Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 08-05-05, 10:36 PM   #1
lox
Utente Junior

lox è un newbie...
predefinito Finalmente anch'io

ciao a tutti, finalmente ho comprato il mio primo modellino, come molti ho trovato una TS4N usata con diversi accessori come caricabatterie e accendi candela e 6 gomme + quelle montate pagata 180 euro.Gia' mi vengono in mente 2000 modifiche ma vorrei cominciare per passi, peranto vi chido un consiglio da cosa e' meglio cominciare per rendere la macchina piu' performante?

ciao a tutti
Lox
lox non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 05:55 AM   #2
Utente

milione è un newbie...
predefinito Re:Finalmente anch'io

scusa per la franchezza, ma e' meglio non "cominciare".
io l'ho fatto e sono arrivato a spendere piu' di mille euro in optional per poi venderla e passare ad altro perche' si rompeva spesso e non mi divertivo.
se vuoi un consiglio divertiti, impara e fai esperienza cercando di spendere il meno possibile e di divertirti il piu' possibile e quando sara' il momento prendi un modello piu' specifico.
ciao.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 12:53 PM   #3
Utente

lorenzo6969 è un newbie...

si, hai ragione, ma alcune modifiche che contano puoi farle comunque senza dover vendere nessun rene... tipo potresti comprare frizione optional e magari la convergenza anteriore in metallo nel caso non ce l'avesse.. poi in futuro quando c'hai preso la mano cambi il motore con uno più performante e con una marmitta migliore... ti consiglio di andare x gradi.. x ora divertiti e impara a gestire bene la macchina e a vedere come reagisce ad ogni piccolo aggiustamento, poi le cose che dovrai cambiare te ne accorgerai da solo.. vedrai che avrà dei punti deboli e quindi è lì che dovrai agire.. io ho adottato un sistema che funziona: ogni volta che rompevo un pezzo o lo consumavo, invece di prendere quello base, prendevo quello optional.. e così via..
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 01:45 PM   #4
Utente Senior

speedman è un newbie...

Scusa ma non mi trovo d'accordo... il metallo porta solo guai nella maggior parte delle sue utilizzazioni...
partiamo dal lato economico:
un braccetto in ergal costa 4 volte uno in plastica e così via, e quando la rivendi conta il prezzo del nuovo e gli optional solitam non vengono nemmeno considerati...
in più l'ergal in caso di botte violente si spezza, e può creare ulteriori danni, la plastica (può spezzarsi anch'essa) per botte di pari intensità si piega e quindi ti consente di finire una gara.
Con l'ergal ben che vada si tranciano le viti e quindi il pezzo è da buttare oltre alla necessità di recuperare le viti
l'ergal ha una consistenza pari o superiore a quella dei perni utilizzati (standard) e quindi qs si spezzano generando nuovi danni (tipo acquisto di perni, che già che ci sei prendi in titanio, così almeno non si spezzano...)...
Ultimo ma non per ultmo il peso che si raggiunge con i pezzi in metallo... troppo!!!!!!!!!!!!!!
Ragazzi pensateci bene prima di trasformare le auto in palle di metallo!!!!!!!!!!!!!!!!!!
speedman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 02:58 PM   #5
Utente

robertogermani è un newbie...

Queste considerazioni, tra le altre cose molto interessanti, non le avevo mai sentite da nessuno. Bravo complimenti... Meditate gente meditate.
robertogermani non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 09-05-05, 03:11 PM   #6
Utente Senior

speedman è un newbie...

GRAZIE GRAZIE :-)
Vecchio 09-05-05, 04:29 PM   #7
lox
Utente Junior

lox è un newbie...

MITICI!!!!
grazie a tutti per le risposte, per iniziare pensavo di prendere delle buone gomme ( suggerimenti ? ) e seguire il suggerimento che tutti mi avete dato: FARE PRATICA
in futuro aggiungere cambio 2V se vedo che "mi intrippo" la vendo e mi compro qualcosa di meglio.
Una cosa mi piacerebbe provare a girare in pista sapete dirmi dove le trovo in provincia di milano?
CIAO
Vecchio 09-05-05, 09:47 PM   #8
Utente Junior

italman71 è un newbie...

Ciao,
puoi provare a Melzo, http://www.pistamelzo.it/
italman71 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-05, 08:41 AM   #9
Utente

Personalmente a melzo, nonstante la pista si bella, non mi piace l'ambiente. Mi è capitato di andare con un amico e se non hai una macchina da 1500€ tutti ti snobbano e ti guardano dall'alto in basso perchè sei "lento" e rompi ai "campioni". Scusate lo sfogo ma è quello che ho provato.

Personalmente, dovessi scegliere, andrei alla pista di Hermes (www.hermesmodellismo.it). La pista se asciutta è carina e tenuta bene. Se no, se vuoi provare il "randagismo" dei piazzali, a Cinisello B.mo, tutte le domeniche mattina, un gruppo di ragazzi senza la pretesa di pensarsi i "collari" della situazione, montano una pista e si divertono un mondo... Visto che sei in fase di prova... Comunque vedi tu. In alternativa rimane quella di limbiate (citta satellite), però la trovo cara (180,00€ l'anno) e non sempre pulita.
Ciao.
Vecchio 10-05-05, 09:50 AM   #10
Utente

lorenzo6969 è un newbie...

guarda che io non ho detto "braccetti in ergal".. ho detto "convergenza", che è un altra cosa.. gli svantaggi di quelle stronzate in ergal li so molto bene anche io, infatti mai messi, ma alcuni pezzi in ergal fanno comodo, come le convergenze.. poi fai te.. io direi che prima di incendiarsi si dovrebbe leggere bene un post no? :-)
lorenzo6969 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 10-05-05, 12:11 PM   #11
lox
Utente Junior

lox è un newbie...

mi dici di preciso dove a Cinisello e sopratutto tutte le domeniche o vi organizzate prima, verrei da trezzano non vorrei fare un giro a vuoto.
ciao & grazie
Vecchio 10-05-05, 02:41 PM   #12
Utente

Tutte le domeniche mattina, siamo circa in 10 e più. I modelli più graditi sono i touring 1:10 e i rally game 1:8. Comunque, nel parco di fianco, vedo che girano anche dei monster. A Cinisello B.mo al confine tra Cinisello e la Taccona di Muggio (zona industriale). Ci siamo tutte le domeniche comunque ci si può sentire il giorno prima per telefono e avere conferma. Scrivimi in privato che ci scambiamo il cellulare. Secondo me per iniziare è l'ambiente giusto, poi se ti piace e capisci ce vuoi qualcosa di più competitivo, magari con una macchina più performante, allora ti puoi evolvere in una delle piste che si dicevano nel post precedente. La mia mail è Germani_Roberto@libero.it aspetto la tua mail, ciao.
Vecchio 10-05-05, 08:38 PM   #13
Utente Senior

speedman è un newbie...

Ciao LORENZO
e chi si incendia?? Ho solo espresso la mia opinione basata sulla mia personale esperienza come tu la tua.
Lungi da me il volerti sminuire, ma non mi dare del rinco, in quanto ho letto bene il post, e cito testuali parole:

"vedrai che avrà dei punti deboli e quindi è lì che dovrai agire.. io ho adottato un sistema che funziona: ogni volta che rompevo un pezzo o lo consumavo, invece di prendere quello base, prendevo quello optional.. e così via.. "

poichè non credo che tu non abbia mai rotto un braccetto, o una fiancata (a meno che non corri nel deserto) ipotizzo anche che tu abbia preso il pezzo optional che non sarà stato in plastica, altrim quelli sono pezzi standard...e così ho messo in guardia i possibili lettori da acquisti spregiudicati..
Se non è così ho sbagliato, ma ciò che ho detto si evince dalle tue parole, quindi prima di invitarmi a leggere bene...
Vecchio 11-05-05, 08:00 AM   #14
Utente

Dai ragazzi... state tranquilli, daltra parte ognuno di noi esprime le proprie idee sulla base delle esperienze acquisite. Non arrabiatevi, è così bello avere dei confronti privi di polemiche. Noi pivelli abbiamo bisogno della vostra indubbia esperienza... Hahhahahahahah!!!

Ciao a tutti, siete grandi.
Rispondi