Vai indietro   Forum Modellismo.net > Categoria Automodelli a Scoppio > Automodelli a scoppio > Automodelli a scoppio 1/10 Touring
Registrazione FAQ Mercatino Community Calendario
Rispondi

Strumenti della discussione
Vecchio 01-05-05, 08:38 PM   #1
Utente Junior

zero70 è un newbie...
predefinito Problema collettore

Ciao,ho comprato una marmitta Novarossi completa di collettore per scarico posteriore,ma quando la monto sulla mia V one RRR il collettore tocca sulla cinta!!!!
Come faccio a non farlo toccare????Dovrei limarlo,ma poi si spacca!!!!!!!!!!!!!Aiutatemi grazie
zero70 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-05-05, 12:26 PM   #2
Utente

milione è un newbie...
predefinito Re:Problema collettore

devi mettere il tendicinghia in posizione arretrata, praticamente spostarlo dietro al supporto dove adesso si trova tramite una piccola staffetta che io ad esempio ho ricavato dal castello ammortizzatori posteriore rotto di un amico, ma puoi benissimo farlo di alluminio.
con lo scatto libero in frenata il tendicinghia non sforza quindi puoi farlo a due fori, uno servira' per alloggiare il cuscinetto e l'altro per fissare la staffetta sull'asola del supporto dove prima e'ra montato il cuscinetto.
nel caso in cui tu dovessi usare il differenziale anteriore dovrai fissare la staffetta in due punti nell'asola dove adesso si trova il cuscinetto tendicinghia,quindi questa dovra' avere tre fori in tutto ed essere fatta come una specie di triangolo, altrimenti tendera' ad allentarsi quando freni.
quando costrisci la staffetta tieni conto che l'asola e' molto delicata e a lungo andare potrebbe rompersi.
in quel caso farai un alto foro sia sull'asola che sul supporto in plastica ed eliminerai la parte di asola rotta come ho fatto io cosi' il fissaggio e' ancora piu' resistente e la regolazione del tendicinghia la fai semplicemente ruotando la staffa.
giorni fa ho visto una scatola aperta di una rrr world champion replica e di serie c'e'ra questa famosa staffetta in plastica fatta a triangolo, e quindi con tre fori, ma come ripeto se usi lo scatto libero anteriore basta a due.
se ci riesco domani sera posto una foto.
milione non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-05, 10:27 AM   #3
Utente Junior

crazyboy è un newbie...
Invia un messaggio tremite ICQ a crazyboy

ho letto questo post.. un po' datato ma sempre utile.. e purtroppo ho anche io lo stesso problema..
montando il collettore sulla RRR noto che la cinghia laterale lo tocca.. anche con il tendicinghia.
Non ho capito molto la spiegazione. Qualcuno potrebbe aiutarmi a risolvere questo problema.
Grazie
crazyboy non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 18-10-05, 05:23 PM   #4
Utente

happydiedboy è un newbie...

Ho avuto lo stesso problema con la mia impulse ma non avendo alcun tendicinghia mi sono arrangiato alzando di quasi mezzo cm il motore con le rondelle delle camere d' aria delle biciclette.
happydiedboy non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi