta miscela al carburatore. Hai provato ad utilizzarlo?
Facci sapere...

P.S. Non ti consiglio di tirare la macchina fino al completo svuotamento del serbatoio. Ok può capitare, ma non prendere l'abitudine. Non fa bene al motore rimanere senza miscela in quelle condizioni, soprattutto se stai girando "allegro".
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 20-05-05, 01:22 PM   #3
Utente Senior

idefix è un newbie...

purtroppo nn tutte le auto hanno il serb con la pompetta...... fai come ti ha detto kgirmi.....soffia nel tubo di pressione e controlla ke di mix ne arrivi abbastanza (nn troppa se no lo ingolfi!!!)
ma tappando la marmitta la mix nn arriva? a me ci mette un po ma ci arriva.... cmq soffiando fai prima!!!
ciao
idefix non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-05, 06:12 PM   #4
Utente Junior

chris è un newbie...

Io ti dico solo che stavo buttando dentro perchè dopo aver cambiato motore, carcuratore e carburazione ho scoperto quale era il vero problema...
Premetto di essere anche io un novellino e il problema non era di così facile risoluzione dato che lo ha risolto un signore che è da parecchio tempo che fa del modellismo dopo parecchio tempo che ha provato ad accendere la mia macchina...
Sai quale era l'arcano??? usavo una miscela che faceva vomitare dato e come ho svuotato il serbatoio e l'ho riempito con la SUA miscela si è immediatamente accesa e non si è più spenta neanche a scarpate ^_^
I sintomi che presentava la mia macchina erano portavano0 tutti a credere che il motore non richiamasse benzina mentre era solo una sciocchezza alla quale un pivello come me non aveva fatto caso!
Dalla esperienza ho capito che è come andare in palestra, non rendi nulla e sei fiacco se non mangi bene, quindi per prima cosa fai una bella selezione di miscela. Se vuoi più info scrivimi perchè non voglio fare pubblicità, ti dico solo che quella che usavo io era la miscela della Mantua model, in una tanichetta bianca con tappo rosso! Se hai quella il problema potrebbe essere quello! Ciao spero di esserti stato di aiuto.
chris non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi